Confermo le impressioni di Teox sul bilanciamento dell'auto: dopo le modifiche apportate si e' rivelata decisamente neutra e un filo piu' nervosa ma mai incontrollabile. Ne ha giovato l'inserimento e la rapidita' nei cambi di direzione (piu' di una volta mi e' capitato di dover correggere leggermente a meta' della Esse veloce). Di converso l'accenno di sbandieramento del posteriore in staccata non e' per nulla fastidioso e risulta molto semplice da controllare.
Ho notato un guadagno netto in uscita di curva, dopo gli interventi sull'assetto risulta ancora piu' percettibile il miglioramento di trazione dato dalla centralina HPP.

Piccoli problemi per quanto mi riguarda dal versante freni/frizione.

Le EBC redstuff che si erano comportate egregiamente a marzo con gomme Continental Sportcontact 2 hanno evidenziato i loro limiti con le piu' performanti Dunlop Direzza Z1 Star Spec che monto ora. Il maggiore grip mi permetteva staccate piu' cattive che pero' hanno stressato particolarmente le pastiglie. Fortunatamente non ho notato nessun deposito irregolare e i dischi non ne hanno risentito, pero' si sentiva "a naso" l'odore di sofferenza e sospetto che tale stress le abbia surriscaldate facendo trasmettere parte di questo calore eccessivo al fluido; ipotizzo sia questa la causa di un paio di pompate "a vuoto" durante la staccata dopo il rettifilo che mi hanno impensierito non poco.
Per quanto riguarda la frizione si e' manifestato il soito problema del pedale che "non torna" ma senza malfunzionamenti della frizione stessa, indice di un problema prettamente idraulico. Problema comunque non troppo insistente nonostante le temperature equatoriali.
Qualche tentennamento anche dal cambio, saltuariamente i seconda-terza si impuntavano leggermente, ho commesso un paio di sfollate e una "grattata" storica proprio mentre avevo quattrosport come passeggero, che biglietto da visita...

Venerdi' prossimo l'auto andra' in officina per il tagliando, faro' spurgare il circuito freni/frizione e cambiare gli oli (motore, cambio, differenziali, Haldex)