Lista utenti taggati

Pagina 3 di 11 PrimaPrima 1234567891011 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 110

Discussione: S3 8P - La pista

  1. #21
    Audi lover L'avatar di Macs
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    1,302
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Svizzera
    Auto
    Audi S3 8P

    Predefinito

    Confermo le impressioni di Teox sul bilanciamento dell'auto: dopo le modifiche apportate si e' rivelata decisamente neutra e un filo piu' nervosa ma mai incontrollabile. Ne ha giovato l'inserimento e la rapidita' nei cambi di direzione (piu' di una volta mi e' capitato di dover correggere leggermente a meta' della Esse veloce). Di converso l'accenno di sbandieramento del posteriore in staccata non e' per nulla fastidioso e risulta molto semplice da controllare.
    Ho notato un guadagno netto in uscita di curva, dopo gli interventi sull'assetto risulta ancora piu' percettibile il miglioramento di trazione dato dalla centralina HPP.

    Piccoli problemi per quanto mi riguarda dal versante freni/frizione.

    Le EBC redstuff che si erano comportate egregiamente a marzo con gomme Continental Sportcontact 2 hanno evidenziato i loro limiti con le piu' performanti Dunlop Direzza Z1 Star Spec che monto ora. Il maggiore grip mi permetteva staccate piu' cattive che pero' hanno stressato particolarmente le pastiglie. Fortunatamente non ho notato nessun deposito irregolare e i dischi non ne hanno risentito, pero' si sentiva "a naso" l'odore di sofferenza e sospetto che tale stress le abbia surriscaldate facendo trasmettere parte di questo calore eccessivo al fluido; ipotizzo sia questa la causa di un paio di pompate "a vuoto" durante la staccata dopo il rettifilo che mi hanno impensierito non poco.
    Per quanto riguarda la frizione si e' manifestato il soito problema del pedale che "non torna" ma senza malfunzionamenti della frizione stessa, indice di un problema prettamente idraulico. Problema comunque non troppo insistente nonostante le temperature equatoriali.
    Qualche tentennamento anche dal cambio, saltuariamente i seconda-terza si impuntavano leggermente, ho commesso un paio di sfollate e una "grattata" storica proprio mentre avevo quattrosport come passeggero, che biglietto da visita...

    Venerdi' prossimo l'auto andra' in officina per il tagliando, faro' spurgare il circuito freni/frizione e cambiare gli oli (motore, cambio, differenziali, Haldex)

  2.  

  3. #22
    Utente L'avatar di umbyspritz
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    88
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    s3 8p

    Predefinito

    Al solito nn sono riuscito ad essere dei vostri....per farmi perdonare ho messo su youtube un video della giornata (ormai passata da un bel po') in pista ad adria.

    Era ultimo turno in 2 a bordo, gomme anteriori molto più usurate delle posteriori e la pista era ancora un po' bagnata....quindi la prestazione non è eccezionale, ma forse almeno mi spiegherete come combattere sto sottosterzo; io credo molto sia da imputare alle gomme anteriori peggiori (conti sc3) e più usurate delle posteriori (ps2).


    http://www.youtube.com/watch?v=N6TY1xoXw8E

    Ultima modifica di umbyspritz; 05-07-2008 alle 00:14 Motivo: Unione automatica messaggi multipli

  4. #23
    Audi lover L'avatar di SuperTeox
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    2,086
    Thanked: 11
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    S3 Powered

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da umbyspritz Visualizza Messaggio
    Al solito nn sono riuscito ad essere dei vostri....per farmi perdonare ho messo su youtube un video della giornata (ormai passata da un bel po') in pista ad adria.

    Era ultimo turno in 2 a bordo, gomme anteriori molto più usurate delle posteriori e la pista era ancora un po' bagnata....quindi la prestazione non è eccezionale, ma forse almeno mi spiegherete come combattere sto sottosterzo; io credo molto sia da imputare alle gomme anteriori peggiori (conti sc3) e più usurate delle posteriori (ps2).


    http://www.youtube.com/watch?v=N6TY1xoXw8E

    Umbry, la risposta sono le barre antirollio abbinate a molle piu' dure.. il sottosterzo scompare!!! io non avrei mai creduto in un miglioramento cosi' evidente e redditizio!!!

  5. #24
    Utente L'avatar di umbyspritz
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    88
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    s3 8p

    Predefinito

    Aggiornamento:

    girato le gomme (le buone all' anteriore, le vecchie al posteriore) e tempo sceso da 1.37,9 a 1.35,2!!!

    direi proprio buono.

    Adesso sto aspettando che arrivino le centraline Haldex e ho contattato milano per molle e barre, ma non ho ancora avuto risposta.....


    ps. Teox hai un pm sulla centralina haldex

  6. #25
    Utente
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    702
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    aaaaaa

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da umbyspritz Visualizza Messaggio
    Aggiornamento:

    girato le gomme (le buone all' anteriore, le vecchie al posteriore) e tempo sceso da 1.37,9 a 1.35,2!!!

    direi proprio buono.

    Adesso sto aspettando che arrivino le centraline Haldex e ho contattato milano per molle e barre, ma non ho ancora avuto risposta.....


    ps. Teox hai un pm sulla centralina haldex
    Se ti interessano le barre io le vendo ;) usate 2 mesi

  7. #26
    Utente L'avatar di umbyspritz
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    88
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    s3 8p

    Predefinito

    anche giovedì fatto un salto ad adria...qui si gioca un po' con la solita bmw z4 3.0 si :-)

    [ame="http://www.youtube.com/watch?v=HTArktYpNrU"]http://www.youtube.com/watch?v=HTArktYpNrU[/ame]


    bohhhh a me il video non funzione se visualizzato nella finestra, dovete cliccare sul link in alto!!
    Ultima modifica di umbyspritz; 08-11-2008 alle 19:00

  8. #27
    Audi lover L'avatar di SuperTeox
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    2,086
    Thanked: 11
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    S3 Powered

    Predefinito

    bellissima Umby!!!! ahahahaha ahahah ma come ti e' saltato in mente di portare una ragazza quando fai queste cose!!! ahahahahah bellissimo l'ingarellamento!!! :D

  9. #28
    Utente L'avatar di umbyspritz
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    88
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    s3 8p

    Predefinito

    ahahhaah la ragazza la porto anche ad Imola domani, lei ha paura solo quando nn guida...era pure una campioncina di go kart: me la son scelta bene!!!:)


    ps. teox mandami in pvt il tuo num di cel o un punto di ritrovo ad Imola che devo assolutamente consocerti! :)

  10. #29
    Utente L'avatar di umbyspritz
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    88
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    s3 8p

    Predefinito

    ufffff...nn ho visto nessuno ad Imola oggi:-(

    sarò arrivato per le 11.20..

    io ho sgretolato le pastiglie sonoa rrivato fino a Padova con il freno a mano...:(

  11.  

  12. #30
    Audi lover L'avatar di SuperTeox
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    2,086
    Thanked: 11
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    S3 Powered

    Predefinito

    eh non ero a imola!!! mi spiace!!! :( :( dai dai che ci conosciamo comunque prima o poi!!! magari ad una cena!!! :D

Pagina 3 di 11 PrimaPrima 1234567891011 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •