Lista utenti taggati

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 41

Discussione: Pinze Porsche Panamera su Audi A4 8K tdi 143cv

  1. #31
    Audi Lover L'avatar di Podgora
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    2,201
    Thanked: 9
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Biella (BI)
    Auto
    Audi RS5/Fiat 812 SuperFast

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Hitch Visualizza Messaggio
    Certo Michele, capisco bene il tuo punto di vista ma bisognerebbe sfatare il mito dei dischi grandi e pastiglie 'corsaiole' su auto prettamente stradali. Una o quattro staccate per provare il brivido si possono fare tranquillamente con materiale originale, poi se uno vuole girare in pista allora fa come fanno i vari Ivo,Andrea, Pacor Mr Pellet e altri ti fai un set adeguato e ti diverti in tutta sicurezza. Mi piacerebbe che il Club spingesse in questo senso e non permettendo che si tratti di set corsaioli in auto stradali. Io ormai non faccio più testo, ma ti posso garantire che correre in città è da dementi con o senza set corsaioli e mi toccava ,a volte, farlo per 'lavoro', ma quando capitava il corso di aggiornamento (ma poi a che bisognava aggiornare?????) in pista....mi divertivo molto ma molto di più.
    Si potrebbe allungare la discussione su aspetti dinamici e tecnici sull'adozione di taluni sistemi, ma non sarebbe la cosa giusta visto che sarebbe OT
    Un caro saluto a te
    Concordo pienamente con te, correre in strada è da dementi, nemmeno io faccio più testo in quell'ambito.

    Però non dimentichiamo che un set di freni maggiorati, non è detto per uso specifico pista, possono migliorare notevolmente la sicurezza attiva dell'auto.

  2.  

  3. #32
    Audi lover L'avatar di AleRS3
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    6,308
    Thanked: 24
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pavia (PV)
    Auto
    S3 8L del 2003 BAM

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Podgora Visualizza Messaggio
    Concordo pienamente con te, correre in strada è da dementi, nemmeno io faccio più testo in quell'ambito.

    Però non dimentichiamo che un set di freni maggiorati, non è detto per uso specifico pista, possono migliorare notevolmente la sicurezza attiva dell'auto.
    e quando mai lo capiranno di essere dementi???????!!!!!!!!!!!!!non aspettano altro, poi tu fai 150mt senza cintura..........

    concordo sul fatto che sicuramente migliorerà la sicurezza, non potrà essere uguale la frenata!!

    e pienamente d'accordo con Hitch che son soldi buttati al vento, io lo farei anche per un discorso estetico..............degustibus!!

  4. #33
    Moderatore - Ref. Puglia L'avatar di Audia32
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    27,757
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    Audi A3 1.8T

    Predefinito

    Anche a me piacerebbe farlo per un discorso estetico!
    Clicca sull'immagine per accedere al menù delle mie modifiche >>>>>>>

  5. #34
    Audi lover L'avatar di Lupin GTI
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    199
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    Audi A5 Sport Back Facelift 2.0 TDI 177cv

    Predefinito

    Del Panamera ci sono tre modelli diversi di pinze,esteticamente sono uguali,ma cambia l'attacco delle staffe e anche l'altezza delle pastiglie....ma a parte questo a meno chè tu non abbia preso quelle per i 390mm,si possono montare tranquillamente nei 18,basta scegliere il disco giusto.

  6. #35
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    4,584
    Thanked: 93
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    a4 b8 avant S line 170 cv

    Predefinito

    Ciao a tutti, riprendo questa discussione in quanto dovrei cambiare i dischi della mia a4 170 cv del 2011, volevo mettere i dischi forati, per una questione estetica ma anche per una frenata migliore. Mi pare di aver capito che gli originali come misura fanno 320, io vorrei restare con questa misura. Ho visto un kit zimmerman che viene sui 300 euro, mi rivolgo agli esperti, che ne pensate? Accetto consigli ulteriori naturalmente. Grazie

  7. #36
    Audi lover L'avatar di Lupin GTI
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    199
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    Audi A5 Sport Back Facelift 2.0 TDI 177cv

    Predefinito

    non conosco il diametro esatto dei tuoi dischi,però i zimmerman per un'uso normale vanno benissimo...

  8. #37
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    4,584
    Thanked: 93
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    a4 b8 avant S line 170 cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lupin GTI Visualizza Messaggio
    non conosco il diametro esatto dei tuoi dischi,però i zimmerman per un'uso normale vanno benissimo...
    Come si fa a sapere? Mi pare che sul tagliandino che c'è sul libretto dei tagliandi ci dovrebbe essere? Oppure c'è un altro sistema?

  9. #38
    Audi lover L'avatar di Lupin GTI
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    199
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    Audi A5 Sport Back Facelift 2.0 TDI 177cv

    Predefinito

    Dubito che sul libretto di uso e manutenzione ci sia scritto il diametro dei dischi.
    L'unica e controllare su ****.

  10. #39
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    4,584
    Thanked: 93
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    a4 b8 avant S line 170 cv

    Predefinito

    Ho visto in questa discussione, un po indietro, che sul tagliandino dove sono riportati tutti i codici della macchina ci sono dei codici appunto con cui si dovrebbe risalire al diametro dei dischi, almeno così ho inteso io. Adesso controllo meglio

    ---------- Post added at 19.03.31 ---------- Previous post was at 19.01.18 ----------

    Aspetta era in un altra, ora cerco

    ---------- Post added at 19.10.03 ---------- Previous post was at 19.03.31 ----------

    Trovato, allora se vai alla discussione "dischi freno" alla pag 1c'e un link postato da kalman, se apri quello capisci cosa intendo io

  11.  

  12. #40
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    4,584
    Thanked: 93
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    a4 b8 avant S line 170 cv

    Predefinito

    Nessuno è in grado di darmi una dritta?

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •