Lista utenti taggati

Pagina 10 di 17 PrimaPrima 1234567891011121314151617 UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 169

Discussione: TURBO NUOVO + INTERCOOLER = PRESSIONE BASSA E AUTO LENTA

  1. #91
    Audi lover L'avatar di CHECCOA3
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    5,216
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A3 1.8T

    Predefinito

    capito....

    ed allora cambia mappatore....

  2.  

  3. #92
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    815
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Spezia (SP)
    Auto
    Audi TTS

    Predefinito

    pensa che io da ignorante penserei che una turbina che è più grande di un 30% con la stessa mappa lavori al 30% in meno e che produca una spinta ancora inferiore per via della portata differente e per il discorso che tu facevi sul range di utilizzo utile....invece non è cosi.....
    Grazie non si finisce mai di imparare.....

    ---------- Post added at 21.13.56 ---------- Previous post was at 21.09.39 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da carmageddon Visualizza Messaggio
    hai più potenza a 0,9 o a 0,68?

    la risposta la stai guidando ogni giorno

    ---------- Post added at 20.35.19 ---------- Previous post was at 20.34.29 ----------



    è un problema di mappa!

    già verificato
    scusa ma se prima hai detto che le mie considerazioni erano inutili e io volevo semplicemente dire che mi è capitata la stessa identica cosa e che ho risolto con un anuova mappa??come puoi ora dire che è un problema di mappa??dovrebbe essere altrove il problema secondo le tue affermazioni....

    ---------- Post added at 21.37.51 ---------- Previous post was at 21.13.56 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da carmageddon Visualizza Messaggio
    queste considerazioni sono inutili in primis perchè un k04 ha il suo rendimento ideale a 1,65 bar oltre il quale si scalda aria inutilmente introducendo meno ossigeno quindi abbassando il rendimento...in secondo luogo puoi ben capire che anche solo 1,7-1,8 o come avevi tu 2,2 sono inutili e dannosi per il turbo perchè abbassano il rendimento utile per il quale il turbo è stato progettato!
    un k03 ha il suo rendimento ideale a 1,35 bar e facendo un upgrade con un k04 la regolazione elettronica cambia di molto poco e il rendimento è di poco inferiore al turbo precedente.
    avevo 2,2 di picco 1,7 di costante , dati che avevo riportato ,il discorso di scaldare è senz'altro esatto ma riguarda principalmente di chi mappa al banco, perchè oltre un tot le ventole di raffreddamento dei banchi comuni non vanno e di conseguenza l'intercooler , che io avevo modificato con nuove aperture frontali di raffreddamnto e due convogliatori aggiuntivi ed eliminando una paratia , non raffredda adeguatamente , stesso discorso per l'aria aspirtata dall'air box !
    la pressione della k03 con 1,35 secondo me fà funzionare l'auto con installata un ak04 , come da me ribadito , ma non và un tubo e questo perchè le regolazioni della k03 non danno lo stesso effetto sulla k04 , quindi per me è un problema di mappa....

  4. #93
    carmageddon
    Ospite

    Predefinito

    nel mio primo messaggio a te intendevo dire che ciò che hai scritto è fuorviante nel senso che una pressione superiore a 1,8 di picco può essere accettabile solo con IC enorme e solo per un tempo limitato, rallatura a 360 gradi e bilanciatura a zero (cosa che nessun turbo ha di fabbrica), detto questo volevo far capire che è controproducente per il motivo che ho descritto prima, si scalda aria che fa dilatare gli atomi di ossigeno che occupano più spazio nella stessa quantità di aria introdotta e abbassano il rendimento del motore...figurati a 2,2 bar...anche se solo di picco...per farti capire meglio, produce di più se si tiene costante 1,65 max 1,7 bar contro un turbo gestito con overboost.

    che sia un problema di SW è assodato

  5. #94
    Audi lover L'avatar di emulatoreaudio
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    134
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    A3 8L 1.8 T 210 CV 1998

    Predefinito

    [QUOTE=carmageddon;969727]hai più potenza a 0,9 o a 0,68?

    la risposta la stai guidando ogni giorno[COLOR="Silver"]

    avevo molta più potenza a 0,9 con la turbina vecchia anzichè ora a 0,68 con la K04

    ---------- Post added at 21.59.05 ---------- Previous post was at 21.54.54 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da CHECCOA3 Visualizza Messaggio
    capito....

    ed allora cambia mappatore....
    lo cambierò se domani pomeriggio faranno un altro lavoro del piffero e dopo avermi restituito i soldi

    ---------- Post added at 21.59.37 ---------- Previous post was at 21.59.05 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da carmageddon Visualizza Messaggio
    nel mio primo messaggio a te intendevo dire che ciò che hai scritto è fuorviante nel senso che una pressione superiore a 1,8 di picco può essere accettabile solo con IC enorme e solo per un tempo limitato, rallatura a 360 gradi e bilanciatura a zero (cosa che nessun turbo ha di fabbrica), detto questo volevo far capire che è controproducente per il motivo che ho descritto prima, si scalda aria che fa dilatare gli atomi di ossigeno che occupano più spazio nella stessa quantità di aria introdotta e abbassano il rendimento del motore...figurati a 2,2 bar...anche se solo di picco...per farti capire meglio, produce di più se si tiene costante 1,65 max 1,7 bar contro un turbo gestito con overboost.

    che sia un problema di SW è assodato
    AMEN FRATELLO!

  6. #95
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    815
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Spezia (SP)
    Auto
    Audi TTS

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da carmageddon Visualizza Messaggio
    nel mio primo messaggio a te intendevo dire che ciò che hai scritto è fuorviante nel senso che una pressione superiore a 1,8 di picco può essere accettabile solo con IC enorme e solo per un tempo limitato, rallatura a 360 gradi e bilanciatura a zero (cosa che nessun turbo ha di fabbrica), detto questo volevo far capire che è controproducente per il motivo che ho descritto prima, si scalda aria che fa dilatare gli atomi di ossigeno che occupano più spazio nella stessa quantità di aria introdotta e abbassano il rendimento del motore...figurati a 2,2 bar...anche se solo di picco...per farti capire meglio, produce di più se si tiene costante 1,65 max 1,7 bar contro un turbo gestito con overboost.

    che sia un problema di SW è assodato
    ok ....non conosco i termini che hai descritto ...però io avevo un ak04 modificata (ce l'ho ancora se vuoi vedere la fotografo) con alberino centrale rinforzato (sezione maggiorata)barenatura (si dice così?) , girante con pale modificate e avevamo fatto un'altra cosa che non mi ricordo, sostanzialmente è una turbina simile a quella che poi ha lanciato la loba motorsport ...ma le modifiche che avevo applicato al tts per farlo funzionare al meglio poco importano nel caso specifico perchè non volevo dare dei dati per analizzarli ma solo dire (e 15 che lo dico) che secondo me era un problema di mappa , poi come ho ripetuto , sia io che tu , non è questa la sede per fare un analisi e io non sono assolutamente qualificato.....già che ci siamo ..io ho la gtx2863 che lavora a 1,57 di picco e uno 0,10 in meno come costante....come siamo messi??può andare bene??sono circa sui 370 cv ......il motore è costruito (interamente modificato) e mappato per durare nel tempo ed avere prestazioni di tutto rispetto!!diciamo che su autobhan ho percorso anche 160 km completamnte a tavoletta con velocità tra i 270 e i 295 km/h e la temperatura gas di scarico è sempre stata tra gli 870 e i 890 gradi...

  7. #96
    Audi lover L'avatar di emulatoreaudio
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    134
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    A3 8L 1.8 T 210 CV 1998

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Oski Visualizza Messaggio
    io ho la gtx2863
    eh ci avevo pensato anch'io alla Garrett ma c'erano troppe cose da cambiare...non basta cambiare il turbo

    in futuro....magari....

  8. #97
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    815
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Spezia (SP)
    Auto
    Audi TTS

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da emulatoreaudio Visualizza Messaggio
    eh ci avevo pensato anch'io alla Garrett ma c'erano troppe cose da cambiare...non basta cambiare il turbo

    in futuro....magari....
    secondo me non ne vale la pena , non potresti sfruttarla con il motore di serie ...attendo smentita anche su questo , poi dopo due pagine di commenti di perchè e percome viene fuori che ho ragione!!

  9. #98
    Audi lover L'avatar di emulatoreaudio
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    134
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    A3 8L 1.8 T 210 CV 1998

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Oski Visualizza Messaggio
    secondo me non ne vale la pena , non potresti sfruttarla con il motore di serie ...attendo smentita anche su questo , poi dopo due pagine di commenti di perchè e percome viene fuori che ho ragione!!
    so per certo l'AGU regge bene potenze di poco inferiori ai 300 cv

    ovvio che per potenze superiori bielle e pistoni sono d'obbligo...almeno...oltre ad una frizione con la F maiuscola..

  10. #99
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    815
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Spezia (SP)
    Auto
    Audi TTS

    Predefinito

    scusa ma tu hai l'impianto a metano sulla macchina??

  11.  

  12. #100
    carmageddon
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Oski Visualizza Messaggio
    ok ....non conosco i termini che hai descritto ...però io avevo un ak04 modificata (ce l'ho ancora se vuoi vedere la fotografo) con alberino centrale rinforzato (sezione maggiorata)barenatura (si dice così?) , girante con pale modificate e avevamo fatto un'altra cosa che non mi ricordo, sostanzialmente è una turbina simile a quella che poi ha lanciato la loba motorsport ...ma le modifiche che avevo applicato al tts per farlo funzionare al meglio poco importano nel caso specifico perchè non volevo dare dei dati per analizzarli ma solo dire (e 15 che lo dico) che secondo me era un problema di mappa , poi come ho ripetuto , sia io che tu , non è questa la sede per fare un analisi e io non sono assolutamente qualificato.....già che ci siamo ..io ho la gtx2863 che lavora a 1,57 di picco e uno 0,10 in meno come costante....come siamo messi??può andare bene??sono circa sui 370 cv ......il motore è costruito (interamente modificato) e mappato per durare nel tempo ed avere prestazioni di tutto rispetto!!diciamo che su autobhan ho percorso anche 160 km completamnte a tavoletta con velocità tra i 270 e i 295 km/h e la temperatura gas di scarico è sempre stata tra gli 870 e i 890 gradi...
    anche la 2863 ha circa lo stesso valore di pressione ideale di utilizzo, 1,65...quindi più che a posto...con la differenza che anche spingendo a circa 2 bar il rendimento scende di poco, l uso che se ne fa è per applicazioni da 250 a poco più che 400 cv

    ---------- Post added at 23.10.51 ---------- Previous post was at 23.08.54 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da emulatoreaudio Visualizza Messaggio
    so per certo l'AGU regge bene potenze di poco inferiori ai 300 cv

    ovvio che per potenze superiori bielle e pistoni sono d'obbligo...almeno...oltre ad una frizione con la F maiuscola..
    l unica cosa sovradimensionata è la testa coi condotti enormi per un progetto da 150-180 cv.
    se hai fatto solo il turbo, ic e scarico ti puoi scordare di andare oltre i 220 cv

Pagina 10 di 17 PrimaPrima 1234567891011121314151617 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •