Lista utenti taggati

Pagina 11 di 17 PrimaPrima ... 234567891011121314151617 UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 169

Discussione: TURBO NUOVO + INTERCOOLER = PRESSIONE BASSA E AUTO LENTA

  1. #101
    Moderatore - Ref. Puglia L'avatar di Audia32
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    27,757
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    Audi A3 1.8T

    Predefinito

    Anche le bielle su quel motore sono sovradimensionate!Infatti sono le stesse montate sulle S3!!!! Sui 180 cv sono differenti e più "delicate"....
    Clicca sull'immagine per accedere al menù delle mie modifiche >>>>>>>

  2.  

  3. #102
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    815
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Spezia (SP)
    Auto
    Audi TTS

    Predefinito

    ok ..quindi poirtare un valore di picco ad 1,8 e un costante a 1,65 potrebbe essere , secondo te , una cosa sensata per aumentare la coppia e quindi potenza?ho pistoni e bielle che possono reggere tranquillamente una gt40.....

    ---------- Post added at 23.20.41 ---------- Previous post was at 23.19.36 ----------

    scusate ot

    ---------- Post added at 23.22.43 ---------- Previous post was at 23.20.41 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da Audia32 Visualizza Messaggio
    Anche le bielle su quel motore sono sovradimensionate!Infatti sono le stesse montate sulle S3!!!! Sui 180 cv sono differenti e più "delicate"....
    confermo anche questo , il basamento era lo stesso ...qualcuno diceva che erano avanzati troppi componenti motore dell's3 e ci hanno fatto i 150 cv , mentre i 180 era ex novo e quindi ''peggio'' ma si parla per sentito dire||

  4. #103
    Moderatore - Ref. Puglia L'avatar di Audia32
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    27,757
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    Audi A3 1.8T

    Predefinito

    Se pistoni e bielle sei sicuro reggano potenze superiori,se hai una buona frizione credo tu possa aumentare un pochino la pressione turbo.
    Clicca sull'immagine per accedere al menù delle mie modifiche >>>>>>>

  5. #104
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    815
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Spezia (SP)
    Auto
    Audi TTS

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Oski Visualizza Messaggio
    ok ..quindi poirtare un valore di picco ad 1,8 e un costante a 1,65 potrebbe essere , secondo te , una cosa sensata per aumentare la coppia e quindi potenza?ho pistoni e bielle che possono reggere tranquillamente una gt40.....

    ---------- Post added at 23.20.41 ---------- Previous post was at 23.19.36 ----------

    scusate ot

    ---------- Post added at 23.22.43 ---------- Previous post was at 23.20.41 ----------



    confermo anche questo , il basamento era lo stesso ...qualcuno diceva che erano avanzati troppi componenti motore dell's3 e ci hanno fatto i 150 cv , mentre i 180 era ex novo e quindi ''peggio'' ma si parla per sentito dire||
    la 150 cv di serie registrava sempre al banco a rulli oltre 160 cv , la 180 sui 186 , la 210 circa 210 che poi erano poco meno di quelli regiatrati dalla 225 :-( ..tutte di più tranne le 225...sia tt che s3...

    ---------- Post added at 23.28.15 ---------- Previous post was at 23.26.38 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da Audia32 Visualizza Messaggio
    Se pistoni e bielle sei sicuro reggano potenze superiori,se hai una buona frizione credo tu possa aumentare un pochino la pressione turbo.
    non reggono i pistoni....lavorano male esattamente per il motivo descritto da armageddon prima ....temperatura!!

  6. #105
    carmageddon
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Oski Visualizza Messaggio
    ok ..quindi poirtare un valore di picco ad 1,8 e un costante a 1,65 potrebbe essere , secondo te , una cosa sensata per aumentare la coppia e quindi potenza?ho pistoni e bielle che possono reggere tranquillamente una gt40.....

    ---------- Post added at 23.20.41 ---------- Previous post was at 23.19.36 ----------

    scusate ot

    ---------- Post added at 23.22.43 ---------- Previous post was at 23.20.41 ----------



    confermo anche questo , il basamento era lo stesso ...qualcuno diceva che erano avanzati troppi componenti motore dell's3 e ci hanno fatto i 150 cv , mentre i 180 era ex novo e quindi ''peggio'' ma si parla per sentito dire||
    certo, ne vale la pena

    ---------- Post added at 23.32.58 ---------- Previous post was at 23.29.47 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da Audia32 Visualizza Messaggio
    Se pistoni e bielle sei sicuro reggano potenze superiori,se hai una buona frizione credo tu possa aumentare un pochino la pressione turbo.
    il problema fondamentale è legato agli iniettori che hanno una portata max di 258cc e dai da mangiare a circa 220 cv sfruttando un dc del 95% contro il normale 80%, quindi praticamente in saturazione

  7. #106
    Audi lover L'avatar di emulatoreaudio
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    134
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    A3 8L 1.8 T 210 CV 1998

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da carmageddon Visualizza Messaggio
    anche la 2863 ha circa lo stesso valore di pressione ideale di utilizzo, 1,65...quindi più che a posto...con la differenza che anche spingendo a circa 2 bar il rendimento scende di poco, l uso che se ne fa è per applicazioni da 250 a poco più che 400 cv[COLOR="Silver"]

    l unica cosa sovradimensionata è la testa coi condotti enormi per un progetto da 150-180 cv.
    se hai fatto solo il turbo, ic e scarico ti puoi scordare di andare oltre i 220 cv
    beh allora quelli che con turbo + intercooler + scarico + mappa + frizione SENZA INIETTORI, SENZA PISTONI, SENZA BIELLE, SENZA ALBERO MOTORE e SENZA POMPA BENZINA MAGGIORATA hanno raggiunto quei cavalli o son bugiardi (non penso) oppure son pazzi (non penso)

    su questo forum ce n'e son tanti....uno tra l'altro ha anche partecipato più volte a questa discussione...

    se intendi che "col turbo che preso io" non supero quelle potenze ok ci può stare

    se invece intendi che "non si possono raggiungere in sicurezza" senza cambiare l'ira di Dio non è così

    c'è gente che ci gira ormai da anni senza problemi....

    ---------- Post added at 23.42.31 ---------- Previous post was at 23.36.25 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da Oski Visualizza Messaggio
    scusa ma tu hai l'impianto a metano sulla macchina??
    si ho il metano ma le prove le sto facendo a benzina...se non va bene a benzina non potrà andar bene nemmeno a gas

  8. #107
    carmageddon
    Ospite

    Predefinito

    senza offesa : impersoni il prototipo ideale di colui che conosce le cose dal web e le considera bibbia (guardacaso proprio come quando mi chiedesti di installarti i pezzi che avevi e ti dissi guarda che bestemmi con l IC, preferisco non fare il lavoro che mi chiedi, e tu alla fine cos hai fatto, l hai cambiato).
    prova e poi fammi sapere perchè io i dati non me li invento sono su datasheet per i singoli componenti e forse sarà il caso di scrivere a chi li produce che è un pirla!

    di aiuto te ne ho dato fin troppo se leggi bene, chiudo qui

  9. #108
    Moderatore - Ref. Puglia L'avatar di Audia32
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    27,757
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    Audi A3 1.8T

    Predefinito

    Ragazzi rimaniamo calmi....

    ---------- Post added at 23.51.04 ---------- Previous post was at 23.49.52 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da Oski Visualizza Messaggio
    la 150 cv di serie registrava sempre al banco a rulli oltre 160 cv , la 180 sui 186 , la 210 circa 210 che poi erano poco meno di quelli regiatrati dalla 225 :-( ..tutte di più tranne le 225...sia tt che s3...

    ---------- Post added at 23.28.15 ---------- Previous post was at 23.26.38 ----------


    non reggono i pistoni....lavorano male esattamente per il motivo descritto da armageddon prima ....temperatura!!
    Ma se hai scritto tu setsso che possono reggere una Gt40!!!!
    Clicca sull'immagine per accedere al menù delle mie modifiche >>>>>>>

  10. #109
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    815
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Spezia (SP)
    Auto
    Audi TTS

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Audia32 Visualizza Messaggio
    Ragazzi rimaniamo calmi....

    ---------- Post added at 23.51.04 ---------- Previous post was at 23.49.52 ----------


    Ma se hai scritto tu setsso che possono reggere una Gt40!!!!
    audia scusa , forse scrivendo tra di noi ci perdiamo dei passaggi o mi spiego male , nel mio ot chiedevo informazioni sulla ''mia auto'' che oltre ad un ttmk1 1.8 180 cv c'è il tts della mia firma che monta pistoni stampati cps da 83 e bielle in acciaio costruite appositamente per reggere coppie elevatissime e calibrate per non entrare in risonanza fino oltre i 10 mila giri , oltre ad una frizione sacsh performance , un volano monomassa , bobine okada , impianto di scarico e tre sonde aggiuntive di rilevazione temperature e rapporto stechiometrico istantaneo , testa completamente rivista e modificata compresi i cilindri che sono stati alesati per montare i pistoni sopra citati ....su questa posso osare ...i pistoni che non reggono sono quelli del 1.8 di chi ha aperto il topic...erano due argomenti differenti....

    ---------- Post added at 00.04.55 ---------- Previous post was at 00.00.56 ----------

    il fatto che ci si arrivi con le potenze è un discorso , che l'auto rimanga affidabile nel tempo è un'altro...prova con un 1.8 pompato a 300 cv a fare allunghi di 10 minuti ...sai la temperatura dei gas di scarico che temperature raggiungono...un conto è tirare le prime marce e poi fermarsi li e un conto è avere il motore in carico pieno...cmq stop anche per me ...poi entriamo in pareri e non sono così esperto da poter spiegare ;-)

  11.  

  12. #110
    Moderatore - Ref. Puglia L'avatar di Audia32
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    27,757
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    Audi A3 1.8T

    Predefinito

    Avevo capito che chiedevi per la tua auto e ,dopo aver letto che le tue bielle e i pistoni possono reggere una gt40,ti avevo risposto dicendoti che potevi osare a condizione di avere una buona frizione!
    Clicca sull'immagine per accedere al menù delle mie modifiche >>>>>>>

Pagina 11 di 17 PrimaPrima ... 234567891011121314151617 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •