Lista utenti taggati

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 41

Discussione: Quanto è reattivo il vostro sterzo?

  1. #11
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,417
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito

    si infatti mi riferivo alla sola tua affermazione ralativa alla sensazione di mancanza di feeling
    io delle pirelli p zero rosso non posso lamentarmi mi sembra addiruttura di distinguere le crepe sull'asfalto trasmesse al volante sono forse un po' rumorose.
    Ultima modifica di lucaropa; 08-06-2013 alle 00:13

  2.  

  3. #12
    Audi lover L'avatar di auras80
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    1,994
    Thanked: 111
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    audi A6, 4G, 2.0tdi quattro, 06/2016

    Predefinito

    la mia e normale --- voglio dire senza assetto, e gomme pirelli da 17 , 225/50, tutto originale

  4. #13
    Audi lover L'avatar di salvestro
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    710
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catanzaro (CZ)
    Auto
    Audi A6 2.0 TDI 100kw

    Predefinito

    Io monto cerchi da 16 con Michelin Energy. Gomme molto silenziose, molto performanti, attaccate sull'asfalto sia d'estate che d'inverno (io però raramente vedo la neve) eppure lo sterzo non torna solo.
    Ma ho parlato con il mio gommista, il quale dopo averla messa sul banco mi ha garantito essere tutto regolare: assetto, convergenza e campanatura. A questo punto sentendo le vostre esperienze sono certo al 100% che sia tutto normale!

  5. #14
    Vice Presidente AudiRsClub L'avatar di Matpat3
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    4,930
    Thanked: 59
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brindisi (BR)
    Auto
    Audi a6 3.0 tdi avant quattro

    Predefinito

    Anche la mia non torna del tutto. Penso sia normale e comunque non mi son mai preoccupato perché non è come quella sensazione che "chiude".

  6. #15
    Audi lover L'avatar di auras80
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    1,994
    Thanked: 111
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    audi A6, 4G, 2.0tdi quattro, 06/2016

    Predefinito

    allora il verdicto e che con le nostre tutto e apposto

  7. #16
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    5,949
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    S.G.P.
    Auto
    C

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Matpat34 Visualizza Messaggio
    Anche la mia non torna del tutto. Penso sia normale e comunque non mi son mai preoccupato perché non è come quella sensazione che "chiude".
    Invece a me sarebbe piaciuto di più se fosse presente la sensazione dell'apertura cioè che tende a ritornare dritto. Vabbè ho capito che è così, va bene lo xstesso

  8. #17
    Utente L'avatar di Over
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    55
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    A6 4f 3.0

    Predefinito

    penso che avere lo sterzo che torna da solo(ovvero le mani non vengono usate) è una cosa "stupida " quando si guida...
    anche tirando la macchina e buttandola di traverso lo sterzo deve esser sempre seguito per una sicurezza di guida
    non sono un santo alla guida ma era una piccola riflessione

  9. #18
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    5,949
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    S.G.P.
    Auto
    C

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Over Visualizza Messaggio
    penso che avere lo sterzo che torna da solo(ovvero le mani non vengono usate) è una cosa "stupida " quando si guida...
    anche tirando la macchina e buttandola di traverso lo sterzo deve esser sempre seguito per una sicurezza di guida
    non sono un santo alla guida ma era una piccola riflessione
    Secondo me invece è importante che lo sterzo tenda a ritornare dritto (dipende dal tipo di geometria e assetto), perchè ti obbliga a dosare lo sterzo nella direzione/angolo della curva, mentre se se rimane in angolo sei costretto a richiamarlo sul dritto e questa azione è meno modulabile.

  10. #19
    Audi lover L'avatar di enry68
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    2,471
    Thanked: 23
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    A6 Avant 4K (C8) SLine BlackEdition 40 TDI 204Cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Hitch Visualizza Messaggio
    Secondo me invece è importante che lo sterzo tenda a ritornare dritto (dipende dal tipo di geometria e assetto), perchè ti obbliga a dosare lo sterzo nella direzione/angolo della curva, mentre se se rimane in angolo sei costretto a richiamarlo sul dritto e questa azione è meno modulabile.
    Sono d'accordo, va detto che la tua ricetta , probabilmente, è da applicare a guide particolarmente aggressive, passami il termine.

    Sinceramente anche il mio, servotronic, tende a non raddrizzarsi del tutto. Oggi vado a visitare la Cavour ( ci farò attenzione) e stasera vi darò anche il mio contributo. Personalmente ritengo che il ritorno del volante sia da attribuirsi ad un fenomeno meccanico bilanciato dal ripartitore di coppia anteriore (differenziale) e non dai vari servo qui e servo la. Il servotronic, che le A6 hanno, di serie regola da forza che imprime il servomeccanismo sul piantone per aiutare l'autista in virtù della velocità, ma non penso faccia il contrario. Ritengo infatti che non abbia in alcun modo il controllo , diciamo al contrario , in modo da giustificare questo anomalo comportamento.

    Non vorrei invece che fosse dovuto in qualche modo al controllo di trazione che opera minimamente (ma quanto basta) sui freni. Si potrebbe, giusto per fare una prova, disinserire per un attimo (ASR OFF) e fare dei test. Credo che però sia più un side-effect(come dicono gli americani) piuttosto che una cosa voluta. Probabilmente guidando con più cattiveria il fenomeno dovrebbe ridursi.

    Ad ogni modo oggi verifico meglio, ma a memoria mi sembra di ricordare che anche la mia TA fa così.

    Ciao a tutti e buona Domenica,
    Enry

  11.  

  12. #20
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    5,949
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    S.G.P.
    Auto
    C

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da enry68 Visualizza Messaggio
    Sono d'accordo, va detto che la tua ricetta , probabilmente, è da applicare a guide particolarmente aggressive, passami il termine.

    Sinceramente anche il mio, servotronic, tende a non raddrizzarsi del tutto. Oggi vado a visitare la Cavour ( ci farò attenzione) e stasera vi darò anche il mio contributo. Personalmente ritengo che il ritorno del volante sia da attribuirsi ad un fenomeno meccanico bilanciato dal ripartitore di coppia anteriore (differenziale) e non dai vari servo qui e servo la. Il servotronic, che le A6 hanno, di serie regola da forza che imprime il servomeccanismo sul piantone per aiutare l'autista in virtù della velocità, ma non penso faccia il contrario. Ritengo infatti che non abbia in alcun modo il controllo , diciamo al contrario , in modo da giustificare questo anomalo comportamento.

    Non vorrei invece che fosse dovuto in qualche modo al controllo di trazione che opera minimamente (ma quanto basta) sui freni. Si potrebbe, giusto per fare una prova, disinserire per un attimo (ASR OFF) e fare dei test. Credo che però sia più un side-effect(come dicono gli americani) piuttosto che una cosa voluta. Probabilmente guidando con più cattiveria il fenomeno dovrebbe ridursi.

    Ad ogni modo oggi verifico meglio, ma a memoria mi sembra di ricordare che anche la mia TA fa così.

    Ciao a tutti e buona Domenica,
    Enry
    Beh non proprio aggressivo, ma hai sicuramente una migliore percezione di come l'auto sta in strada o meglio di come sia tu a tenere l'auto in carreggiata. Credo che principalmente dipenda dalla geometria dell'avantreno e in seconda ipotesi dal servosterzo che mantiene la traiettoria da te impostata effettuando le correzioni del caso affinché rimanga così fino ad tuo intervento a modificarne la traiettoria.

    Anche a te caro Enry
    Ultima modifica di utente cancellato 11; 09-06-2013 alle 11:34

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •