Lista utenti taggati

Pagina 1 di 17 1234567891011 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 169

Discussione: TURBO NUOVO + INTERCOOLER = PRESSIONE BASSA E AUTO LENTA

  1. #1
    Audi lover L'avatar di emulatoreaudio
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    134
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    A3 8L 1.8 T 210 CV 1998

    Predefinito TURBO NUOVO + INTERCOOLER = PRESSIONE BASSA E AUTO LENTA

    Salve ragazzi,
    ho appena fatto fare dei lavori alla mia A3 8L 1.8 T
    Turbina maggiorata, una K04-001, intercooler frontale, Cat sportivo 200 celle, eliminazione silenziatore centrale, manicotti siliconici (no intake) e balle varie
    Non ho ancora mappato, lo farò domani.
    Nel frattempo però ho notato che la pressione del turbo, da 0,8/0,9 bar è diminuita e non sale oltre gli 0,6 bar e l'auto è decisamente lenta (precedentemente era mappata a 175 cv)
    Secondo voi è una cosa normale che le pressioni turbo siano diminuite con conseguente lentezza?
    E' possibile che, l'intercooler maggiorato con le grosse tubazioni che ha e l'eliminazione del cat e del centrale abbiano abbassato la pressione in maniera fisiologica se così si può dire?
    So di gente che appena montati i pezzi sopracitati, anche senza aver mappato subito ha però notato un immediato miglioramento, mentre la mia auto al momento è più lenta di un chiodo
    Attendo info e/o soluzioni
    Grazie mille a chi mi risponderà

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di vale46
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    657
    Thanked: 15
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    Audi A3 8V 2.0 tdi QUATTRO

    Predefinito

    Ciao è normale che adesso la senti più lenta, montando il k04, l'intercooler più grande e il cat.200celle in configurazione originale avrai molto più lag e pressione turbo più bassa, per farla funzionare devi mappare e mappare anche bene..............., mappata da un esperto con il k04 dovresti arrivare fino a 230cv, con una pressione di picco di 1,6bar e 1,2costanti

  4. #3
    Audi lover L'avatar di emulatoreaudio
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    134
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    A3 8L 1.8 T 210 CV 1998

    Predefinito

    ora le cose si che si complicano...
    ho fatto rimappare, il risultato?
    la macchina è un chiodo esattamente come prima e non va affatto
    la pressione rimane sempre a 0,6 bar e non ne vuole sapere di salire
    dopo la mappa sinceramente la cosa diventa anomala...
    non so davvero che pesci prendere
    lunedì rivado dal meccanico anche se è davvero improbabile che abbia montato male qualcosa
    è molto strano che l'auto vada addirittura più lenta di prima..molto molto strano...
    che la turbina sia difettosa?
    non so...davvero non so
    aiutatemi vi prego
    fornitemi idee, suggerimenti, insomma qualsiasi cosa pur di arrivare alla soluzione

  5. #4
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    144
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Taranto (TA)
    Auto
    Alfa MiTo Quadrifoglio VERDE

    Predefinito

    non avrai mica l'elettrovalvola controllo pressione oppure magari la popoff rotta?

    in diagnosi rileva errori?

  6. #5
    Audi lover L'avatar di emulatoreaudio
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    134
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    A3 8L 1.8 T 210 CV 1998

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da OfficinaTorelli Visualizza Messaggio
    non avrai mica l'elettrovalvola controllo pressione oppure magari la popoff rotta?

    in diagnosi rileva errori?
    la diagnosi non l'ho fatta fare
    il computer di bordo non mi dà alcuna anomalia
    la popoff è nuova di zecca, l'ho fatta montare durate i lavori pre mappa
    diciamo che prima della mappa un calo di pressione poteva anche essere fisiologico per via delle dimensioni dei tubi dell'intercooler e per via del cat sportivo con eliminazione del centrale
    ora però dopo la mappa non saprei davvero dove sbattere la testa
    devo pensare che in realtà non abbiano effettuato alcuna mappatura? o che abbiano fatto degli errori?
    mi sembra strano...

    ---------- Post added at 19.45.16 ---------- Previous post was at 19.42.40 ----------

    piuttosto a proposito dell'elettrovalvola per il controllo pressione: dall'elettrovalvola sul motore AGU partono 2 manicotti, uno che va a finire al turbo mi sembra e l'altro che è innestato sul tubo d'acciaio che va all'intercooler
    potrebbe darsi che siano stati invertiti o no?
    cosa succede se si invertono? l'auto non va proprio oppure va ma con dei problemi?

    ---------- Post added at 21.01.20 ---------- Previous post was at 19.45.16 ----------

    domanda forse stupida ma tenete conto che chi vi parla è un "ignorante" per così dire in materia
    la domanda é:
    per quel che riguarda la wastegate, esiste una wastegate non regolabile o TUTTE le wastegate sono regolabili anche se di serie o originali?

  7. #6
    Audi lover L'avatar di vale46
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    657
    Thanked: 15
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    Audi A3 8V 2.0 tdi QUATTRO

    Predefinito

    Se in diagnosi non esce alcun errore il problema è meccanico , fai controllare il turbo che non sia difettoso, o che non sfiati da qualche parte, vedi se funziona l'elettrovalvola, la wastegate si può regolare, ma se non trovi un meccanico bravo c'è da sudare e fare tante prove, con il k04 ti doveva staccare l'asfalto!

  8. #7
    Audi lover L'avatar di emulatoreaudio
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    134
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    A3 8L 1.8 T 210 CV 1998

    Predefinito

    guarda se il problema è SOLO la wastegate che è impostata di fabbrica ad un valore basso allora siamo a cavallo
    basta regolarla ed il gioco è fatto
    se invece non è regolabile allora sono cavoli
    io sapevo che non tutte sono regolabili ma se tu mi dici che sono tutte regolabili indistintamente allora probabilmente il problema è quello
    non riesco davvero a spiegarmi altro
    il turbo è nuovo e dire che ho beccato proprio quello difettoso su 100000 è improbabile....ma pur sempre possibile
    per il resto il motore è perfetto in tutto
    il meccanico da cui l'ho portata non è inesperto e fa diverse preparazioni anche su auto d'epoca
    per cui credo che il fatto suo lo sappia

  9. #8
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    815
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Spezia (SP)
    Auto
    Audi TTS

    Predefinito

    prima domanda :
    non è un lavoro semplice quello da te descritto e quindi non riesco davvero a capire come sia possibile che lo chiedi a noi e non al meccanico che ha effettuato le modifiche , cmq mappatore e meccanico sono la stessa persona?
    seconda domanda:
    che tipo di turbina hai installato , và bene la k04 ma che modello?
    terza domanda:
    hai montato la wastegate di serie oppure hai installato una wastegate tipo forge regolabile (mi auguro quella di serie) ?

    veniamo ad un paio di considerazioni , se installi una turbina maggiorata l'auto và di meno perchè la pressione dei gas di scarico non ha lo stesso effetto sulla girante e sulla wastegate , la turbina lavora meno , pompa meno aria e l'auto và di meno e questo è normale , quello che non è normale è che mappando l'auto questa continui ad andare meno , ci sono due ipotesi :
    la prima è che non ti hanno mappato l'auto ma ti hanno caricato una mappa già impostata per il tuo motore e quindi ci sono tutti i valori sballati .
    la seconda è che ti abbiano mappato con troppa pressione e la centralina và in protezione non facendo salire la pressione oltre un tot per preservare il motore , questa operazione non accende spie motore!

    Rimane sempre il dubbio , perchè lo chiedi a noi??il tuo preparatore ti avrà installato il turbo e mappato l'auto....dovrebbe sapere tutto lui no??

  10. #9
    Audi lover L'avatar di emulatoreaudio
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    134
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    A3 8L 1.8 T 210 CV 1998

    Predefinito

    allora:
    la wastegate è quella originale, premetto che, se logica non mi inganna, se la wastegate è tarata esempio a 0,6 bar, posso far mappare finchè campo e potró anche montare delle Turbonetics da 1000 cv ma l'auto non potrà mai avere prestazioni degne proprio per il fatto che la wastegate si apre praticamente subito giusto?

    riguardo al meccanico e a chi ha mappato non sono la stessa persona
    ovvio che ho gia chiesto prima al meccanico ma i meccanici sono una razza a parte, oserei dire una BRUTTA razza; son capaci solo di spillarti soldi ma al primo problema se ne lavano le mani.....finchè il sottoscritto non perderà la sua proverbiale pazienza divina...a quel punto, succedono casini....GROSSI casini!!! ma questa è un'altra storia ed è totalmente off-topic!

    Ad ogni modo oggi pomeriggio col meccanico (sempre che così si possa chiamare) proveremo a indurire la wastegate e vedere se è quello il problema e francamente non credo cos'altro potrebbe essere.

    Per la storia della mappa non saprei...ne sai sicuramente più di me...probabile che sia come dici tu anche se non è la prima volta che mappo nel centro in cui sono andato e devo dire che la volta scorsa mi fecero veramente un lavoro coi fioccchi, nulla da dire

    grazie per avermi illuminato sulla mappa...proveró a dire a chi ha mappato quello che mi hai detto tu
    vedremo cosa dice...

    grazie mille...

  11.  

  12. #10
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    5,949
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    S.G.P.
    Auto
    C

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da emulatoreaudio Visualizza Messaggio
    allora:
    la wastegate è quella originale, premetto che, se logica non mi inganna, se la wastegate è tarata esempio a 0,6 bar, posso far mappare finchè campo e potró anche montare delle Turbonetics da 1000 cv ma l'auto non potrà mai avere prestazioni degne proprio per il fatto che la wastegate si apre praticamente subito giusto?
    Bingo!
    Solitamente, quando si cambia una turbina completa, è preferibile regolare la W a banco su pressioni prossime a quelle che dovrebbero essere erogate. La tua turbina va bene anche se dovrai penare un po per farla spingere in basso ma ce la farai. magari fai prestare attenzione alla contropressione sullo scarico (non aprirlo troppo..) e non esagerare con i volumi in sovralimentazione (tubazione/scambiatore). Detto questo vedrai che riesci

Pagina 1 di 17 1234567891011 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •