Lista utenti taggati

Pagina 2 di 17 PrimaPrima 123456789101112 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 169

Discussione: TURBO NUOVO + INTERCOOLER = PRESSIONE BASSA E AUTO LENTA

  1. #11
    Audi Lover L'avatar di Podgora
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    2,201
    Thanked: 9
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Biella (BI)
    Auto
    Audi RS5/Fiat 812 SuperFast

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Oski Visualizza Messaggio
    prima domanda :
    non è un lavoro semplice quello da te descritto e quindi non riesco davvero a capire come sia possibile che lo chiedi a noi e non al meccanico che ha effettuato le modifiche , cmq mappatore e meccanico sono la stessa persona?
    seconda domanda:
    che tipo di turbina hai installato , và bene la k04 ma che modello?
    terza domanda:
    hai montato la wastegate di serie oppure hai installato una wastegate tipo forge regolabile (mi auguro quella di serie) ?

    veniamo ad un paio di considerazioni , se installi una turbina maggiorata l'auto và di meno perchè la pressione dei gas di scarico non ha lo stesso effetto sulla girante e sulla wastegate , la turbina lavora meno , pompa meno aria e l'auto và di meno e questo è normale , quello che non è normale è che mappando l'auto questa continui ad andare meno , ci sono due ipotesi :
    la prima è che non ti hanno mappato l'auto ma ti hanno caricato una mappa già impostata per il tuo motore e quindi ci sono tutti i valori sballati .
    la seconda è che ti abbiano mappato con troppa pressione e la centralina và in protezione non facendo salire la pressione oltre un tot per preservare il motore , questa operazione non accende spie motore!

    Rimane sempre il dubbio , perchè lo chiedi a noi??il tuo preparatore ti avrà installato il turbo e mappato l'auto....dovrebbe sapere tutto lui no??
    Quotone !!!

  2.  

  3. #12
    carmageddon
    Ospite

    Predefinito

    una wastegate non va MAI tarata alla pressione di alimentazione o alla pressione a cui si vuole farla intervenire ma sempre alla pressione di recovery per salvaguardare la meccanica, in poche parole se stacco la N75 l auto deve andare alla pressione minima.
    l attuatore della wastegate di un K03-K04 è di 10 psi (0,68 bar) ciò che permetterà l ottenimento di una data pressione di utilizzo sarà semplicemente controllato dalla N75 in funzione della regolazione elettronica.
    il metodo di taratura o controllo della wastegate deve avvenire con la pistoda del vuoto/pressione manuale e l asta la si deve modificare solo quando si sostituisce la molla di contrasto nell attuatore in fase di lavorazione del turbo, questa regolazione talvota viene fatta perchè non si è in grado di ottenere un comportamento idoneo con la regolazione della ecu.

  4. #13
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    5,949
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    S.G.P.
    Auto
    C

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da carmageddon Visualizza Messaggio
    una wastegate non va MAI tarata alla pressione di alimentazione o alla pressione a cui si vuole farla intervenire ma sempre alla pressione di recovery per salvaguardare la meccanica, in poche parole se stacco la N75 l auto deve andare alla pressione minima.
    l attuatore della wastegate di un K03-K04 è di 10 psi (0,68 bar) ciò che permetterà l ottenimento di una data pressione di utilizzo sarà semplicemente controllato dalla N75 in funzione della regolazione elettronica.
    il metodo di taratura o controllo della wastegate deve avvenire con la pistoda del vuoto/pressione manuale e l asta la si deve modificare solo quando si sostituisce la molla di contrasto nell attuatore in fase di lavorazione del turbo, questa regolazione talvota viene fatta perchè non si è in grado di ottenere un comportamento idoneo con la regolazione della ecu.
    hai ragione, va tarata alla pressione di recovery.. Scusate

  5. #14
    Audi lover L'avatar di emulatoreaudio
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    134
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    A3 8L 1.8 T 210 CV 1998

    Predefinito

    nemmeno a farlo apposta, l'esatta pressione che ho in questo momento è niente poco di meno che 0,68 bar!!! la lancetta rimane leggermente al di sotto dello 0,7 quindi presumo che il dato sia credibile.
    Quindi alla fine della fiera cosa significa?

    - In poche parole agire sulla wastegate meccanicamente non serve a nulla?
    - Il fatto che al momento viaggio alla pressione minima consentita potrebbe significare forse che l'n75 è rimasta staccata?
    - Che il meccanico abbia invertito inavvertitamente qualche manicotto?

    vi chiedo questo così oggi pomeriggio avendo le idee più chiare forse col meccanico potremo scovare relativamente presto la causa del malfunzionamento senza per forza dover tirar giù nuovamente il turbo con tutte le rotture di scatole del caso...quando si fanno tentativi a naso non va mai bene..

    Perdonatemi ma per capire in toto certe questioni ho bisogno di più spiegazioni, giusto per non brancolare nel buio.

  6. #15
    carmageddon
    Ospite

    Predefinito

    non toccare la WG, potresti avere un difetto alla N75 perdite varie o avere la mappa a *****!

  7. #16
    Audi lover L'avatar di emulatoreaudio
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    134
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    A3 8L 1.8 T 210 CV 1998

    Predefinito

    Se ho un difetto alla N75 allora è sorto dal nulla visto che prima non ho mai e ripeto mai avuto alcun tipo di problema.
    Se ci sono delle perdite sarà semplice verificarlo e potrebbe comunque essere una soluzione.
    La questione della mappa a ****** potrebbe essere anch'essa una soluzione non del tutto trascurabile...certo mi stupirei ma la tengo come un'ipotesi reale....
    Domanda: mappare per via seriale oppure direttamente sulla eprom sbaglio o non è affatto la stessa cosa?
    Correggetemi se sbaglio...

    ---------- Post added at 12.59.45 ---------- Previous post was at 12.24.02 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da Hitch Visualizza Messaggio
    Bingo!
    Solitamente, quando si cambia una turbina completa, è preferibile regolare la W a banco su pressioni prossime a quelle che dovrebbero essere erogate. La tua turbina va bene anche se dovrai penare un po per farla spingere in basso ma ce la farai. magari fai prestare attenzione alla contropressione sullo scarico (non aprirlo troppo..) e non esagerare con i volumi in sovralimentazione (tubazione/scambiatore). Detto questo vedrai che riesci
    Per le contropressioni, beh, ho messo un cat 200 celle ed ho eliminato il centrale.
    Forse si può perdere qualcosa in basso, ma una buona mappa dovrebbe risolvere il problema come dicevi tu.
    Oltre tutto, è vero che non ho montato una Garrett GT28m ma comunque sia le contropressioni verso la turbina potrebbero a lungo andare non essere poi così "sicure" per la longevità e la durata generale del Turbo.
    Ho preferito così liberare un pò lo scarico...

  8. #17
    Moderatore - Ref. Puglia L'avatar di Audia32
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    27,757
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    Audi A3 1.8T

    Predefinito

    Non toccare la wastegte!!!! Anche sulla mia passai ad una K04 ma non ci fu bisogno di regolare nulla meccanicamente,si fa tutto tramite centralina. Rimappare via seriale o direttamente sulla centralina è la stessa cosa,non c'è differenza.
    Per quello che mi racconti molto probabilmente ti è stata montata al contrario la N75,controlla bene!Al massimo posta una foto così possiamo escludere questa ipotesi.
    Clicca sull'immagine per accedere al menù delle mie modifiche >>>>>>>

  9. #18
    Audi lover L'avatar di emulatoreaudio
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    134
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    A3 8L 1.8 T 210 CV 1998

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Audia32 Visualizza Messaggio
    Non toccare la wastegte!!!! Anche sulla mia passai ad una K04 ma non ci fu bisogno di regolare nulla meccanicamente,si fa tutto tramite centralina. Rimappare via seriale o direttamente sulla centralina è la stessa cosa,non c'è differenza.
    Per quello che mi racconti molto probabilmente ti è stata montata al contrario la N75,controlla bene!Al massimo posta una foto così possiamo escludere questa ipotesi.
    posterò una foto al più presto

    per la mappatura non direi che sia proprio la stessa cosa, o perlomeno così sembra...ho appena fatto una ricerca in rete e mi sono imbattuto in questo:

    http://www.vwgolfcommunity.com/banner/centralina.pdf

  10. #19
    Moderatore - Ref. Puglia L'avatar di Audia32
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    27,757
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    Audi A3 1.8T

    Predefinito

    Se lo leggi attentamente vedrai che è come dico io! Aprire la centralina serve solo per avere delle altre funzioni indipendenti dalla mappatura!!Codice telaio,immobilizer..A te non servono queste informazioni!!!!
    Detto questo hai un'A3 8L del '98 e non puoi farla tramite porta seriale,devi smontare per forza la centralina.
    Clicca sull'immagine per accedere al menù delle mie modifiche >>>>>>>

  11.  

  12. #20
    Audi lover L'avatar di emulatoreaudio
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    134
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    A3 8L 1.8 T 210 CV 1998

    Predefinito

    Ah,
    dici che PER FORZA devo farlo smontandola?
    posso sapere come fai ad essere sicuro di questo?
    So che in abitacolo c'è la presa OBD per farla via seriale.

    ---------- Post added at 14.45.41 ---------- Previous post was at 14.31.04 ----------

    [IMG][/IMG]

    [IMG][img=http://img832.imageshack.us/img832/5104/foto100613022441pm.th.jpg][/IMG]

    [IMG][img=http://img812.imageshack.us/img812/2337/foto100613022508pm.th.jpg][/IMG]

    [IMG][img=http://img593.imageshack.us/img593/2919/foto100613022536pm.th.jpg][/IMG]

    [IMG][img=http://img526.imageshack.us/img526/8135/foto100613022609pm.th.jpg][/IMG]

    [IMG][img=http://img96.imageshack.us/img96/3820/foto100613022630pm.th.jpg][/IMG]

    un pò di foto "in zona N75"

Pagina 2 di 17 PrimaPrima 123456789101112 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •