Lista utenti taggati

Pagina 11 di 15 PrimaPrima ... 23456789101112131415 UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 150

Discussione: Brembo GT ordinato

  1. #101
    Bannato
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    1,614
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    Porsche carrera 4S

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da rohrlbg Visualizza Messaggio
    che emozione sentire queste parole dopo 8 settimane di attesa per quei c***o di freni.... se giovedì arrivano e non posso metterli ci sarà da ridere!
    ma li hai presi anche tu??!! fammi sapere se montano sui 19 di serie allora!!..

  2.  

  3. #102
    Audi lover L'avatar di stefano
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    3,608
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi RS 4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da primaA3 Visualizza Messaggio
    Claudio, ma Brembo non ti ha proprio più risposto..???
    nel 2007 ho avuto il privilegio professionale di visitare parte del "Plant" Brembo di Stezzano (quello che ha dato origine all'attuale "Kilometro Rosso" visibile anche dall'autostrada A4 collocato tra Dalmine e Bergamo) .

    Mentre aspettavo il mio referente ho anche avuto modo di salutare il Presidente, Dott. Bombassei (tra l'altro fa parte della cordata Italo insieme a Montezemolo e altri signori "annoiati che giocano ancora ai trenini . . ) .

    Bene, in effetti l'entrata è molto suggestiva perché rispecchia al meglio l'immagine Brembo con il banco reception illuminato dall'alto soffitto con il classico disegno a spirale del logo Brembo e ai due lati rispetto alla porta d'ingresso, dove vi sono i corridoi che portano ai vari uffici e reparti, sono da una parte appese tutte le pinze prodotte sia stradali che Motorsport e dall'altra parte vi sono i dischi freno da quelli in acciaio ai più recenti carboceramici.
    Parlando con il tecnico, che poi avrebbe acquistato dall'azienda presso la quale allora lavoravo una macchina per test climatici, secondo le più severe normative automotive imposte dai giapponesi (all'epoca seguiva i progetti GTR di Nissan e Lexus ), non era emerso un lavoro fatto sul consumer ma solo fatto con i Costruttori d'auto.

    Mi si può dire che è ovviamente un tecnico non può conoscere le dinamiche commerciali di un'azienda che ha qualche migliaio di dipendenti sparsi in tutto il mondo.
    E' giusto e di fatti nemmeno i commerciali di Brembo conoscono queste logiche.
    Allora ca. 30 anni fa, nasce una dittarella (più piccola in effetti) che si chiama Motorquality con il compito di distribuire i prodotti Brembo ad aziende (no a privati ) che operano sia in ambito sportivo che in ambito stradale (lasciando il primo impianto direttamente gestito tra Brembo e Case Costruttrici ) .

    Detto questo non si capisce il senso della Domanda

    Con il massimo rispetto per Claudio Duca, io non credo che la procedura sia quella di scrivere a Brembo pretendendo una risposta.

    Claudio fa riferimento al suo installatore, il quale chiamerà l'Agente di zona che tra l'altro è una persona assai disponibile e molto tecnica e competente (e parlo con cognizione di causa) il quale verificherà con l'ufficio tecnico di Motorquality quali sono i problemi e di conseguenza le possibili soluzioni.

    Pensare di avere risposta dall'oggi al domani da parte di un'azienda così immensa e che di base non segue il cliente finale è fuori logica

    Andrea, è come se un cliente aveva problemi con Epson e mandava e-mail in Giappone, dicendo poi che questi non avevano risposto.
    C'è una rete di vendita e di assistenza, sono loro che rispondono .

    Ben diverso è il discorso di aziende più piccole e collocate su un livello artigianale, come la citata Tar Ox che composte da poche persone e gestite per lo più a conduzione famigliare e vendendo a volte direttamente al cliente finale, possono dare una risposta più veloce agli stessi clienti.

    In questo caso sembra che Claudio sia vittima di una errata progettazione da parte di chi ha costruito il proprio nome e la propria fama a livello mondiale in tutti i settori di auto, trasporti, moto e a tutti i livelli con la progettazione di sistemi frenanti .

    Per cui , poi gli errori ci possono essere, però prima di chiedere se Brembo o addirittura il suo Presidente (dico io per scherzare) ha risposto ad un cliente, beh io una ragionata con Claudio per capire per bene il tutto la farei ;-) magari anche con i cataloghi tecnici alla mano.
    Ciao
    Stefano

  4. #103
    SocioRsClub "WunderWagen" e Probiviro L'avatar di R-power
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    3,528
    Thanked: 76
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    ül fünf & M3e36 "Das Bavarese" & M3e46cs "Never"

    Predefinito

    In un topic cosi.....
    Ste



    Torno ad "asfaltare" tonsille delle hostess...
    links: < TTRS "ül fünf" page >__< "ül fünf" Zound-check (by nm2255) >__< R32 & TTs page>
    -- Funny BUT real quotes: (thx to..) --_.:R32:._YOU can count ON !! Everytime !!
    1."Motorsport:first U need lot of money(better NOT yours),then your 2 balls can help to go faster"(R-power)
    2."R-power:faster than Bisio,nicer than Vettel"(Craw)"..& more Macho than Dom.Toretto"(Vin-Gasolio)
    3."YODA:...concreto diretto e QUALCHE VOLTA molto simpatico" (Briccola "Carruggi.Vettel")

  5. #104
    Bannato
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    1,614
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    Porsche carrera 4S

    Predefinito

    mah io sinceramente dissentisco! Se Brembo e non Claudio o sig. Rossi, progetta una pinza per una Audi TTRS, BREMBO ne deve rispondere nel momento stesso che la pinza su quell'auto NON monta!!! ne deve rispondere come TUTTI ne rispondono, TUTTE le aziende ne rispondono ecc... potrebbero essere la più grande azienda del MONDO ma se non rispondono, sono dei Maleducati e sono Poco Professionali!
    in questi anni grazie al mio lavoro ho conosciuto Politici Italiani ed esteri, Imprenditori che fanno Miliardi di euro di fatturato ecc... TUTTI questi imprenditori (perchè i politici sappiamo che non ne rispondono mai!!!) parlandoci per lavoro ne rispondono personalmente di quello che fanno o che non va bene... se sono loro a fare qualche prodotto ovviamente! Brembo è l'unica che NON risponde dei SUOI prodotti......... e ragazzi, non fate i gay con il cul.o degli altri e portare rispetto ai soldi, qui stiamo parlando di 8MILIONI di LIRE per dei FRENI.... DEVONO RISPONDERE di un LORO prodotto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! non fatemi ridere


    Anzi, ho appena ri-scritto una mail alla brembo!!!!

    poi come già detto, se un architetto progetta una Casa... non può non risponderne nel momento in cui il cliente gli dice "ma guarda che hai disegnato il tetto storto e piove dentro".................................................. ................................... chi dice il contrario, probabilmente è abituato a lavorare male e ci chiediamo come mai l'Italia vada male!!!
    Ultima modifica di Il Duca; 27-06-2013 alle 10:16

  6. #105
    Audi lover L'avatar di stefano
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    3,608
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi RS 4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Il Duca Visualizza Messaggio
    mah io sinceramente dissentisco! Se Brembo e non Claudio o sig. Rossi, progetta una pinza per una Audi TTRS, BREMBO ne deve rispondere nel momento stesso che la pinza su quell'auto NON monta!!! ne deve rispondere come TUTTI ne rispondono, TUTTE le aziende ne rispondono ecc... potrebbero essere la più grande azienda del MONDO ma se non rispondono, sono dei Maleducati e sono Poco Professionali!
    in questi anni grazie al mio lavoro ho conosciuto Politici Italiani ed esteri, Imprenditori che fanno Miliardi di euro di fatturato ecc... TUTTI questi imprenditori (perchè i politici sappiamo che non ne rispondono mai!!!) parlandoci per lavoro ne rispondono personalmente di quello che fanno o che non va bene... se sono loro a fare qualche prodotto ovviamente! Brembo è l'unica che NON risponde dei SUOI prodotti......... e ragazzi, non fate i gay con il cul.o degli altri e portare rispetto ai soldi, qui stiamo parlando di 8MILIONI di LIRE per dei FRENI.... DEVONO RISPONDERE di un LORO prodotto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! non fatemi ridere


    Anzi, ho appena ri-scritto una mail alla brembo!!!!

    poi come già detto, se un architetto progetta una Casa... non può non risponderne nel momento in cui il cliente gli dice "ma guarda che hai disegnato il tetto storto e piove dentro".................................................. ................................... chi dice il contrario, probabilmente è abituato a lavorare male e ci chiediamo come mai l'Italia vada male!!!
    Come bene sai, io non mi permetto di fare il ricco con i soldi degli altri e tanto meno il gaio con il q.lo delle altre persone.

    Sai, o dovresti sapere che sono sempre il primo a dire che si deve dare il giusto valore al denaro (se non lo ricordi rileggiti le e-mail che ci siamo scambiati in passato ;-) ).
    Detto questo tu stai dicendo una cosa ed io ne sto dicendo un'altra.
    Tu dici che è la fabbrica che ti deve rispondere. Io invece dico che è il tuo gommista (che se non erro è il Gorla) che deve parlare con l'agente di zona (se vuoi ti giro il nome) il quale verificherà con il distributore nazionale che MQ nelle persone dell'ufficio tecnico, come mai si è presentato il problema e quindi quale è la soluzione possibile per risolverlo.

    Non mi sembra di dire una cosa così assurda, però magari sono io che sbaglio. :-)
    Ciao
    Stefano

  7. #106
    Bannato
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    1,614
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    Porsche carrera 4S

    Predefinito

    secondo me è brembo che ne deve rispondere perchè sono loro a fare le pinze, non il rivenditore!! se non lo sa brembo se monta o no, non è colpa di nessuno e il rivenditore non è tenuto a saperlo!! ripeto, se un architetto progetta una casa non può poi dire "sentite lo stagista che fa le fotocopie" ... chi progetta ha il dovere morale e commerciale di risponderne

  8. #107
    Audi Lover L'avatar di Podgora
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    2,201
    Thanked: 9
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Biella (BI)
    Auto
    Audi RS5/Fiat 812 SuperFast

    Predefinito

    Duca sai che il TTRS si può ordinare con i cerchi da 20" ???

    Magari.....e dico magari il problema è proprio questo....


    Toglimi una curiosità....hai fatto il militare?

    Sai che per chiedere un semplice permesso di uscita ( faccio un esempio, ma anche una motivazione più seria è calzante) vi è una scala gerarchica da rispettare.....non puoi chiederlo direttamente al Comandante di Corpo, magarei un generale, ma devi appunto passare per questa scala.Se dovessi chiedere direttamente a lui ti assicuro che dalla caserma non esci più !!

    Come diceva Stefano, in questo caso è uguale.

    Ti interfacci con il tuo fornitore, il quale riferisce al rappresentante di zona riporta il problema al distributore ( Motorquality) che nel caso interpella direttamente Brembo.....se salti tutti questi passaggi.....Duca----->Brembo = nessuna risposta !!

    Questi sono nostri consigli, sei libero di fare come ritieni più opportuno, ma scrivere che Brembo, vanto italiano, è poco serio o i suoi progettisti leggono topolino....li terrei per me.
    Ultima modifica di Podgora; 27-06-2013 alle 11:15

  9. #108
    Audi lover L'avatar di stefano
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    3,608
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi RS 4

    Predefinito

    Claudio, con tutto il rispetto, mi arrendo !

    Certo che è Brembo che deve rispondere ma nelle figure preposte !!!

    Non puoi chiedere a Bombassei " Ciccio tu sei il capo di tutti rispondimi !! "

    Ripeto: è chi ti ha proposto il sistema che deve intervenire.

    Poi vedi tu ;-)
    Ciao
    Stefano

  10. #109
    Bannato
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    1,614
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    Porsche carrera 4S

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Podgora Visualizza Messaggio
    Duca sai che il TTRS si può ordinare con i cerchi da 20" ???

    Magari.....e dico magari il problema è proprio questo....
    ma va, il kit GT è per i 19! e poi se brembo progetta un kit per i 20, sta a loro doverlo dire agli interessati!.. mica sta a me scoprirlo!!! scherziamo?!!
    cmq il kit GT va sotto i 19 con il 380mm ...

    ---------- Post added at 11.10.34 ---------- Previous post was at 11.04.36 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da stefano Visualizza Messaggio
    Claudio, con tutto il rispetto, mi arrendo !

    Certo che è Brembo che deve rispondere ma nelle figure preposte !!!

    Non puoi chiedere a Bombassei " Ciccio tu sei il capo di tutti rispondimi !! "

    Ripeto: è chi ti ha proposto il sistema che deve intervenire.

    Poi vedi tu ;-)
    non concordo cmq, io non devo chiamare il rivenditore che il più delle volte non sa niente perchè non lo ha mai montato; perchè lo ha venduto senza interessarsi; perchè chi lo ha comprato non gli ha fatto sapere se andava o no ecc... non lo devo chiamare e sentirmi dire "passa da noi che riprendiamo le misurazioni" ecc... Brembo, ripeto, deve dire se ci sta o no con i cerchi di serie! stop! Loro hanno progettato Loro devono dare risposte! Oppure fanno si che chi rivenda si interessi SERIAMENTE al prodotto, ingombri ecc... non sta a me che spendo 8milioni di lire

    (sentiti motorquality e non sanno dirmi niente neanche loro....... vedi sopra quanto ho detto.... Brembo deve dare risposte... poca serietà in giro cazz.o...)

  11.  

  12. #110
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    5,949
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    S.G.P.
    Auto
    C

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Podgora Visualizza Messaggio
    Toglimi una curiosità....hai fatto il militare?

    Sai che per chiedere un semplice permesso di uscita ( faccio un esempio, ma anche una motivazione più seria è calzante) vi è una scala gerarchica da rispettare.....non puoi chiederlo direttamente al Comandante di Corpo, magarei un generale, ma devi appunto passare per questa scala.Se dovessi chiedere direttamente a lui ti assicuro che dalla caserma non esci più !!

    Come diceva Stefano, in questo caso è uguale.

    Ti interfacci con il tuo fornitore, il quale riferisce al rappresentante di zona riporta il problema al distributore ( Motorquality) che nel caso interpella direttamente Brembo.....se salti tutti questi passaggi.....Duca----->Brembo = nessuna risposta !!

    Questi sono nostri consigli, sei libero di fare come ritieni più opportuno, ma scrivere che Brembo, vanto italiano, è poco serio o i suoi progettisti leggono topolino....li terrei per me.
    Citazione Originariamente Scritto da stefano Visualizza Messaggio
    Claudio, con tutto il rispetto, mi arrendo !

    Certo che è Brembo che deve rispondere ma nelle figure preposte !!!

    Non puoi chiedere a Bombassei " Ciccio tu sei il capo di tutti rispondimi !! "

    Ripeto: è chi ti ha proposto il sistema che deve intervenire.

    Poi vedi tu ;-)
    Un mega quotone ad entrambi

Pagina 11 di 15 PrimaPrima ... 23456789101112131415 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •