Lista utenti taggati

Pagina 1 di 6 123456 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 55

Discussione: ROTTURA MOTORE AUDI R8 300 KM

  1. #1
    New entry
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    4
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Massa-Carrara (MS)
    Auto
    r8

    Icon10 ROTTURA MOTORE AUDI R8 300 KM

    Cari amici sono profondamente deluso del servizio audi.
    Ho acquistato 2 anni fa un r8 che purtroppo non ho potuto usare fino a 1 mese fa questo per gravi motivi avuti nella mia famiglia .
    La vettura in questi due anni è sempre stata ferma con batteria staccata e coperta.
    Finalmente quando ho potuto guidare solamente per sole 2 settimane dopo averla parcheggiata la riavviavo e la macchina faceva un forte rumore metallico e non superava i 60 km.
    provvedevo a portarla immediatamente alla vicinissima concessionaria il quale dopo una settimana di attesa mi sentenziava che il motore era rotto e che l’audi mi avrebbe supportato solamente per il motore non per la manodopera . costo della manodopera per la sostitutione totale del motore € 5000 !!!!!!!!!!
    Ora: non mi sembra giusto che una vettura di soli 300 km. che rappresenta l’elemento di prestigio di un brand di prestigio possa avere tale difetto.
    Non ammetto che mi sia riconosciuta solo la sostituzione del motore perche’ tale difetto è insito nella vettura, e non penso che io debba pagare per una colpa a me in imputabile.
    inoltre può il costo della manodopera raggiungere questo livello !
    Mi sono informato in giro e i tempi per la sostituzione del motore sono 2 giorni ovvero 16 ore che anche se moltiplicate per 50 €/ora non potranno raggiungere i 5000 € preventivati .
    Infine sottolineo che il mio feed back con questo marchio è decisamente precipitato e pur possedendo parecchie vetture di questo marchio nella ns. famiglia se non avro’ un positivo riscontro mai più verranno acquistate.

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di alessio1981
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    2,188
    Thanked: 12
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    Q5, Ford Ka rossa

    Predefinito

    Ciao, ma la macchina è ancora in garanzia? Come dici te, se vogliono farti pagare solo la manodopera mi pare eccessivo come preventivo. Prova a telefonare al servizio clienti, comunque ti assicuro che il cliente r8 viene generalmente seguito come si deve. Inoltre sappi che non tutte le concessionarie sono abilitate a interventi sulle r8.

  4. #3
    Audi lover L'avatar di Amenic
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    4,396
    Thanked: 9
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Prato (PO)
    Auto
    BMW M4 - Ex Audi RS3

    Predefinito

    Io inizierei a informarmi presso diversi concessionari (tipo firenze o similari anche) e chiamerei anche audi direttamente.
    Se il motore con 300km è "rotto", che poi ci sarebbe da capire perchè..... si potrebbe iniziare a parlare di vizio iniziale del prodotto, qualora non fosse più in garanzia, e magari metter di mezzo un legale nel caso.

    Comunque 5000€ di manodopera sono una cifra ridicola, per 16 ore di lavoro? Ma son fuori? Apro un officina domani stesso eh...

    Visto che non si tratta di una panda (senza offesa per nessuno) io inizierei a muovermi e anche in fretta....
    .:: RS3 ::.
    Itg Air filter - Milltek exhaust - Okada coils

  5. #4
    Audi lover L'avatar di LUPIN
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    7,193
    Thanked: 167
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Ferrari 488 Spider + Audi RS3 8VA + Smart Brabus Xclusive Cabrio 2017

    Predefinito

    Se l'auto ha davvero 300km, garanzia o no, gli devi fare causa. Ti posso anche dire che la vinci pure.

    Scherziamo?

    Un motore a 300km che si rompe? Ma neanche in un film...

  6. #5
    Audi lover L'avatar di alessio1981
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    2,188
    Thanked: 12
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    Q5, Ford Ka rossa

    Predefinito

    Considerando che le consegnano con 150/200 km...

  7. #6
    Direttivo Audi RS Club
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    18,024
    Thanked: 128
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto

    Predefinito

    concordo, muoviti al più presto, magari anche con un legale

  8. #7
    Audi lover L'avatar di Ale-S3
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,083
    Thanked: 15
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Massa-Carrara (MS)
    Auto
    AUDI A4 AVANT 2.0 TDI 194 cv .

    Predefinito

    Ettore sei di Carrara ? Vediamo se posso aiutarti .


    WORK IN PROGRESS

  9. #8
    Audi lover L'avatar di IlPunitore
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    1,331
    Thanked: 185
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    S3 8VA FL SPB APR Stage 2 + RS3 8Y SPB Stage 2 + 992 4S Cabrio

    Exclamation

    Citazione Originariamente Scritto da ettore64 Visualizza Messaggio
    La vettura in questi due anni è sempre stata ferma con batteria staccata e coperta.
    Mi auguro che tutto ti venga riconosciuto in garanzia ma, detto tra noi, tenere ferma una vettura per due anni e poi utilizzarla subito come se appena acquistata non è stata un'idea brillante

    Di regola, quando passa così tanto tempo senza che l'auto venga usata/messa in moto, occorre fare un tagliando per verificare che sia tutto in regola: le guarnizioni in gomma, l'olio motore e tanti altri particolari soffrono tremendamente se lasciati fermi per così tanto tempo

    Tanto per farti un esempio, io di solito metto in letargo la Ferrari per il periodo invernale (di solito da Novembre a Marzo, quindi solo 5 mesi) e quando la riprendo in mano in primavera la prima cosa che faccio è portarla a fare un tagliando/ check con cambio olio e controllo generale

    Detto questo non sto certamente dicendo che sia colpa tua (magari il motore era proprio difettoso uscito dalla fabbrica) ma è bene ricordare che lasciare ferma così tanto un'auto può generare qualche problema, che nei casi veramente sfortunati, come nel tuo caso, può essere anche molto grave

  10. #9
    Utente (cancellato) 1
    Ospite

    Predefinito

    .....
    non ho parole......

  11.  

  12. #10
    Audi lover
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    441
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ale-S3 Visualizza Messaggio
    Ettore sei di Carrara ? Vediamo se posso aiutarti .
    Ciao ale-s3 tu sei un rivenditore audi?

Pagina 1 di 6 123456 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •