Lista utenti taggati

Pagina 2 di 15 PrimaPrima 123456789101112 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 150

Discussione: Brembo GT ordinato

  1. #11
    SocioRsClub "WunderWagen" e Probiviro L'avatar di R-power
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    3,528
    Thanked: 76
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    ül fünf & M3e36 "Das Bavarese" & M3e46cs "Never"

    Predefinito

    simuss,
    il brembo GT è il top di gamma "commerciale" per auto stradali
    poi c'è tutta la gamma racing di brembo con le fatidiche pinze al berillio.
    bello che si possono poi ordinare i dischi speciali nel loro listino, anche flottanti veri
    se guardi sul sito e fai i download di cataloghi trovi tutto.

    per me i freni sono sempre stati DROGA VERA (anche sulle mtb)
    fortunatamente con altri vizi "sfrenati" sto cercando di smettere......

    per tutte le TT ci sono i GT,
    anche il posteriore 4pot in 2 versioni:
    - race tipo il mio omni senza freno a mano
    - con freno a mano tipo lambo (pinza separata) a costo "RENICO"
    brembo però NON vende, neanche al figlio del titolare le staffe, senza: fattura motorquality+invio materiale danneggiato-
    già verificato personalmente.... purtroppo.

    Duca,
    se posso consigliare
    per arrivare davvero al top del non-carbo (e ci sei davvero vicino) farei:
    - pads endless o pagid se vuoi spendere meno (o le ultimissime brembo linea racing ma che non mettono nei kit)
    - disco baffato (non forato... il commerciale cricca in fretta se lo stressi, vedi porsche pistaiole), oppure disco RACING che mi sembra che con 1000e lo porti via
    a quel punto è davvero il TOP all'avantreno.
    poi le solite, aria, olio, tubi..... per dargli longevità nello sforzo e affidabilità complessiva dell'importante investimento
    (ingombri pinza sul cerchio OEM hai già verificato, giusto ??)

    però dico personalmente che salire a 380mm 6pot davanti lasciando l'impianto R32 dietro OEM è scenografico, non completamente performante.
    però se non chiedi molto alla baracca e ti serve solo inchiodare per evitare botti, direi che hai il top in assoluto.

    se vuoi davvero metterla in condizioni SUPREME, ti consiglierei di upgradare anche il retrotreno
    con Brembo stesso, oppure con le varie alternative Omni-CTF o altri.
    del retrotreno, a parte il disco da barbi, anche la pinza GTI maggiorata non è certo il massimo a torchio e progressività.
    devi solo lavorare opportunamente a diametri e mescola "morbida" di pastiglia
    per non sbilanciare troppo la potenza sul posteriore andando a mettere in crisi il ripartitore di frenata.
    Normalmente con 2-3 prove pastiglie su fondi asciutti e/o bagnati (prendi franciacorta ad esempio) arrivi velocemente a sentire l'auto:
    - bilanciata come potenza
    - piu piatta come assetto e non impuntata sul mega avantreno
    - meno sforzato l'avantreno grazie ad aumento della forza frenante al posteriore

    ovvio, dipende se ti serve e cosa ci devi fare.
    altrimenti sei super-a-postissimo così !!!

    bravo, ottimo acquisto !!!
    links: < TTRS "ül fünf" page >__< "ül fünf" Zound-check (by nm2255) >__< R32 & TTs page>
    -- Funny BUT real quotes: (thx to..) --_.:R32:._YOU can count ON !! Everytime !!
    1."Motorsport:first U need lot of money(better NOT yours),then your 2 balls can help to go faster"(R-power)
    2."R-power:faster than Bisio,nicer than Vettel"(Craw)"..& more Macho than Dom.Toretto"(Vin-Gasolio)
    3."YODA:...concreto diretto e QUALCHE VOLTA molto simpatico" (Briccola "Carruggi.Vettel")

  2.  

  3. #12
    Audi lover L'avatar di Simusss
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    916
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    Audi RS3

    Predefinito

    WOW si bhè anche il GT so che è una bomba... penso che se monta su tutte le TT allora monta anche su S3 ? che dici Ivo ?

  4. #13
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    815
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Spezia (SP)
    Auto
    Audi TTS

    Predefinito

    se cambia le gomme con altre più performanti si alzeranno le posteriori in frenata....con il golf ci si riusciva ;-)

  5. #14
    Audi lover L'avatar di AleRomaNord
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    808
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi TTS

    Predefinito

    Complimenti....
    http://forum.audirsclub.it/image.php?type=sigpic&userid=14177&dateline=1359994101
    By FedeRacing 310 cv. Dattelo in faccia il colosseo...

  6. #15
    Socio&Moderatore L'avatar di andre.fiume
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    6,770
    Thanked: 196
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi TTS S-Tronic, Haldex Performance , Antilift, Molle e Barre Eibach, Pompa APR e Freni RS

    Predefinito

    ma non mi è mai stato chiaro cosa succede se si va ad agire sulla pinza post quindi...

    con la soluzione race il freno a mano si perde proprio?

  7. #16
    Bannato
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    1,614
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    Porsche carrera 4S

    Predefinito

    Per il posteriore brembo li ha ma bisogna rinunciare al freno a mano, mi sono già informato. Ho chiesto di avere pasticche sportive dischi e tubi per ul posteriore

  8. #17
    Socio&Moderatore L'avatar di andre.fiume
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    6,770
    Thanked: 196
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi TTS S-Tronic, Haldex Performance , Antilift, Molle e Barre Eibach, Pompa APR e Freni RS

    Predefinito

    no dai rinunciare al freno a mano è da pazzi e la soluzione tipo r8 è proprio bruttina oltre che costosa...

    unica soluzione non troppo onerosa a mio parere
    cambio dischi
    pastiglie
    tubi

    magari
    con nuova staffa
    disco maggiorato per estetica migliore (so che molti la considerano una porcata)

    il resto è da pazzi

  9. #18
    Audi lover L'avatar di stefano
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    3,608
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi RS 4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Il Duca Visualizza Messaggio
    Oggi ho ordinato per la TTRS+ il Brembo GT anteriore con pinze a 6 pistoncini rosse, dischi da 380mm forati e tutto il resto.

    Alla fine l'ho ordinato dal mio gommista che a sua volta lo ordina da un rivenditore ufficiale e mi viene 3400€ contro i 4200€ della Fede Racing ed altri rivenditori ufficiali....!! mah...

    tempo consegna 6-8settimane
    Il listino Brembo distribuito da Motorquality è questo : http://www.motorquality.it/easysite1...%202013-05.pdf

    Considerando che i prezzi sono Iva eslcusa per TT RS il kit versione GT viene : 3.750,00 + 21% = 4.537,00 euro Iva compresa

    Per cui Fede ha fatto un minimo di sconto e il tuo gommista, te lo gira a meno del costo ;-) (senza entrare nel merito del tuo gommista)

    ---------- Post added at 22.04.59 ---------- Previous post was at 22.03.05 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da Simusss Visualizza Messaggio
    WOW si bhè anche il GT so che è una bomba... penso che se monta su tutte le TT allora monta anche su S3 ? che dici Ivo ?
    dal link sopra puoi vedere che c'è anche per S3 ;-)

    ---------- Post added at 22.05.59 ---------- Previous post was at 22.04.59 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da andre.fiume Visualizza Messaggio
    no dai rinunciare al freno a mano è da pazzi e la soluzione tipo r8 è proprio bruttina oltre che costosa...

    unica soluzione non troppo onerosa a mio parere
    cambio dischi
    pastiglie
    tubi

    magari
    con nuova staffa
    disco maggiorato per estetica migliore (so che molti la considerano una porcata)

    il resto è da pazzi
    se la staffa è fatta con cognizione di causa è la soluzione migliore invece ;-) in rapporto costi / benefici
    Ciao
    Stefano

  10. #19
    Socio&Moderatore L'avatar di andre.fiume
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    6,770
    Thanked: 196
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi TTS S-Tronic, Haldex Performance , Antilift, Molle e Barre Eibach, Pompa APR e Freni RS

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stefano Visualizza Messaggio

    se la staffa è fatta con cognizione di causa è la soluzione migliore invece ;-) in rapporto costi / benefici
    Non mi metto a discutere Stefano ma sicuramente con la pinza originale un disco maggiorato sarebbe utilizzato solo parzialmente creando alla lunga un consumo disomogeneo del disco... o sbaglio?

  11.  

  12. #20
    SocioRsClub "WunderWagen" e Probiviro L'avatar di R-power
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    3,528
    Thanked: 76
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    ül fünf & M3e36 "Das Bavarese" & M3e46cs "Never"

    Predefinito

    Signori:
    le spiegazioni sono la sopra nel mio ultimo post.
    al solito dipende da:
    - bdg
    - cosa ne vuoi fare

    brembo fa anche la soluzione "con freno mano", ma renica
    il posteriore che si solleva non è propriamente il mio sogno di efficacia e performance, ma capisco che a molti possa piacere, un pò come tirare il freno a mano in rotonda o accarezare una ballerina di lap-dance pagando.
    aumentare il diametro del posteriore mette solo piu in crisi la ridicola pinza posteriore
    cambiare tubi al posteriore è d'obbligo in un BBK, non una opzione
    cambiare pastiglia su quel set da un vantaggio di epsilon piccolo a piacere


    @SIMUSS:
    verifica che ci stiano nel tuo canale da 8"
    la TT è piu fortunata ad averlo da nove, ma con cerchi OEM potrebbe (dico solo potrebbe perche non ho questo tipo di issue) essere sufficiente.

    come diceva uno che stimo:
    AT SALUT !
    passo e chiudo
    links: < TTRS "ül fünf" page >__< "ül fünf" Zound-check (by nm2255) >__< R32 & TTs page>
    -- Funny BUT real quotes: (thx to..) --_.:R32:._YOU can count ON !! Everytime !!
    1."Motorsport:first U need lot of money(better NOT yours),then your 2 balls can help to go faster"(R-power)
    2."R-power:faster than Bisio,nicer than Vettel"(Craw)"..& more Macho than Dom.Toretto"(Vin-Gasolio)
    3."YODA:...concreto diretto e QUALCHE VOLTA molto simpatico" (Briccola "Carruggi.Vettel")

Pagina 2 di 15 PrimaPrima 123456789101112 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •