Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Letto su un forum straniero

  1. #1
    Audi lover L'avatar di ViaIngolstadt
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    505
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Palermo (PA)
    Auto
    No

    Predefinito Letto su un forum straniero

    NOTIZIA NON CERTA:

    Le consegne di Audi Q5 stanno scalando di due mesi: quelle indicate per febbraio 2009 saranno consegnate a dicembre, a partire dalla settimana di produzione numero 47. Probabilmente a causa della crisi globale inaspettata sono state sovrastimate le ordinazioni che non sono tantissime in realtà. Credere ai concessionari italiani è da "bambacioni", loro pur di vendere sono capaci di dire che il cambio s-tronic sarà presentato a marzo e venduto tra un anno quando sul sito tedesco è già stato aggiornato il listino con il cambio s-tronic per 2-0 TDI (quindi prenotabile almeno in germania).

  2.  

  3. #2
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    12,977
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    8ED ASB JMJ

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ViaIngolstadt Visualizza Messaggio
    Le consegne di Audi Q5 stanno scalando di due mesi: quelle indicate per febbraio 2009 saranno consegnate a dicembre a partire dalla settimana di produzione numero 47. Probabilmente a causa della crisi globale sono state sovrastimate le ordinazioni che non sono tantissime in realtà. Credere ai concessionari italiani è da "bambacioni", loro pur di vendere sono capaci di dire che il cambio s-tronic sarà presentato a marzo e venduto tra un anno quando sul sito tedesco è già stato aggiornato il listino (quindi prenotabile almeno in germania).
    Farà la fine della Tiguan... tanto rumore per nulla...

  4. #3
    Audi lover L'avatar di ViaIngolstadt
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    505
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Palermo (PA)
    Auto
    No

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da leellah Visualizza Messaggio
    Farà la fine della Tiguan... tanto rumore per nulla...
    Da un grande estimatore della Q5 nei mesi scorsi sono arrivato ad essere oggi quasi concorde con te. Sicuramente il livello della Tiguan è più basso rispetto alla Q5 ma è più il "buzz" creato ad arte da audi e concessionarie che il valore della macchina. Tanto "parlare" ma pochi fatti concreti: come dire, tanto fumo e poco arrosto. Io dovrò comprare una auto ma dalla Q5 sto virando verso l'A4 almeno è qualcosa di più concreto (senza un esborso economico rilevante).

  5. #4
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    12,977
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    8ED ASB JMJ

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ViaIngolstadt Visualizza Messaggio
    Da un grande estimatore della Q5 nei mesi scorsi sono arrivato ad essere oggi quasi concorde con te. Sicuramente il livello della Tiguan è più basso rispetto alla Q5 ma è più il "buzz" creato ad arte da audi e concessionarie che il valore della macchina. Tanto "parlare" ma pochi fatti concreti: come dire, tanto fumo e poco arrosto. Io dovrò comprare una auto ma dalla Q5 sto virando verso l'A4 almeno è qualcosa di più concreto (senza un esborso economico rilevante).
    La crisi ha falciato il mercato SUV sia in Germania che in Francia (-40% o giù di lì)... credo che in Italia non siamo tanto distanti da questi dati...
    Certo, qualche esemplare in pronta consegna, già fortemente scontato, potrebbe far gola a qualche "sciacallo"... credo sia il caso di attendere...

  6. #5
    Audi lover L'avatar di ViaIngolstadt
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    505
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Palermo (PA)
    Auto
    No

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da leellah Visualizza Messaggio
    La crisi ha falciato il mercato SUV sia in Germania che in Francia (-40% o giù di lì)... credo che in Italia non siamo tanto distanti da questi dati...
    Certo, qualche esemplare in pronta consegna, già fortemente scontato, potrebbe far gola a qualche "sciacallo"... credo sia il caso di attendere...
    Infatti. Io sto attendendo :) Ma non chiamarmi sciacallo perchè questa decisione l'ho presa dopo aver consultato dei concessionari che mi hanno fatto l'1% di sconto perchè le vendite vanno fortissime. Io non penso di essere così stupido da credere che le vendite di una auto da 50 mila euro vadano fortissime quindi sto attendendo un po'. Mi hanno costretto loro.

  7. #6
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    136
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    audi q5

    Predefinito

    avete ragione, anche a me hanno detto che la mia dovrebbe arrivare a dicembre e non più a febrraio...
    il loro terminale la da gia disponibile...e te credo, chi la compra una 2.0 a benzina?
    vabbè io so felice ma non ho mai creduto alla storia che le vendite vanno fortissimo e ti dico che autocentri balduina sta a -35% di vendite quest'anno!

  8. #7
    Audi lover L'avatar di ViaIngolstadt
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    505
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Palermo (PA)
    Auto
    No

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lucapier Visualizza Messaggio
    avete ragione, anche a me hanno detto che la mia dovrebbe arrivare a dicembre e non più a febrraio...
    il loro terminale la da gia disponibile...e te credo, chi la compra una 2.0 a benzina?
    vabbè io so felice ma non ho mai creduto alla storia che le vendite vanno fortissimo e ti dico che autocentri balduina sta a -35% di vendite quest'anno!
    Gli è andata bene. Purtroppo la crisi ha colpito e continuerà a colpire principalmente il mercato automobilistico e con tutta la fiducia che voglio dare ad Audi e ai suoi concessionari non riesco a credere che le vendite di un suv medio da oltre 50 mila euro vadano bene in questo momento. Un suv che la stragrande maggioranza delle persone non ha ancora nemmeno visto di presenza. Negli altri stati oltre ad avere prezzi notevolmente più bassi stanno già effettuando sconti consistenti sulla Q5: in Inghilterra fanno l'8% e anche in Germania ci sono sconti elevati. Qui ci si ferma al 5-6 % se si ha pure il conoscente in comune. Allora è ovvio che le vendite vadano a rilento soprattutto in Italia.

  9. #8
    Utente
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    51
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    BMW 320d touring

    Predefinito

    Concordo!
    Le stesse risposte le ho avuto presso un conce di Treviso (quello che mi ha mandato l'invito) e dopo essermi sentito dire le solite bugie del tipo "che c'è molta richiesta" che "non possono fare sconto perchè l'auto è appena uscita", gli ho risposto a chiare lettere che non ho fretta di sostituire la mia auto, che a quelle condizioni posso tenersela la Q5.
    Sono certo che come dite anche voi, aspettando che passi l'euforia dei primi mesi, anche i conce con le arie che tirano dovranno alzare gli sconti per vendere Q5 da 50 Keuro

  10. #9
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    12,977
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    8ED ASB JMJ

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ViaIngolstadt Visualizza Messaggio
    Infatti. Io sto attendendo :) Ma non chiamarmi sciacallo
    Perchè??? E' tutta la vita che io faccio lo sciacallo...

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di ViaIngolstadt
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    505
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Palermo (PA)
    Auto
    No

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da leellah Visualizza Messaggio
    Perchè??? E' tutta la vita che io faccio lo sciacallo...
    Veramente fare lo sciacallo contro una multinazionale è da lodare :)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •