Lista utenti taggati

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 41

Discussione: Quanto è reattivo il vostro sterzo?

  1. #31
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    5,949
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    S.G.P.
    Auto
    C

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da enry68 Visualizza Messaggio
    Mha ho visto che oltre quella gradazione non torna indipendentemente dall'angolo di sterzata e dalla velocità (+ o -)
    ottima testimonianza

  2.  

  3. #32
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,417
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da enry68 Visualizza Messaggio
    Mha ho visto che oltre quella gradazione non torna indipendentemente dall'angolo di sterzata e dalla velocità (+ o -)
    Quoto ho notato questa cosa anche io quasi subito dopo l'acquisto non torna è un dato di fatto .
    Successivamente ho lasciato la macchina dal mio mecca che anche lui ha la a6 2.4 benza e anche il suo sterzo non torna a 0.
    Penso di poter sentenziare che son tutte così per motivi ovviamente meccanici.

  4. #33
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    5,949
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    S.G.P.
    Auto
    C

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lucaropa Visualizza Messaggio
    Quoto ho notato questa cosa anche io quasi subito dopo l'acquisto non torna è un dato di fatto .
    Successivamente ho lasciato la macchina dal mio mecca che anche lui ha la a6 2.4 benza e anche il suo sterzo non torna a 0.
    Penso di poter sentenziare che son tutte così per motivi ovviamente meccanici.
    Si Luca, hanno(avranno) adottato un braccio a terra negativo che puo dare di questi fenomeni alla guida. Magari se era spostato verso il positivo si avrebbe quell'effetto di riportare lo sterzo al centro., ma forse si sarebbe persa quella tranquillità nella guida tipica delle A6 (almeno le nostre...e non certo le sportive)

  5. #34
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,417
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito

    io con le due del modello precedente devo dire che con lo sterzo mi son trovato bene tornava su entrambe in posizione da solo.Da dire c'è che non erano sensibili come questo e soprattutto non trasmettevano così accentuatamente al volante le asperitá dell'asfalto. devo dire che bisogna abituarsici e ti dirò che mi piace anche ( de gustibus)In più se l'auto tira di lato non te ne accorgi nemmeno lo correggi di poco e rimane li anche in autostrada le piccole curve si posso impostare e lascire il volante mantenedo la traiettoria.

  6. #35
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    348
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Mantova (MN)
    Auto
    E91 + A6 C6

    Predefinito

    Ciao

    Riattivo una vecchia discussione perchè ho notato sulla nostra A6 questo enorme difetto. Lo sterzo non torna, non riallinea con prontezza, anzi a basse velocità tende proprio a restare "fermo" e necessita di ritorno manuale.
    Era una cosa che avevo già notato sulla 2.7 4F precedente, e non mi piaceva per nulla, ma su questa mi pare più accentuato: ma forse è solo una percezione perchè veniamo da molte bmw che hanno notoriamente uno sterzo pesante e meno confortevole ma assolutamente più preciso e reattivo.

    Sono pertanto a chiedere 2 cose...
    Avete capito qual'è la causa? Se si, è risolvibile? Inoltre, è una cosa che peggiora col tempo (per capire se la mia è solo una percezione, dato che la vecchia era nuova e questa è usatissima)?
    Con una gommatura maggiorata migliora o peggiora? ora monto 225 17, quando cambio se riesco ($€£) monto 245 18 (credo che fare le pratiche per montare i 19 sia tempo sprecato, sarebbe solo un mero vezzo estetico), ma vorrei prima capire se può incidere molto il maggior attrito.

  7. #36
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    185
    Thanked: 10
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    A5 3.0 TDI V6 QUATTRO FAP EXCLUSIVE

    Predefinito

    Ciao Cesare, secondo me dipende molto dalla geometri di sterzo McPherson.
    Ho preso l'A6 a Dicembre, montavo gomme estive su cerchio da 16, consumava meno ma non teneva la strada.
    Ora ho continental sportcontact2 su cerchi da 17 (ex audi tt), e' mooolto piu' reattiva e nei curvoni si appoggia quasi quanto la mia vecchia 525 (E39) assetto M, quindi direi eccellente.
    Pero' consuma un po' di piu' (come rumorosita' siamo li').
    Non torna a 0 il volante, soprattutto ad andature da passeggio, ma a me non dispiace come comportamento.
    Aggiungo che non sempre il cerchio grande, il quale permette una spalla di altezza contenuta, permette tenuta di strada migliore, in quanto vai a far gravare il peso dell'intera auto sulla spalla che, in effetti, fa anche da ammortizzatore (portata al limite). Una spalla bassa ammortizza meno e non permette al battistrada di seguire bene le asperita' dell'asfalto

  8. #37
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    348
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Mantova (MN)
    Auto
    E91 + A6 C6

    Predefinito

    Grazie anzitutto per la risposta, ma "dice tutto e dice niente"...

    Il mio quesito è principalmente sul difetto, e la domanda relativa ai pneumatici è specifica in relazione al difetto: conosco pregi e difetti dei vari diametri, da sempre monto estive ed invernali in diametri e sezioni diverse quindi posso "testare" direttamente sulla stessa vettura il differente impatto della gommatura sul comportamento. Qui invece non ho ancora i 18.

    Domanda OT: come fai a montare ruote della TT su una 4F? Non portano la stessa misura....



    iPad & Tapatalk
    A6 4B 180cv - A3 8L 110cv - A6 4F 180cv - A6 4F 224cv
    ora in cerca di AllRoad...

  9. #38
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    5,949
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    S.G.P.
    Auto
    C

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cesarecherubini Visualizza Messaggio
    Sono pertanto a chiedere 2 cose...
    Avete capito qual'è la causa? Se si, è risolvibile? Inoltre, è una cosa che peggiora col tempo (per capire se la mia è solo una percezione, dato che la vecchia era nuova e questa è usatissima)?
    Non vi è una 'causa' è solo una filosofia costruttiva. Principalmente la differenza con altre marche che hanno una reattività 'diversa' sta tutto nel concepire tutto il sistema 'avantreno' -punti di attacco/braccio a terra/sistema ruota-ammortizzatore- Non peggiora nulla col tempo e sarà sempre così.
    Con una gommatura maggiorata migliora o peggiora? ora monto 225 17, quando cambio se riesco ($€£) monto 245 18 (credo che fare le pratiche per montare i 19 sia tempo sprecato, sarebbe solo un mero vezzo estetico), ma vorrei prima capire se può incidere molto il maggior attrito.
    Con una gomma con più impronta a terra il comportamento (difetto..) sarà sensibilmente maggiore o maggiormente presente specie a bassa velocità.

  10. #39
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    185
    Thanked: 10
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    A5 3.0 TDI V6 QUATTRO FAP EXCLUSIVE

    Predefinito

    Domanda OT: come fai a montare ruote della TT su una 4F? Non portano la stessa misura....

    Cambia l'ET (sfavorevole ma compensato con distanziali), il foro centrale e' uguale (mi pare 57,1 o giu' di li), il PCD e' uguale (112,5 ?) in definitiva ci giro da 5 mesi senza problemi, se ho in giro una foto la posto (e da 2 mesi ho molle eibach pro kit da -35 mm).

    In topic, il bmw 525 aveva un comportamento piu' o meno analogo all'audi per quanto riguarda il ritorno a zero dello sterzo, tutte le altre macchine che ho avuto (che per coincidenza NON avevano mcpherson) tornavano velocemente. Magari e' solo una mia impressione ma in base a quella non riesco a non fare coincidere le due cose

  11.  

  12. #40
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    348
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Mantova (MN)
    Auto
    E91 + A6 C6

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da JamesTKirk74 Visualizza Messaggio
    Cambia l'ET (sfavorevole ma compensato con distanziali), il foro centrale e' uguale (mi pare 57,1 o giu' di li), il PCD e' uguale (112,5 ?) in definitiva ci giro da 5 mesi senza problemi, se ho in giro una foto la posto (e da 2 mesi ho molle eibach pro kit da -35 mm).
    Chiaro, avevo capito che montavi le "ruote" di una TT ma gli pneumatici sono diversi, chiaro che il cerchio si adatta ;-)

    Citazione Originariamente Scritto da JamesTKirk74 Visualizza Messaggio
    il bmw 525 aveva un comportamento piu' o meno analogo all'audi per quanto riguarda il ritorno a zero dello sterzo, tutte le altre macchine che ho avuto (che per coincidenza NON avevano mcpherson) tornavano velocemente. Magari e' solo una mia impressione ma in base a quella non riesco a non fare coincidere le due cose
    Di che serie5 parli? La E61 ha uno sterzo che riallinea come quello di una "sportiva" se rapportato alla 4F, La E39 l'ho guidata poco ma ho il ricordo di uno sterzo "maschio", non così inerte.

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •