Lista utenti taggati

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 25 di 25

Discussione: "nuova" Audi A3 1.8T acciaccata...

  1. #21
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    70
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi A3 1.8T 20V AGU '97

    Predefinito

    Insomma alla fine riattaccato tutto, continua a dare quegli errori anche se la macchina va abbastanza bene, forse un pó lentina a salire, anche se non ho ancora capito le prestazioni che dovrebbe avere da originale...

    Ma ditemi una cosa, accelerando al max, sento un suono tipo volumex piuttosto che di turbina, e quando rilascio non sento nè sbuffo nè la bypass lavorare, è normale??

  2.  

  3. #22
    Moderatore - Ref. Puglia L'avatar di Audia32
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    27,757
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    Audi A3 1.8T

    Predefinito

    Non sentirai mai uno sbuffo su questo motore!Ha la pop-off a ricircolo interno!
    Clicca sull'immagine per accedere al menù delle mie modifiche >>>>>>>

  4. #23
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    70
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi A3 1.8T 20V AGU '97

    Predefinito

    Della serie mettiamo alla prova il cuore...

    Alle 7,30 alzo la macchina (crick idraulico, niente di che...), cosa vedo vicino alla coppa??? OLIO !!!!
    Dopo 10 min di terrore, asgugo tutto, prendo una chiave eh.... Era il dado di scolo olio lento... :D pfiu...

    Comunque tornando alla questione sopra, la macchina va bene, e leggendo in giro per il web, ho letto che su questi motori anche se il sensore di velocità motore dovesse mancare all'appello, la macchina avvia e funziona regolare (abbastanza), solo potrebbe avere problemi di potenza più o meno...
    Potrebbe dare problemi anche al sistema di alimentazione??

    PS La wiki ross tech dice che con quel guasto bisogna controllare il collegamento del sensore, ma sembra tutto collegato ora....

  5. #24
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    70
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi A3 1.8T 20V AGU '97

    Predefinito

    Si lo so, anche la punto gt, ma la blow off si sentiva ugualmente! Ora da manometro mi dice che a pieno carico ho 0,2/0,3 come pressioni, dove posso cominciare a cercare la perdita??

    Grazie a tutti dell'aiuto!!

  6. #25
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    70
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi A3 1.8T 20V AGU '97

    Predefinito

    Aggiornaimo un pò così magari mi date una mano...

    Ho aggiustato il MAP, erano saltati i punti di fissaggio interno, quindi non faceva contatto con il connettore praticamente, ora funziona ma la macchina sembra uguale, forse u pò più magra... forse.

    Ora ho la pressione al massimo a 5 psi, non c'è modo di salire oltre, ho provato a scollegare un attimo la WG e le pressioni sapgono, ma un pò per la fifa, un pò per la prova veramente fugace non ho sentito miglioramenti...

    Se la pressione sale, possono esserci ugualmente delle perdite? o possiamo escluderle?? Ci tengo a precisare che con WG collegata diretta alla mandata del turbo o fatta passare per la n75 la situazione è veramente identica!!! Ipotizzo sia guasta...

    Ho controllato il sensore velocità motore e i cavi fino in ECU, sembra tutto a posto, eppure ogni tanto sto errore torna fuori, ma non ho mai avuto difetti che solitamente questo sensore porta (mancate accensioni, spegnimento macchina o cose simili)

    Anche il Sensore temperatura licquido motore dà valori buoni, ma l'errore parla di power e non so cosa significhi...

    Gli errori legati al fuel system sembra non ci siano più.

    Perchè però se cancello gli errori a macchina accesa mi appare anche il guasto al MAF??? e prima di ripararlo invece mi usciva quello al MAP...

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •