Lista utenti taggati

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 55

Discussione: ROTTURA MOTORE AUDI R8 300 KM

  1. #11
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    107
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trapani (TP)
    Auto
    audi a3 sline 2.0 tdi

    Predefinito

    concordo sbrigati ad informarti

  2.  

  3. #12
    Moderatore - Ref. Puglia L'avatar di Audia32
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    27,757
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    Audi A3 1.8T

    Predefinito

    Io cambierei concessionaria subito!!!!
    Clicca sull'immagine per accedere al menù delle mie modifiche >>>>>>>

  4. #13
    Audi lover L'avatar di Ale-S3
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,083
    Thanked: 15
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Massa-Carrara (MS)
    Auto
    AUDI A4 AVANT 2.0 TDI 194 cv .

    Predefinito

    Non sono un conce ma conosco diversi conce ed officine autorizzate della zona .


    WORK IN PROGRESS

  5. #14
    Audi lover
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    441
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ale-S3 Visualizza Messaggio
    Non sono un conce ma conosco diversi conce ed officine autorizzate della zona .
    A OK...;)

  6. #15
    Socio Audi RS Club L'avatar di Ommy
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    1,473
    Thanked: 78
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    S.G.P.
    Auto
    RS3 MY 2016

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da IlPunitore Visualizza Messaggio
    Mi auguro che tutto ti venga riconosciuto in garanzia ma, detto tra noi, tenere ferma una vettura per due anni e poi utilizzarla subito come se appena acquistata non è stata un'idea brillante

    Di regola, quando passa così tanto tempo senza che l'auto venga usata/messa in moto, occorre fare un tagliando per verificare che sia tutto in regola: le guarnizioni in gomma, l'olio motore e tanti altri particolari soffrono tremendamente se lasciati fermi per così tanto tempo

    Tanto per farti un esempio, io di solito metto in letargo la Ferrari per il periodo invernale (di solito da Novembre a Marzo, quindi solo 5 mesi) e quando la riprendo in mano in primavera la prima cosa che faccio è portarla a fare un tagliando/ check con cambio olio e controllo generale

    Detto questo non sto certamente dicendo che sia colpa tua (magari il motore era proprio difettoso uscito dalla fabbrica) ma è bene ricordare che lasciare ferma così tanto un'auto può generare qualche problema, che nei casi veramente sfortunati, come nel tuo caso, può essere anche molto grave

    Rispondo legandomi a quanto già scritto da IlPunitore, l'R8 in particolare essendo a lubrificazione con carter secco bisogna fare molta attenzione ai fermi prolungati, non per questo i vari concessionari dovrebbero sapere che se hanno una vettura del genere in stock, va "usata" frequentemente, si parlava di farla girare almeno 1 volta al mese, per scongiurare problemi di lubrificazione in primis e anche problemi di spiattellamento delle gomme.

    Se il motore é stato fermo tutto quel tempo, probabilmente si sono incollate le fasce elastiche dei pistoni, nessuna lubrificazione nelle testate (quindi valvole).

    Chiaro, a mio modo di vedere, anche se già scaduta la garanzia dei 2 anni, dovrebbero coprire tutte le spese in garanzia, con il costo che ha quella vettura, dovrebbero assistere un po' di più. posso capire se la vettura avesse oltre 100000 km ma con nemmeno 1000km non dovrebbero fare nessuna storia

    RS3 Nardo Gray, Bobine Okada Project
    La mia RS3

  7. #16
    Audi lover L'avatar di XREM75
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    525
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    A3 SPORTBACK 2.0 150cv MY 2013

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ommy Visualizza Messaggio
    Rispondo legandomi a quanto già scritto da IlPunitore, l'R8 in particolare essendo a lubrificazione con carter secco bisogna fare molta attenzione ai fermi prolungati, non per questo i vari concessionari dovrebbero sapere che se hanno una vettura del genere in stock, va "usata" frequentemente, si parlava di farla girare almeno 1 volta al mese, per scongiurare problemi di lubrificazione in primis e anche problemi di spiattellamento delle gomme.

    Se il motore é stato fermo tutto quel tempo, probabilmente si sono incollate le fasce elastiche dei pistoni, nessuna lubrificazione nelle testate (quindi valvole).

    Chiaro, a mio modo di vedere, anche se già scaduta la garanzia dei 2 anni, dovrebbero coprire tutte le spese in garanzia, con il costo che ha quella vettura, dovrebbero assistere un po' di più. posso capire se la vettura avesse oltre 100000 km ma con nemmeno 1000km non dovrebbero fare nessuna storia
    Ciao Ommy. Perdona la mia ignoranza. Mi spieghi la faccenda del carter a secco dell'r8.Grazie

  8. #17
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    5,949
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    S.G.P.
    Auto
    C

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ommy Visualizza Messaggio
    Se il motore é stato fermo tutto quel tempo, probabilmente si sono incollate le fasce elastiche dei pistoni, nessuna lubrificazione nelle testate (quindi valvole).
    Ommy, non credo che il problema nasca dal fatto che l'auto sia rimasta ferma ne dal fatto che si siano incollate le fasce (cosa del tutto improbabile per lo status del motore) che al massimo possono aver fatto scendere i valori di compressione, ne per la mancanza di lubrificazione (icarter a secco usa una pompa e serbatoio separati ed è una soluzione molto ma molto valida). Bisogna sapere come si rotto il motore e per saperlo bisogna smontarlo...ma così a naso mi viene da pensare alla pompa olio bloccata (proprio per il fatto che è a carter secco)
    Chiaro, a mio modo di vedere, anche se già scaduta la garanzia dei 2 anni, dovrebbero coprire tutte le spese in garanzia, con il costo che ha quella vettura, dovrebbero assistere un po' di più. posso capire se la vettura avesse oltre 100000 km ma con nemmeno 1000km non dovrebbero fare nessuna storia
    Assolutamente d'accordo con te, immediatamente azione legale e si dovrebbe risolvere alla svelta.
    Ultima modifica di utente cancellato 11; 03-06-2013 alle 21:23

  9. #18
    Vice Presidente AudiRsClub L'avatar di Matpat3
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    4,930
    Thanked: 59
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brindisi (BR)
    Auto
    Audi a6 3.0 tdi avant quattro

    Predefinito

    scripta manet verba volant.

  10. #19
    New entry
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    4
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Massa-Carrara (MS)
    Auto
    r8

    Predefinito

    Ciao,sembra che il problema nasca dal tendicatena e sia quindi un difetto del motore.sono riuscito a ridurre i costi di manodopera ma sono inc.... La fabbrica non risponde alla mia email e devo sborsare a breve 3000 eur se rivoglio la macchina.se è un difetto e se riconoscono il motore ,perché non pagare anche manodopera solo perché è scaduta garanzia da due mesi.son delusissimo del brand e mai più audi

  11.  

  12. #20
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    5,949
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    S.G.P.
    Auto
    C

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ettore64 Visualizza Messaggio
    Ciao,sembra che il problema nasca dal tendicatena e sia quindi un difetto del motore.sono riuscito a ridurre i costi di manodopera ma sono inc.... La fabbrica non risponde alla mia email e devo sborsare a breve 3000 eur se rivoglio la macchina.se è un difetto e se riconoscono il motore ,perché non pagare anche manodopera solo perché è scaduta garanzia da due mesi.son delusissimo del brand e mai più audi
    Stento a credere anche vedendo...
    Una mail??? Ma no così sembri troppo amichevole....una raccomandata da un legale e vedi come alzano il cxxxne dalla sedia!

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •