Lista utenti taggati

Pagina 3 di 17 PrimaPrima 12345678910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 169

Discussione: TURBO NUOVO + INTERCOOLER = PRESSIONE BASSA E AUTO LENTA

  1. #21
    carmageddon
    Ospite

    Predefinito

    tanto per iniziare gira la pop off che è montata al contrario, l aria compressa deve spingere sempre in faccia al pistoncino e mai nella camera della molla di contrasto.
    qui sotto c è la foto del senso di installazione.



    Uploaded with ImageShack.us

    qui sotto c è la spiegazione di come installare la N75 correttamente



    Uploaded with ImageShack.us

  2.  

  3. #22
    Moderatore - Ref. Puglia L'avatar di Audia32
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    27,757
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    Audi A3 1.8T

    Predefinito

    In abitacolo c'è la presa obd come in tutte le Audi ma non è stata messa lì per rimappare! Che poi siano usciti software che tramite quella presa riescono a modificare i parametri è un'altra cosa! Io ho un'A3 del '98 e,diciamo,qualcosina strada facendo ho imparato! Sulle nostre non si può fare tramite seriale.
    Clicca sull'immagine per accedere al menù delle mie modifiche >>>>>>>

  4. #23
    Audi lover L'avatar di emulatoreaudio
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    134
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    A3 8L 1.8 T 210 CV 1998

    Predefinito

    Allora,
    cambiato il verso della Pop Off...verificato il funzionamente dell'N75, provato anche ad eslcuderla per vedere se perlomeno le pressioni salivano...
    TUTTO sembra funzionare perfettamente e perdite non ce ne sono
    L'unica cosa a questi punto è la mappatura!!!!
    Possibile che , anche dopo la mappa non ci sia stato il benchè minimo cambiamento di nessun genere?
    Nel vero senso della parola...
    Rimango a dir poco basito!!!
    Il fatto che sia la mappa fatta male mi manda in bestia...

    ---------- Post added at 19.21.12 ---------- Previous post was at 19.15.57 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da Audia32 Visualizza Messaggio
    In abitacolo c'è la presa obd come in tutte le Audi ma non è stata messa lì per rimappare! Che poi siano usciti software che tramite quella presa riescono a modificare i parametri è un'altra cosa! Io ho un'A3 del '98 e,diciamo,qualcosina strada facendo ho imparato! Sulle nostre non si può fare tramite seriale.
    ok e fin quì l'ho capito..per carità non voglio assolutamente mettere in dubbio quello che dici eh...anzi, è proprio perchè presumo che magari tu abbia un pò di esperienza in più di me che ti chiedo
    Voglio sapere per quale motivo dici che la presa OBD non è messa li per rimappare, cioè voglio dire, quali sono gli inconvenienti che potrebbero o posso sorgere usando la OBD per rimappare?
    Te lo chiedo primo per avere delle valide argomentazioni da presentare al presunto mappatore e poi anche per conoscere qualcosa in più a riguardo e semmai dovessi rimappare nuovamente in futuro, saprò dove sbattere la testa per risolvere le questioni :D

  5. #24
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    815
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Spezia (SP)
    Auto
    Audi TTS

    Predefinito

    quoto tutti ;-) ma sei sicuro che ti mappano l'auto?non è che cambiando turbina basta modificare un parametro qui e uno la...bisogna fare qualche modifica , anche perchè la centralina avrà almeno una ventina di blocchi....e mi raccomando non la smagrire , sai che bei buchi ti vengono sul pistone.....

  6. #25
    Audi lover L'avatar di emulatoreaudio
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    134
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    A3 8L 1.8 T 210 CV 1998

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Oski Visualizza Messaggio
    quoto tutti ;-) ma sei sicuro che ti mappano l'auto?non è che cambiando turbina basta modificare un parametro qui e uno la...bisogna fare qualche modifica , anche perchè la centralina avrà almeno una ventina di blocchi....e mi raccomando non la smagrire , sai che bei buchi ti vengono sul pistone.....
    si certo...non voglio ridurre i pistoni tipo groviera :)

    guarda dove sono andato è un centro dove fanno solo ed esclusivamente mappature e prove su banco, stop!

    che mi mappino l'auto son sicuro o perlomeno ero sicuro fino a Venerdì

    La prima volta che andai mi fecero un gran bel lavoro, l'auto spingeva forte e fluida consumando il giusto

    ora niente di niente...come se non avessi mappato

    a sto giro l'hanno fatto via OBD ma, secondo il consiglio di Audia32 è molto meglio farlo smontando la centralina e agendo direttamente sulla eprom

    Mercoledì rivado ma gli ho già inviato una mail minacciosa e gli starò attaccato al culo finchè l'auto l'auto non va come dico io...che cavolo con tutti i lavori che ho fatto fare se non rullo almeno 230 cv e ripeto "ALMENO" perchè con tutti sti lavori sono anche pochi, non me ne vado da lì

  7. #26
    carmageddon
    Ospite

    Predefinito

    inizia ad andare in comune per il cambio residenza allora

  8. #27
    Audi lover L'avatar di stefano
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    3,608
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi RS 4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da emulatoreaudio Visualizza Messaggio
    Allora,
    cambiato il verso della Pop Off...verificato il funzionamente dell'N75, provato anche ad eslcuderla per vedere se perlomeno le pressioni salivano...
    TUTTO sembra funzionare perfettamente e perdite non ce ne sono
    L'unica cosa a questi punto è la mappatura!!!!
    Possibile che , anche dopo la mappa non ci sia stato il benchè minimo cambiamento di nessun genere?
    Nel vero senso della parola...
    Rimango a dir poco basito!!!
    Il fatto che sia la mappa fatta male mi manda in bestia...

    ---------- Post added at 19.21.12 ---------- Previous post was at 19.15.57 ----------



    ok e fin quì l'ho capito..per carità non voglio assolutamente mettere in dubbio quello che dici eh...anzi, è proprio perchè presumo che magari tu abbia un pò di esperienza in più di me che ti chiedo
    Voglio sapere per quale motivo dici che la presa OBD non è messa li per rimappare, cioè voglio dire, quali sono gli inconvenienti che potrebbero o posso sorgere usando la OBD per rimappare?
    Te lo chiedo primo per avere delle valide argomentazioni da presentare al presunto mappatore e poi anche per conoscere qualcosa in più a riguardo e semmai dovessi rimappare nuovamente in futuro, saprò dove sbattere la testa per risolvere le questioni :D
    ma scusa un attimo a tuo avviso un costruttore di auto stradali inserisce un abitacolo una presa per far fare ai clienti le mappature sulla vettura ?

    La presa diagnosi è tale perchè serve solo eslcusivamente per fare diagnosi !! stop.

    Poi come ha detto Audi32 con il tempo di sono sviluppati sw in gradi di progammare centralina anche attraverso quella presa ma è cosa ben diversa dal tuo concetto.

    Per quanto rigurda le innumerevoli modifiche che hai apportato alla tua auto (forse troppe in relazione la grado di competenza di chi ha poi eseguito il lavoro) dove sta scritto che DEVI avere 230 cv ?

    Il fatto di cambiare turbina non vuol dire che in automatatico la potenza raddoppia, in quanto vi sono una moltitudine di aspetti che si devono tenere in considerazione altirmenti cambi turbina e la potenza resta pressochè invariata.

    Quindi io dieri che così rischi di brancolare nel buio.

    Se posso io farei un'operazione a passi inversi , ovvero :
    1) verifico la comptenza del mappatore
    2) smonto tutto e rincomincio passo passo a intrcettare il possibile problema

    Altrimenti rischiate di infilarvi in circolo viziosa dal quale non ne uscirete facilmente

    Domanda i componenti motore che sono stati cambiati li hai scelti tu e acquistati per tuo conto o li ha proposti il meccanico ?
    Ciao
    Stefano

  9. #28
    carmageddon
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stefano Visualizza Messaggio
    ma scusa un attimo a tuo avviso un costruttore di auto stradali inserisce un abitacolo una presa per far fare ai clienti le mappature sulla vettura ?
    La presa diagnosi è tale perchè serve solo eslcusivamente per fare diagnosi !! stop.
    aiutami a capire cosa intendi con questa frase perchè i casi sono due

    - non sai che le auto dal 1997 in avanti, con protocollo obd-eobd attivo, si possono leggere e scrivere da presa diagnosi utilizzando la presa CARB, chiamata anche presa OBD, presente praticamanente in tutte le auto

    - ci stai prendendo per il naso tutti

    senza offesa

    grazie

  10. #29
    Audi lover L'avatar di emulatoreaudio
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    134
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    A3 8L 1.8 T 210 CV 1998

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stefano Visualizza Messaggio
    ma scusa un attimo a tuo avviso un costruttore di auto stradali inserisce un abitacolo una presa per far fare ai clienti le mappature sulla vettura ?

    La presa diagnosi è tale perchè serve solo eslcusivamente per fare diagnosi !! stop.

    Poi come ha detto Audi32 con il tempo di sono sviluppati sw in gradi di progammare centralina anche attraverso quella presa ma è cosa ben diversa dal tuo concetto.

    Per quanto rigurda le innumerevoli modifiche che hai apportato alla tua auto (forse troppe in relazione la grado di competenza di chi ha poi eseguito il lavoro) dove sta scritto che DEVI avere 230 cv ?

    Il fatto di cambiare turbina non vuol dire che in automatatico la potenza raddoppia, in quanto vi sono una moltitudine di aspetti che si devono tenere in considerazione altirmenti cambi turbina e la potenza resta pressochè invariata.

    Quindi io dieri che così rischi di brancolare nel buio.

    Se posso io farei un'operazione a passi inversi , ovvero :
    1) verifico la comptenza del mappatore
    2) smonto tutto e rincomincio passo passo a intrcettare il possibile problema

    Altrimenti rischiate di infilarvi in circolo viziosa dal quale non ne uscirete facilmente

    Domanda i componenti motore che sono stati cambiati li hai scelti tu e acquistati per tuo conto o li ha proposti il meccanico ?
    Mmmm forse sono io che mi son espresso male probabilmente,
    la storia della presa OBD l'ho capita, o meglio, credo al fatto che rimappare tramite OBD sia, diciamo così, "poco ortodosso" rispetto al metodo tradizionale saldando il connettore sulla circuito stampato, collegare il cavo al pc etc etc etc...
    mi chiedevo soltanto "PERCHE'" fosse meglio rimappare in questo modo piuttosto che per via seriale, visto che a quanto pare le coste stanno così?
    voglio conoscerne le motivazioni tecniche e le problematiche e/o gli svantaggi/vantaggi che ne conseguono in poche parole

    Per le modifiche da me fatte non credo tutto sommato di aver fatto chissà cosa se non una preparazione media: turbo maggiorato, intercooler maggiorato, cat 200 celle ed eliminazione centrale sono alla portata di tutti

    so che cambiando il turbo la potenza non raddoppia ma di sicuro mettendone uno maggiorato assieme a componenti che possano per così dire "aiutarlo" i cavalli, SE BEN SI MAPPA, aumentano...non raddoppiano certo ma aumentano...in origine con tutti i pezzi originali avevo 175 cv con pressioni relativamente modeste, un buon consumo ed un'ottima resa soprattutto in termini di coppia e motore fluido a tutti i regimi..la mappa l'ho fatta dalla stesso mappatore che ora mi sta facendo penare ed ero molto soddisfatto

    la competenza del mappatore non saprei in che modo verificarla in maniera inequivocabile..è molto conosciuto a Torino, ha molti clienti e tutti si ritengono soddisfatti..ed io sono o meglio "ero" uno di quelli fino a qualche giorno fa..di più non so

    riguardo a problemi meccanici ho già verificato ieri col meccanico: perdite non ce ne sono da nessuna parte, montato manicotti nuovi, fascette strette più che bene, pop off in salute e montata nel senso giusto su consiglio del gentilissimo "carmagheddon" anche se obiettivamente anche montandola nel senso giusto non è cambiato nulla ma questo potrebbe essere normale, pulito il debimetro, la wastegate non l'ho toccata così come mi è stato consigliato, verificato il funzionamento della N75 e funziona, bypassato la N75 per vedere se magari era un problema di turbo ma bypassandola le pressioni aumentavano pur avendo sempre una macchina "lenta", per cui escluso tutto ciò non rimane altro che la mappa!!!

    tutto sembra funzionare bene

    I componenti li ho scelti io ma sulla base di esperienze di altra gente che ha già montato gli stessi pezzi con successo, dopo tutto il turbo è praticamente uguale, plug&play a tutti gli effetti, in sostanza ha la girante più grande, un intercooler maggiorato non è certo lui il problema visto che è un mero radiatore dell'aria, al max da un pizzico di lag ma mappando bene questo è del tutto irrilevante, il catalizzatore è un classico 200 celle ed ho eliminato il centrale che è un vero e proprio tappo, praticamente un tagliafiamma...

    che non sia un problema di sonda lambda????

  11.  

  12. #30
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    5,949
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    S.G.P.
    Auto
    C

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da carmageddon Visualizza Messaggio
    inizia ad andare in comune per il cambio residenza allora
    : Evil6:: Evil6:: Toothy9:

    non so cosa centri con la discussione ma è bellissima

Pagina 3 di 17 PrimaPrima 12345678910111213 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •