Lista utenti taggati

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25

Discussione: Volante multifunzione post vendita

  1. #1
    Audi lover L'avatar di cristian23
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    980
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    AUDI A3 2.0 150 CAVALLI S.TRONIC

    Predefinito Volante multifunzione post vendita

    Ciao ragazzi ricordo di aver letto qualcosa in giro ma non sono piu riuscito a trovare la discussione, volevo sapere se era possibile montare i tasti multifunzione post vendita???qualcuno l ha fatto ricordo di un utente del forum che voleva fare tale modifica ....graZie...

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di Pasquale86
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    2,113
    Thanked: 117
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    Audi TT Sline 1.8 tfsi

    Predefinito

    Guarda le notizie a dicembre erano che non avevano nessuna direttiva su cm agire quindi al momento era no anche se loro presupponevano,come era successo con l 8P,che in futuro qst postmontaggio si potesse fare...il problema è che sono tanti pezzi da comprare,costicchiano e stesso l audi mi sconsiglio l intervento perche troppo invasivo per l auto...

  4. #3
    Audi lover L'avatar di fedecosta92
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    2,539
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    A3 SB 1.6 105CV MY2013

    Predefinito

    @Pasquale86

    secondo me è una cavolata quella che dice audi. anche perchè (toccandoci) se succedesse un incidente e si rompe il volante + scoppia airbag per come la pensano loro bisognerebbe non andare piu via col volante? O no?'

    io penso che il retrofit sia possibile effettuarlo. Bisognerà comrpare un Volante Multifunzione + l'airbag. Per un totale di €699 circa.
    Poi dovresti comprare i connettori se non erro, e qualche altra cosa. Se segui qualche thread dell 8PA ti insegnano come fare. o contattami in PM che ti invio una discussione.
    Poi ti servirebbe un cavetta VAG-COM per attivare i tasti e le funzioni disponibili!

  5. #4
    Audi lover L'avatar di Pasquale86
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    2,113
    Thanked: 117
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    Audi TT Sline 1.8 tfsi

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fedecosta92 Visualizza Messaggio
    @Pasquale86

    secondo me è una cavolata quella che dice audi. anche perchè (toccandoci) se succedesse un incidente e si rompe il volante + scoppia airbag per come la pensano loro bisognerebbe non andare piu via col volante? O no?'

    io penso che il retrofit sia possibile effettuarlo. Bisognerà comrpare un Volante Multifunzione + l'airbag. Per un totale di €699 circa.
    Poi dovresti comprare i connettori se non erro, e qualche altra cosa. Se segui qualche thread dell 8PA ti insegnano come fare. o contattami in PM che ti invio una discussione.
    Poi ti servirebbe un cavetta VAG-COM per attivare i tasti e le funzioni disponibili!
    Fede,sempre da quello che mi han detto,non è la stessa cosa perchè l'auto che ha gia i comandi ha gia tutta la predisposizione ed inoltre per distruggere il volante con airbag si presume che per rimetterla a nuovo devono fare dei lavori invasivi...Invece l'auto che non ce li ha ed è nuova loro sconsigliano perche devono smontare il mondo compromettendo la silenziosità dell'auto,inoltre cambia la predisposizione dell'airbag,anello del volante,centralina e cavi vari...ti dico che l'audi mi disse che solo per i pezzi stavamo sui 1000 euro escluso manodopera...questo mi dissero e qst di ti dico...Con ciò non vuol dire che non si puo fare infatti dissero che credevano che in futuro avrebbero avuto la notifica su come agire, ma è una valutazione che deve fare il singolo...

  6. #5
    Audi lover L'avatar di fedecosta92
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    2,539
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    A3 SB 1.6 105CV MY2013

    Predefinito

    @Pasquale86

    hai ragione per quanto riguarda la sostituzione.
    Ci saranno centraline, anelli, cavi, airbag, volanti. Sarà difficile ma se segui la sezione Q5 ho visto fare retrofit impressionanti.
    Keyless, trizona. cose impressionanti. penso che per cambiare un volante si ci sarà da lavorare, e anche parecchio ma per qualche appassionato
    e che soprattutto sia bravo manualmente ci sia la possibilità di farlo!

  7. #6
    Audi lover L'avatar di cristian23
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    980
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    AUDI A3 2.0 150 CAVALLI S.TRONIC

    Predefinito

    Penso sia predisposta

  8. #7
    Audi lover L'avatar di fedecosta92
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    2,539
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    A3 SB 1.6 105CV MY2013

    Predefinito

    @cristian23

    che sia predisposta dubito, però l'UP per me è possibile farlo. Certo, se hai un ottimo rapporto con la manualità, con utilizzare il vag, centraline ecc ecc è ottimo.

  9. #8
    Audi lover L'avatar di Pasquale86
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    2,113
    Thanked: 117
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    Audi TT Sline 1.8 tfsi

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fedecosta92 Visualizza Messaggio
    @Pasquale86

    hai ragione per quanto riguarda la sostituzione.
    Ci saranno centraline, anelli, cavi, airbag, volanti. Sarà difficile ma se segui la sezione Q5 ho visto fare retrofit impressionanti.
    Keyless, trizona. cose impressionanti. penso che per cambiare un volante si ci sarà da lavorare, e anche parecchio ma per qualche appassionato
    e che soprattutto sia bravo manualmente ci sia la possibilità di farlo!
    Si se trovi la persona giusta e paziente credo che sia fattibile pero bisogna considerare costi e scricchiolini vari...
    Cristian non è predisposta se lo fosse basterebbe aggiungere solo i comandi aggiornare la centralina ed il gioco è fatto

  10. #9
    Audi lover L'avatar di fedecosta92
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    2,539
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    A3 SB 1.6 105CV MY2013

    Predefinito

    @Pasquale86

    per la 8PA vendevano i singoli comandi a parte :) bastava cambiare centrali e vaggare e funzionavano. :)

    ---------- Post added at 10.29.12 ---------- Previous post was at 10.28.12 ----------

    http://img31.imageshack.us/img31/343...hqyokkeq5d.jpg

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di Pasquale86
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    2,113
    Thanked: 117
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    Audi TT Sline 1.8 tfsi

    Question

    Non saprei cosa dirti io 3 concessionarie contattate tutte e tre mi han dato le stesse risposte...cristian fatti un giro di audi service e vedi cosa ti dicono...io ti posso spiegare la mia esperienza avuta a dicembre ma ad oggi nn saprei se ci sn novita...

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •