Lista utenti taggati

Pagina 2 di 11 PrimaPrima 1234567891011 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 107

Discussione: Tolte le tasse sulle barche e... sulle auto?

  1. #11
    Audi lover L'avatar di alessio1981
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    2,188
    Thanked: 12
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    Q5, Ford Ka rossa

    Predefinito

    Diciamo che secondo il mio punto di vista sotto sotto c'è solo una gran presa per i cxxlo. Hanno messo sto superbollo per recuperare immediatamente dei soldi (tentato pure da Tremonti in maniera più lieve politicamente parlando) sapendo di non dover perdere consensi politici/elettorali. Non che sia stato un provvedimento utile, ma facente parte del solito pacchetto. Come l'IMU sula casa per salvare qualcuno dalla banca rotta...e vabbè. La macchina purtroppo è un bene di lusso perchè in Italia (in generale) il trasporto pubblico fa caxxre e si sa, quindi vai di benzina e iva. Ma i conti pubblici intanto vanno per i cxxzi sua, con il debito pubblico che batte ogni semestre nuovi record, e ancora che parliamo di emergenza. Ma siamo proprio convinti che tutte le tasse che paghiamo rimangono in Italia? Ragazzi ci sono troppe lobby e interessi dietro, ma a tasse sulle macchine mi pare impossibile che verrà tolta, non interessa a nessuno e tanto chi può mica se la tiene in Italia

  2.  

  3. #12
    Audi lover L'avatar di Amenic
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    4,396
    Thanked: 9
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Prato (PO)
    Auto
    BMW M4 - Ex Audi RS3

    Predefinito

    Infatti, il superbollo secondo me (purtroppo) rimarrà in vita per anni...
    .:: RS3 ::.
    Itg Air filter - Milltek exhaust - Okada coils

  4. #13
    Audi lover L'avatar di SlimAudi
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    204
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bari (BA)
    Auto
    Audi A3 SB 1.8 TFSI

    Predefinito

    Ormai stanno ammazzando qualsiasi tipo di mercato...

  5. #14
    Audi lover L'avatar di AleRS3
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    6,308
    Thanked: 24
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pavia (PV)
    Auto
    S3 8L del 2003 BAM

    Predefinito

    con 1000euro al mese, se hai ancora la fortuna di guadagnarli............altrimenti vedi i primi mesi dell'anno quanti hanno deciso di passare a miglior vita!!

    ti aumentano l'iva;
    rimettono l'ici.......ad un doppio/triplo imu;
    tutti gli anni a settembre gas e luce van su che e' una meraviglia;
    ti mettono il superbollo, ormai una macchina qualunche sportiva lo paga;
    ti fanno andare in pensione a 70anni;

    fra quanto la tassa sull'aria che respiriamo??
    ma basta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !

  6. #15
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    815
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Spezia (SP)
    Auto
    Audi TTS

    Predefinito

    mi permetto di fare solo un aconsiderazione ...se trovate uno che ha 48 anni ed è in pensione mandatelo a quel paese ...evitatelo....ebvitatrli tutti...il 50% è colpa loro....poi sevolete vi apro un libro che non finisce più di informazioni....non caxxate scritte sui giornali..ma la verità...è il mio lavoro...il mio vero lavoro!!!

  7. #16
    Audi lover L'avatar di XREM75
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    525
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    A3 SPORTBACK 2.0 150cv MY 2013

    Predefinito

    Questi geni non hanno capito,(o fanno finta)...che tassando i consumi crollano vertiginosamente.Ora,tutti lo sanno,quindi mi sorge il dubbio che non sia un "disegno" fatto a tavolino.....da lobby

  8. #17
    Audi lover L'avatar di alessio1981
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    2,188
    Thanked: 12
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    Q5, Ford Ka rossa

    Predefinito

    Oski son curioso di sapere se c'è un nesso tra le pensioni e l'indebitamento pubblico...se sai informazioni utili vere scrivile che può essere interessante. Io non conosco il collegamento, ma sapendo che ad un politico è sufficiente una legislatura per percepire una pensione (e chissà se ha realtamente partecipato all'attività parlamentare visti i record di assenza a cui ormai siamo abituati ad assistere), allora ben venga il poverello che almeno 20 anni di lavoro se li è fatti. Di errori ne son stati commessi, ma perseverare è pericoloso, e qua mi pare che l'attività politica scarseggia di idee (oppure deve andare così e allora mi rassegno).

  9. #18
    Audi lover L'avatar di Leo89
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    1,835
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Foggia (FG)
    Auto
    ex Audi A3 8p 2.0 TDI AMBITION

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da XREM75 Visualizza Messaggio
    Questi geni non hanno capito,(o fanno finta)...che tassando i consumi crollano vertiginosamente.Ora,tutti lo sanno,quindi mi sorge il dubbio che non sia un "disegno" fatto a tavolino.....da lobby
    basta vedere com'è finita la grecia per vedere che l'impoverimento di massa sia tutto orchestrato a favore della.......direzione d'orchestra
    a noi l'euro pone vincoli troppo duri, bisogna tagliare la corda prima che sia troppo tardi, basta vedere il contatore dei fallimenti in prima pagina su "il sole 24 ore" per vedere come siamo messi

  10. #19
    Audi lover L'avatar di ste77
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    4,463
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    A3 3.2 quattro®

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LUPIN Visualizza Messaggio
    Non ne sono proprio sicuro...

    Il mercato delle auto di lusso è praticamente crollato e il resto va comunque male... vogliamo parlare delle spese di IPT, trapasso e altre cavolate? Per non parlare della benzina...

    Mettendo il superbollo ci hanno perso e lo hanno anche dimostrato... e non sono solo state le auto di lusso a subire questa cosa ma anche le piccole sportivette vedi RS3 1M etc

    Ciao Arturo : scommetto che vedi in giro molte meno porsche rispetto a quando l'hai presa, da me sono sparite proprio. (dai almeno puoi fare il ganassa essendo uno dei pochi ad averla )

    io mi sono salvato in calcio d'angolo con la mia (184kw il limite è 185kw...) diversamente avrei dovuto svenderla ai paesi dell'est...........




    Citazione Originariamente Scritto da Oski Visualizza Messaggio
    mi permetto di fare solo un aconsiderazione ...se trovate uno che ha 48 anni ed è in pensione mandatelo a quel paese ...evitatelo....ebvitatrli tutti...il 50% è colpa loro....poi sevolete vi apro un libro che non finisce più di informazioni....non caxxate scritte sui giornali..ma la verità...è il mio lavoro...il mio vero lavoro!!!
    si ma nn è colpa sua se è andato in pensione
    Citazione Originariamente Scritto da alessio1981 Visualizza Messaggio
    Oski son curioso di sapere se c'è un nesso tra le pensioni e l'indebitamento pubblico...se sai informazioni utili vere scrivile che può essere interessante. Io non conosco il collegamento, ma sapendo che ad un politico è sufficiente una legislatura per percepire una pensione (e chissà se ha realtamente partecipato all'attività parlamentare visti i record di assenza a cui ormai siamo abituati ad assistere), allora ben venga il poverello che almeno 20 anni di lavoro se li è fatti. Di errori ne son stati commessi, ma perseverare è pericoloso, e qua mi pare che l'attività politica scarseggia di idee (oppure deve andare così e allora mi rassegno).
    dunque da prendere con le molle ma se nn erro sono indicativamente 800 miliardi di € l'anno la spesa e sono così suddivisi:

    1) 320 Mld di pensioni ed assistenza
    2) 180 Mld di stipendi pubblici
    3)135 Mld per la sanità
    4) 165 Mld per tutto il resto (istruzione, giustizia, f.d.o., ricerca...)

    Quindi è pacifico che sono i 500 Mld (ovvero ben il 62% dell'intera cifra) delle prime due voci il problema....

    Cmq il momento è difficile e c'è parecchio da lavorare in ambito di riforme, resta da capire se manterremo l'euro o usciremo.......per ora la strada pare sia rimanere nell'euro e la moneta forte nn va d'accordo con le economie deboli (come la ns)....
    Ultima modifica di ste77; 18-06-2013 alle 12:29

  11.  

  12. #20
    Audi lover L'avatar di alessio1981
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    2,188
    Thanked: 12
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    Q5, Ford Ka rossa

    Predefinito

    Si è vero chei l costo delle pensioni a livello totale sia importante, ma consideriamo pure che le strutture dello stato hanno dei costi assurdi, quindi in mezzo a quei costi che si dice
    possono essere legati ai baby pensionati bisogna vederci chiaro. Metto le mani avanti e ammetto di non conoscere bene la materia, ma ammetto che le difficoltà dei nostri governanti non sono state facilmente affrontate...concordo sul fatto dell'economia debole ma sul fatto di uscire dalla comunità europea in questa situazione di completa sgregazione non la vedo la miglior soluzione

Pagina 2 di 11 PrimaPrima 1234567891011 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •