Lista utenti taggati

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 45

Discussione: Bianco amalfi/bianco ghiaccio: di che colore è la 8VA nella foto?

  1. #11
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    105
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cuneo (CN)
    Auto
    Audi A3 Sportback 1.6 TDI 105 cv bianco ghiaccio

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da rpn1967 Visualizza Messaggio
    ... bianco ghiaccio tutte e due!
    Invece il primo è Amalfi: ripeto, di questo sono certo perché me l'ha detto il venditore in concessionaria (era il giorno di presentazione della sportback).
    Vedete com'è facile confonderli?

  2.  

  3. #12
    Audi lover L'avatar di fedecosta92
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    2,539
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    A3 SB 1.6 105CV MY2013

    Predefinito

    @alberto2

    è facile confonderli perchè le foto ingannano! comunque il colore è personale. se secondo te il bianco amalfi è uguale o similissimo al bianco ghiaccio ben per te. devi scegliare quel che piu piace a te.
    ma sicuramente il bianco amalfi è panna è un bianco caldo e il bianco ghiaccio è bianco freddo, bianco vero e proprio.

    se dal vivo guardi una bianco amalfi e una bianco ghiaccio te ne accorgerai subito.

  4. #13
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    105
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cuneo (CN)
    Auto
    Audi A3 Sportback 1.6 TDI 105 cv bianco ghiaccio

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alberto2 Visualizza Messaggio
    Invece il primo è Amalfi: ripeto, di questo sono certo perché me l'ha detto il venditore in concessionaria (era il giorno di presentazione della sportback).
    Vedete com'è facile confonderli?
    Questa è la foto della prima delle due (LA AMALFI) scattata da davanti.



    Uploaded with ImageShack.us

  5. #14
    Audi lover L'avatar di fedecosta92
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    2,539
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    A3 SB 1.6 105CV MY2013

    Predefinito

    Qua si può vedere benissimo come il colore è l'AMALFI e come le luci sopra la macchina e di fianco la macchina diffuse contribuiscano a ingannare e cambiare il colore della macchina in fotografia.

  6. #15
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    105
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cuneo (CN)
    Auto
    Audi A3 Sportback 1.6 TDI 105 cv bianco ghiaccio

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fedecosta92 Visualizza Messaggio
    Qua si può vedere benissimo come il colore è l'AMALFI e come le luci sopra la macchina e di fianco la macchina diffuse contribuiscano a ingannare e cambiare il colore della macchina in fotografia.
    Bene, ma posto ciò, e posto che nella prima delle mie due fotografie la Amalfi sembra una bianco ghiaccio, siamo proprio sicuri che la seconda delle due sportback, quella targata montecarlo per intenderci, sia effettivamente un bianco ghiaccio e non un amalfi?
    A giudicare dalle vostre risposte si direbbe di no... Ed io stesso, che ho visto diverse volte la bianco ghiaccio (anche ieri pomeriggio sotto un bel sole, dove si notava con certezza che era una ghiaccio), non ne sono affatto certo.

    ---------- Post added at 12.17.13 ---------- Previous post was at 12.04.19 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da fedecosta92 Visualizza Messaggio
    @alberto2

    è facile confonderli perchè le foto ingannano! comunque il colore è personale. se secondo te il bianco amalfi è uguale o similissimo al bianco ghiaccio ben per te. devi scegliare quel che piu piace a te.
    ma sicuramente il bianco amalfi è panna è un bianco caldo e il bianco ghiaccio è bianco freddo, bianco vero e proprio.

    se dal vivo guardi una bianco amalfi e una bianco ghiaccio te ne accorgerai subito.
    Ciao Fede, scusa se rompo su questo tasto.
    Il punto è questo: quando sono andato alla presentazione della sportback ho visto quella della prima fotografia e mi è subito piaciuto quel bianco lì, più del ghiaccio che trovo davvero troppo freddo. Poi mi è capitato di vedere delle A1 bianco amalfi, in particolare una qualche giorno fa, che secondo me ha qualche anno, ed in una particolare condizione di luce (giornata nuvolosa e piovosa, verso sera) sembrava veramente giallognola, per cui mi sono preoccupato (io ho ordinato, appunto, l'amalfi). Sulle A3 bianco amalfi che ho visto in giro e su quelle fotografate nel forum non ho riscontrato lo stesso problema, ma ho visto confermate le sensazioni che avevo avuto in audi zentrum. La mia sensazione è che in audi in qualche modo, nel tempo, abbiano ritoccato il bianco amalfi in modo che non desse più quell'effetto giallognolo che si vede su certe A1 più risalenti nel tempo: ho visto alcune A1 più recenti, con svariate condizioni di luce, ed in effetti il bianco è un bianco vero che non dà sul giallognolo. Ho anche telefonato al numero verde audi ma non hanno saputo rispondermi, dicendomi che è sempre un bianco amalfi (bisognerebbe parlare non con il primo del call center, naturalmente, ma con qualcuno che si occupa specificamente dei colori della carrozzeria).

  7. #16
    Audi lover L'avatar di fedecosta92
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    2,539
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    A3 SB 1.6 105CV MY2013

    Predefinito

    Alberto2 prova a spulciare nel post un po' addietro che ho scritto la discussione di A3alessio dove vedi l'A3 sua Bianco Amalfi sotto la luce del sole.

  8. #17
    Audi lover L'avatar di Ferrets
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    457
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Macerata (MC)
    Auto
    Audi A3 8V 1.4 tsi 122 cv Ambition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alberto2 Visualizza Messaggio



    Uploaded with ImageShack.us
    il cofano sembra bianco Amalfi mentre il resto dell'auto bianco ghiaccio

  9. #18
    Audi lover
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    441
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto

    Predefinito

    E' confermato dai, la prima è bianco amalfi mentre la seconda bianco ghiaccio... :D

  10. #19
    Audi lover L'avatar di Luc@
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    208
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    A3 SPB 2.0 TDI 150 Ambition 8VA

    Predefinito

    Magari in foto uno può confondersi, anche perche il bianco nella fotografia dipende molto dal tipo di "Bilanciamento" che si sceglie, o che la fotocamera seleziona in automatico.
    In realtà i due colori dal vivo sono due Mondi Differenti, il Bianco Amalfi tende al giallo mentre il Bianco Ghiaccio è un bianco assoluto e soprattutto è metallizzato, quindi sotto la luce diretta del sole o luce artificiale brilla e si fa notare...
    Poi Alberto2, se a te piace, prendi pure l'Amalfi, vedendo le foto di A3Alessio ti direi che con il tetto panoramico non è per niente male, anzi... senza tetto a me personalmente non piace. Ricordati solo di lavarla senpre con le dovute attenzioni.

  11.  

  12. #20
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    87
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    audi a3 sp 2.0 tdi s tronic

    Predefinito

    La mia è amalfi vai a vedere le foto

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •