Lista utenti taggati

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 43

Discussione: audi-experience - guida in pista con audi (sondaggio raccolta interessati)

  1. #31
    Audi lover L'avatar di hicrodus
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    1,286
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cuneo (CN)
    Auto
    Q5 3.0 TDI

    Predefinito

    @maxfuma: per abitudine, se riesco senza troppi impicci, preferisco essere già in zona; quindi sono partito il tardo pomeriggio di mercoledì; un apoolo in autogrill e via. Ho soggiornato all'hotel de' vicari a scarperia che è a uno sputo dal circuito (3 minuti), 69€ con colazione, ha il vantaggio di essere gestito non alla familiare, quindi puoi fare check-in anche tardi. anche perchè la giornata alla fine è impegnativa e sulla via del ritorno ho sentito la fase down dell'adrenalina che mi ha costretto a plurime soste a base di caffè :)
    @alessio1981 grandi differenze non ce ne sono, purtroppo non ho molte esperienze con cui fare paragoni, diciamo che ho fatto parecchi km da passeggero di rs5 e qualche km tirato su rs6 c6. l'rs4 l'ho trovata molto simile al Q5 come impostazione, ovviamente sei più basso, un pelo più rigido, tiene di più ma il succo è quello. la cosa che più mi ha impressionato è l'allungo del motore, avendo avuto sempre TDI non mi capacito che esista roba dopo i 4000 giri, e dopo i 5000... e dopo i 6000... .... e dopo i 7000..... e le marce alte in modalità sport entrano a velocità impraticabili.
    per quanto riguarda l'rs6 invece mi è sembrata di un equilibrio imbarazzante. anche nei cambi di direzione rapidi, negli appoggi in curva, hai l'impressione di essere sui binari, frase molto inflazionata ma è così. purtroppo a causa di strade strette, muri, guardrail e compagnia bella (rispetto alla pista dove il margine è enorme) non ho/abbiamo osato portare la tenuta al limite; anche perchè temo che avendo il margine così in alto quando lo passi fare la frittata sia un attimo. Però sembra veramente abbiano raggiunto lo step appena prima della telepatia, perchè ti immagini di fare una cosa, ti immagini il comportamento della macchina e lei fa esattamente quello. Pericolosa per la sicurezza che ti infonde quando in realtà sei a livelli che vedi solo nei videogame.

  2.  

  3. #32
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    933
    Thanked: 59
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    RS3 Sportback FL pre opf

    Predefinito

    E' molto vero quello che hai detto a riguardo della pericolosità, sono auto comode e relativamente silenziose, ti ingannano.
    Personalmente ho apprezzato maggiormente la 4 rispetto alla 6, l' ho trovata nettamente più precisa in curva, lo sterzo ha una sensibilità sui piccoli angoli che non trovavo più dall'introduzione dei servo. La 6 soffre il peso, quella che ho provato alla fine aveva i freni un po' cotti, senza contare che anche in dynamic il rollio c'era. Secondo me comunque la vera pecca della 6 e' la gestione del cambio, anche bloccato in M si prende qualche libertà cambiando anche quando non lo vorresti.

  4. #33
    Audi lover L'avatar di alessio1981
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    2,188
    Thanked: 12
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    Q5, Ford Ka rossa

    Predefinito

    Grazie Paolo, in effetti mi incuriosiva avere conferma che la posizione più arretrata del motore della C7 avesse contribuito nettamente sia sugli inserimenti, ma soprattutto sul sottosterzo. Il fatto di raggiungere certe velocità senza accorgersene ne so qualcosa, infatti ho sempre trovato più nervosa l'r8 dell'rs5. Mi piacerebbe provarla per testare, sulla base alle mie sia pur scarse esperienze, le differenze con l'rs6

  5. #34
    Audi lover L'avatar di TonyR83
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    119
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Benevento (BN)
    Auto
    Mini Cooper S F56

    Predefinito

    Che peccato Anche quest'anno sono venuto a conoscenza di questo fantastico evento in ritardo Il corso era riservato ai soli clienti Audi? Deve essere stata un'esperienza unica. L'anno scorso ho partecipato ad un evento simile organizzato da Bmw motorsport, ed è stato fantastico. Immagino che per quest'anno nn siano in programma nuove date, giusto?

  6. #35
    Audi lover L'avatar di Amenic
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    4,396
    Thanked: 9
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Prato (PO)
    Auto
    BMW M4 - Ex Audi RS3

    Predefinito

    No, bastava cacciar fuori il grano
    .:: RS3 ::.
    Itg Air filter - Milltek exhaust - Okada coils

  7. #36
    Audi lover L'avatar di pacor
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    7,134
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Svizzera
    Auto
    S4 Avant 3.0 V6 TFSI - A1 Sportback 1.4 185 cv S-Tronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Amenic Visualizza Messaggio
    No, bastava cacciar fuori il grano
    Come sei veniale.

  8. #37
    Audi lover L'avatar di TonyR83
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    119
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Benevento (BN)
    Auto
    Mini Cooper S F56

    Predefinito

    Bene, allora, l'anno prossimo non voglio perdermelo :D

  9. #38
    Audi lover L'avatar di marameo
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,876
    Thanked: 7
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    rs4 b5,gti mk6 manuale & l'Intrusa work in progress

    Predefinito

    Complimenti a voi che ne avete goduto!
    Hicrodus,il tuo racconto nn fa altro che ravvivare l'esperienza vissuta qlc anno fa.....:D
    Fa sempre pelle d'oca vedere tutte quelle belve messe insieme!

  10. #39
    Audi lover L'avatar di TonyR83
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    119
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Benevento (BN)
    Auto
    Mini Cooper S F56

    Predefinito

    Quest'anno non è stato organizzato nulla?

  11.  

  12. #40
    Audi lover L'avatar di maxfuma
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    1,471
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecco (LC)
    Auto
    Audi

    Predefinito

    2 e 3 luglio a Misano, ecco il dettaglio:

    Nei giorni 2 e 3 luglio si terrà, nel prestigioso circuito ‘Marco Simoncelli’ di Misano Adriatico, la:

    R8/RS experience

    l’entusiasmante driving experience in occasione della quale potrà testare la potenza di R8 5.2 V10 e le eccezionali prestazioni di RS6, RS4 e RS7 su pista.

    I partecipanti saranno seguiti da un team di istruttori internazionali, che Vi faranno apprezzare appieno le doti delle vetture, in un ambiente che ne esalterà le caratteristiche sportive.

    A cornice di questa giornata è prevista una ricca ospitalità dedicata!

    Il prezzo per una giornata, comprendente disponibilità della pista in esclusiva, utilizzo delle vetture, lezioni teoriche e pratiche e ospitalità è di € 700,00 (+ IVA).

    Per maggiori informazioni e per aderire all’evento La invitiamo a rivolgersi alla sua concessionaria di fiducia entro il 25 giugno 2014.


    I nostri saluti,
    Audi Italia

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •