Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: Aiuto su domanda convergenza a3 sline

  1. #1
    Audi lover L'avatar di carmelo1970
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    295
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catania (CT)
    Auto
    audi a3 sportback 2.0 tdi dsg 170 cv sline del 2010

    Predefinito Aiuto su domanda convergenza a3 sline

    Da quando ho cambiato tutte e quattro le ruote e fatto la convergenza + eQuilibratura ho dei problemi di tenuta.
    Sia su i dislivelli o sulle giunture dell'asfalto e difficile mantenere una linea dritta cioe l'anteriore cambia traettoria.
    Premetto che ho rifatto fare la convergenza svariate volte .
    quello che voglio sapere e come si puo correggere questo problema . devo fare fare la convergenza un po chiusa o un po aperta.

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di carmelo1970
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    295
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catania (CT)
    Auto
    audi a3 sportback 2.0 tdi dsg 170 cv sline del 2010

    Predefinito

    Nessuno sa aiutarmi?

  4. #3
    Audi lover L'avatar di vittocecco
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    909
    Thanked: 57
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI Quattro

    Predefinito

    Hai i dati rilevati prima della modifica della convergenza? Cosa è cambiato dopo la registrazione?
    Di norma, una convergenza tendente allo 0 rende la vettura più nervosa e sensibile sia ai comandi impartiti dallo sterzo sia alle asperità incontrate sul terreno...
    Non potrebbero essere gli pneumatici a causare il "problema"?
    La pressione di gonfiaggio è corretta?
    Jadine ®, Nuova A6 Avant 50 TDI - Business Sport + S-Line int/est + Optional
    Ex:
    Heidi ®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro® S-Tronic 272 cv
    Ex: Adelina ®, A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro® S-Tronic - Alimentate solo con ENI Diesel+

  5. #4
    Audi lover L'avatar di carmelo1970
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    295
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catania (CT)
    Auto
    audi a3 sportback 2.0 tdi dsg 170 cv sline del 2010

    Predefinito

    di sicuro le gomme sono buone.
    purtroppo l'audi non me la dato i dati della convergenza ma solo la ricevuta.
    pero ti posso dire che da tutte le volte che lo fatta fare dal gommista dove ho preso le gomme c'e' stata una volta che gli ho detto di farmela chiusa cioe cosi ( / \ ) di 1 grado almeno sull'anteriore e posso dire che era perfetta quasi in tutto solo che il modo in cui faceva le curve era strana; come un go kart, pero sono convinto che era perche il posteriore era fatto in modo diverso cioe neutro o meglio in positivo \ / .
    secondo te, se gli dico di farmela chiusa sia sul posteriore che sull'anteriore non dovrei risolvere il problema?.

    p.s. lo guidata in autostrada con il manto stradale buono e non si nota niente pero' purtroppo la strada che faccio io tutti i giormi per andare a lavorare si puo definire una strada di campagna, piena di buche, dislivelli e giunzioni di asfalto fatto propio male e sto parlando di una strada statale .

  6. #5
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    5,949
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    S.G.P.
    Auto
    C

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da carmelo1970 Visualizza Messaggio
    di sicuro le gomme sono buone.
    purtroppo l'audi non me la dato i dati della convergenza ma solo la ricevuta.
    pero ti posso dire che da tutte le volte che lo fatta fare dal gommista dove ho preso le gomme c'e' stata una volta che gli ho detto di farmela chiusa cioe cosi ( / \ ) di 1 grado almeno sull'anteriore e posso dire che era perfetta quasi in tutto solo che il modo in cui faceva le curve era strana; come un go kart, pero sono convinto che era perche il posteriore era fatto in modo diverso cioe neutro o meglio in positivo \ / .
    secondo te, se gli dico di farmela chiusa sia sul posteriore che sull'anteriore non dovrei risolvere il problema?.

    p.s. lo guidata in autostrada con il manto stradale buono e non si nota niente pero' purtroppo la strada che faccio io tutti i giormi per andare a lavorare si puo definire una strada di campagna, piena di buche, dislivelli e giunzioni di asfalto fatto propio male e sto parlando di una strada statale .
    Ho idea che la tua campanatura e non convergenza (almeno così capisco dal simbolo che metti), è un po 'allegra'... Mi andrebbe anche bene un certo grado negativo sull'anteriore (migliore aderenza in curva e minor effetto sottosterzante) ma lo stesso dovrebbe essere al posteriore o almeno neutro, ma MAI positivo.
    Per la convergenza DEVE essere quasi perfettamente a zero e ogni altro spostamento crea un consumo anomalo, senza dimenticare un consumo eccessivo di carburante.
    Gli ammortizzatori come sono?

  7. #6
    Audi lover L'avatar di carmelo1970
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    295
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catania (CT)
    Auto
    audi a3 sportback 2.0 tdi dsg 170 cv sline del 2010

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Hitch Visualizza Messaggio
    Ho idea che la tua campanatura e non convergenza (almeno così capisco dal simbolo che metti), è un po 'allegra'... Mi andrebbe anche bene un certo grado negativo sull'anteriore (migliore aderenza in curva e minor effetto sottosterzante) ma lo stesso dovrebbe essere al posteriore o almeno neutro, ma MAI positivo.
    Per la convergenza DEVE essere quasi perfettamente a zero e ogni altro spostamento crea un consumo anomalo, senza dimenticare un consumo eccessivo di carburante.

    Gli ammortizzatori come sono?
    ciao inanzitutto grazie per l'aiuto. gli ammo sono ancora di sicuro ottimi. ho solo 80.000 km . e un assetto sline.
    Vedo che sei molto preparato quindi mi puoi per favore dire cosa gli devo dire al gommista. cioe come l deve fare . magari compreso di dati. Per esempio se gli dico di chiudere la convergenza di un grado per il posteriore cosa gli dico?
    Spero di essere stato chiaro
    grazie

  8. #7
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    5,949
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    S.G.P.
    Auto
    C

    Predefinito

    Gli fai mettere la convergenza a zero perfetto e il camber negativo di 0,2 gradi anteriore e 0,2 posteriore. Comunque il gommista ha la tabella per le misure. Fai regolare la pressione a freddo come prescritto da Audi (trovi la targhetta che lo spiega) e facci sapere come va.

  9. #8
    Audi lover L'avatar di carmelo1970
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    295
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catania (CT)
    Auto
    audi a3 sportback 2.0 tdi dsg 170 cv sline del 2010

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Hitch Visualizza Messaggio
    Gli fai mettere la convergenza a zero perfetto e il camber negativo di 0,2 gradi anteriore e 0,2 posteriore. Comunque il gommista ha la tabella per le misure. Fai regolare la pressione a freddo come prescritto da Audi (trovi la targhetta che lo spiega) e facci sapere come va.
    faro come mi stai dicendo con la speranza chr mi ascolti.
    Per la pressione la tabella per le 18" dice per tre persone 2,9 ant. e 2,5 post. ma tutti mi dicono se sono troppo per le nostre strade in Sicilia. Non so che fare. tu chi mi dici.
    p.s. ti posso chiedere come mai sai cosi tanto a riguardo?

  10. #9
    Audi lover L'avatar di carmelo1970
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    295
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catania (CT)
    Auto
    audi a3 sportback 2.0 tdi dsg 170 cv sline del 2010

    Predefinito

    Up.
    hitch aiuto please

  11.  

  12. #10
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    163
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    Subaru Impreza

    Predefinito

    Su A3 la convergenza posteriore non è regolabile, così come la campanatura anteriore e posteriore ovviamente. Di norma si lascia tutto a 0.

    Qua puoi chiarirti le idee visto che c' è un pò di confusione diffusa in merito:

    http://www.scuderie-rbc.it/set_angol...teristici.html
    Ultima modifica di Fabio; 08-07-2013 alle 02:08

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •