Lista utenti taggati

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 41

Discussione: Pinze Porsche Panamera su Audi A4 8K tdi 143cv

  1. #21
    Audi lover L'avatar di VidokF1
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,743
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rimini (RN)
    Auto
    S3 8L

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lucachd Visualizza Messaggio
    i dischi del ttrs non montano sull'a4!!! hanno centraggi diversi! ma ragazzi bisogna un attimo informarsi prima di far che comprare :))
    anche le pinze del ttrs per montarle devi adattarle.
    se compravi un impianto rs5 era tutto plug&play per la tua e a quest'ora ce l'avevi già montato! :)

    ---------- Post added at 00.31.28 ---------- Previous post was at 00.29.46 ----------



    tarox in confronto a brembo non si paragona (le pinze panamera e le ttrs che hai preso sono brembo)....e anche il numero di pompanti non c'entra niente con la potenza di frenata
    Stra-stra- quoto...

    Per il resto puoi montare ciò che vuoi, basta fare i giusti adattamenti.
    Mi spiego:
    - dischi freno adeguati alla raggiatura della pinza
    - cerchi con ET adeguato(oppure uso di distanziali) e , soprattutto, pollici (non ci dicpiace mai avere qualche pollice in più...)
    - affidarsi ad un bravo preparatore per il montaggio e la costruzione della staffa e tubo freno.

    Ma soprattutto avere tanta pazienza perchè non sono cose che si fanno con la fretta e ci vuol tempo, a meno che non ci si affidi a quelli della West Coast Customs :))
    Nel dubbio!!!...Accelero...

  2.  

  3. #22
    Audi lover L'avatar di fabiorat
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    15
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    audi a4 8k

    Predefinito

    Ciao.. Amenic...

    hai ragione.. dovevo chiedere..
    pero' la frittata era già fatta .. 4 pinze le avevo già ordinate...
    ora sto' tentando dirimettere le uova nel guscio !!!


    comunque vi tengo aggiornati...

    ciao e grazie

  4. #23
    Direttivo Audi RS Club
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    18,024
    Thanked: 128
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto

    Predefinito

    Facci sapere fabio

  5. #24
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    80
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Audi A4 B8 avant quattro; Audi A8 quattro

    Predefinito

    Ciao a Tutti!
    Vista l'esperienza di Fabio, ho deciso di esporvi il mio dilemma e chiedervi consigli!!!

    Sono in possesso di una A4 b8 2.0TDI 170cv quattro del 2011, vorrei cambiare dischi e pinze freno così ho cercato sul sito della brembo con il loro sistema di ricerca prodotto inserendo il modello dell'auto posseduta... come risultato si ottengono informazioni sull'equipaggiamento di serie... in realtà quello che avevo in mente erano: dischi baffati e forati e pinze che permettano una frenata più poderosa e anche più modulabile!
    Così ho aperto nel sito brembo la parte dedicata al tuning e alle corse, sul catalogo del kit brembo GT-R per la A4 b8 Avant menzionano dischi da 355 o addirittura 365 mm non penso che entrino nei cerchi da 17"...

    Così ho continuato a sfogliare e ho visto che nello stesso catalogo ci sono pinze e dischi da 320mm relative alla vecchia A6 C5 si riescono a montare oppure è una follia?!

    Ma soprattutto il sistema di controllo usura pastiglie (per intenderci quello che accende la spia nel cruscotto quando le pastiglie raggiungono un'usura superiore ad una determinata soglia) continua a funzionare oppure il sensore va in crisi?!?!

    Altrimenti che kit è possibile montare senza dover impazzire troppo?!?!?

    Un ringraziamento anticipato a tutti!

  6. #25
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    5,949
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    S.G.P.
    Auto
    C

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian651 Visualizza Messaggio
    Ciao a Tutti!
    Vista l'esperienza di Fabio, ho deciso di esporvi il mio dilemma e chiedervi consigli!!!

    Sono in possesso di una A4 b8 2.0TDI 170cv quattro del 2011, vorrei cambiare dischi e pinze freno così ho cercato sul sito della brembo con il loro sistema di ricerca prodotto inserendo il modello dell'auto posseduta... come risultato si ottengono informazioni sull'equipaggiamento di serie... in realtà quello che avevo in mente erano: dischi baffati e forati e pinze che permettano una frenata più poderosa e anche più modulabile!
    Così ho aperto nel sito brembo la parte dedicata al tuning e alle corse, sul catalogo del kit brembo GT-R per la A4 b8 Avant menzionano dischi da 355 o addirittura 365 mm non penso che entrino nei cerchi da 17"...

    Così ho continuato a sfogliare e ho visto che nello stesso catalogo ci sono pinze e dischi da 320mm relative alla vecchia A6 C5 si riescono a montare oppure è una follia?!

    Ma soprattutto il sistema di controllo usura pastiglie (per intenderci quello che accende la spia nel cruscotto quando le pastiglie raggiungono un'usura superiore ad una determinata soglia) continua a funzionare oppure il sensore va in crisi?!?!

    Altrimenti che kit è possibile montare senza dover impazzire troppo?!?!?

    Un ringraziamento anticipato a tutti!
    Soldi e tempo buttati al vento e con il rischio di fare peggio. Per uso stradale vanno più che bene i prodotti originali.

  7. #26
    Audi Lover L'avatar di Podgora
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    2,201
    Thanked: 9
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Biella (BI)
    Auto
    Audi RS5/Fiat 812 SuperFast

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Hitch Visualizza Messaggio
    Soldi e tempo buttati al vento e con il rischio di fare peggio. Per uso stradale vanno più che bene i prodotti originali.
    Ma no Stefano non essere così categorico, concordo con te che per l'utilizzo stradale siano più che validi i prodotti originali, ma se il nostro amico Gian si vuole fare una discesa da un passo in maniera più allegra del solitoi freni devono necessariamente essere sostituiti.

    Gian sei un pochino limitato con la misura dei cerchi,ma sicuramente ci sarà una soluzione !!

  8. #27
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    5,949
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    S.G.P.
    Auto
    C

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Podgora Visualizza Messaggio
    Ma no Stefano non essere così categorico, concordo con te che per l'utilizzo stradale siano più che validi i prodotti originali, ma se il nostro amico Gian si vuole fare una discesa da un passo in maniera più allegra del solitoi freni devono necessariamente essere sostituiti.

    Gian sei un pochino limitato con la misura dei cerchi,ma sicuramente ci sarà una soluzione !!
    Se vuole farsi una bella discesa, in modo allegro...che gusto c'è farla con una A4 'stradale'? Le sospensioni? L'assetto? Le gomme? Senza contare se lo pizzicano con certi dischi...le discese allegre le fa con la macchina della Polistyl

  9. #28
    Audi lover L'avatar di Amenic
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    4,396
    Thanked: 9
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Prato (PO)
    Auto
    BMW M4 - Ex Audi RS3

    Predefinito

    Personalmente lo vedo un pò "eccessivo" come impianto frenante, visto che dubito possa calzare in dei cerchi da 17".
    Comunque vada, facci sapere cosa decidi!
    .:: RS3 ::.
    Itg Air filter - Milltek exhaust - Okada coils

  10. #29
    Audi Lover L'avatar di Podgora
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    2,201
    Thanked: 9
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Biella (BI)
    Auto
    Audi RS5/Fiat 812 SuperFast

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Hitch Visualizza Messaggio
    Se vuole farsi una bella discesa, in modo allegro...che gusto c'è farla con una A4 'stradale'? Le sospensioni? L'assetto? Le gomme? Senza contare se lo pizzicano con certi dischi...le discese allegre le fa con la macchina della Polistyl
    Per allegre intendo rispettando sempre il codice della strada, magari tardando un pochino la staccata.
    Poi per i freni non c'è problema si possono, anzi si devono omologare secondo le leggi!

  11.  

  12. #30
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    5,949
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    S.G.P.
    Auto
    C

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Podgora Visualizza Messaggio
    Per allegre intendo rispettando sempre il codice della strada, magari tardando un pochino la staccata.
    Poi per i freni non c'è problema si possono, anzi si devono omologare secondo le leggi!
    Certo Michele, capisco bene il tuo punto di vista ma bisognerebbe sfatare il mito dei dischi grandi e pastiglie 'corsaiole' su auto prettamente stradali. Una o quattro staccate per provare il brivido si possono fare tranquillamente con materiale originale, poi se uno vuole girare in pista allora fa come fanno i vari Ivo,Andrea, Pacor Mr Pellet e altri ti fai un set adeguato e ti diverti in tutta sicurezza. Mi piacerebbe che il Club spingesse in questo senso e non permettendo che si tratti di set corsaioli in auto stradali. Io ormai non faccio più testo, ma ti posso garantire che correre in città è da dementi con o senza set corsaioli e mi toccava ,a volte, farlo per 'lavoro', ma quando capitava il corso di aggiornamento (ma poi a che bisognava aggiornare?????) in pista....mi divertivo molto ma molto di più.
    Si potrebbe allungare la discussione su aspetti dinamici e tecnici sull'adozione di taluni sistemi, ma non sarebbe la cosa giusta visto che sarebbe OT
    Un caro saluto a te

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •