Lista utenti taggati

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18

Discussione: Aiuto su domanda convergenza a3 sline

  1. #11
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    5,949
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    S.G.P.
    Auto
    C

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fabio Visualizza Messaggio
    Su A3 la convergenza posteriore non è regolabile, così come la campanatura anteriore e posteriore ovviamente. Di norma si lascia tutto a 0.

    Qua puoi chiarirti le idee visto che c' è un pò di confusione diffusa in merito:

    http://www.scuderie-rbc.it/set_angol...teristici.html
    Si che si può, regolare la campanaria anteriore, comunque,come dicevo in chiusura, meglio mettere a zero o nelle quote previste per il mezzo.

  2.  

  3. #12
    Audi lover L'avatar di carmelo1970
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    295
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catania (CT)
    Auto
    audi a3 sportback 2.0 tdi dsg 170 cv sline del 2010

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fabio Visualizza Messaggio
    Su A3 la convergenza posteriore non è regolabile, così come la campanatura anteriore e posteriore ovviamente. Di norma si lascia tutto a 0.

    Qua puoi chiarirti le idee visto che c' è un pò di confusione diffusa in merito:

    http://www.scuderie-rbc.it/set_angol...teristici.html
    Forse non ho capito quello che dici. ma nella mia la campanatura si puo regolare nel posteriore mentre nell'anteriore no (almeno penso). comunque quello che volevo dire e se per corregere il mio problema devo dirgli di fare la campanatura sul posteriore in negativo e la convergenza chiusa.
    la mia domansa e sulla mia con assetto sline di quanto devono essere i valori?

    ---------- Post added at 12.29.42 ---------- Previous post was at 12.16.17 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da carmelo1970 Visualizza Messaggio
    Forse non ho capito quello che dici. ma nella mia la campanatura si puo regolare nel posteriore mentre nell'anteriore no (almeno penso). comunque quello che volevo dire e se per corregere il mio problema devo dirgli di fare la campanatura sul posteriore in negativo e la convergenza chiusa.
    la mia domansa e sulla mia con assetto sline di quanto devono essere i valori?
    scusate a me quello che serve sapere e cosa fare per correggere il fatto che l'anteriore sulle giunzioni dell'asfalto non riesce a stare dritta, segue la sua traiettoria invece di stare ferma, dritta. sembro un ubriaco al volante.

  4. #13
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    5,949
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    S.G.P.
    Auto
    C

    Predefinito

    Se la tua macchina ha l'assetto a posto non vedo il problema , perchè dovresti quantificare le 'giunture' ma normalmente queste non creano nessun problema. Fai mettere la convergenza perfettamente a zero e il camber come prevede la tabella, ma se vuoi fare il talebano 1° all'anteriore e 0.5° al posteriore, ma credo che faresti meglio a lasciare a zero°.

  5. #14
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    163
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    Subaru Impreza

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Hitch Visualizza Messaggio
    Si che si può, regolare la campanaria anteriore, comunque,come dicevo in chiusura, meglio mettere a zero o nelle quote previste per il mezzo.
    Se mi postate una foto dove si possano vedere gli eccentrici per modificare la campanatura anteriore o posteriore ve ne sarei grato

    La convergenza posteriore è fissa su A3, non si può modificare!

    Carmelo1970, non hai capito perchè non hai letto, se in rettilineo fatica a tenere la traiettoria è molto probabile che la convergenza anteriore sia troppo aperta!

  6. #15
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    5,949
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    S.G.P.
    Auto
    C

    Predefinito

    Mai sentito parlare dei camber plates? Volendo si può altro che se si può.

  7. #16
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    163
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    Subaru Impreza

    Predefinito

    Ma prendi in giro!? ti pare lui abbia i camber plates!? Volendo, hai detto bene!

  8. #17
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    5,949
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    S.G.P.
    Auto
    C

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fabio Visualizza Messaggio
    Ma prendi in giro!? ti pare lui abbia i camber plates!? Volendo, hai detto bene!
    Prenderti in giro? Mai! Solo che volevo dare delle info per rendere un po più stabile la macchina, sempre che il gommista (o chi per lui) abbia verificato che la convergenza sia messa a zero (mi pare di averlo scritto)

  9. #18
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    163
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    Subaru Impreza

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Hitch Visualizza Messaggio
    Prenderti in giro? Mai! Solo che volevo dare delle info per rendere un po più stabile la macchina, sempre che il gommista (o chi per lui) abbia verificato che la convergenza sia messa a zero (mi pare di averlo scritto)
    Ma non dai delle info corrette dicendo che la campanatura si può modificare, poi dicendo tramite le piastre camber che costano 600 euro se fatte bene. E' un upgrade che non deve aver proprio fatto! E al posteriore come la mettiamo!? Ci mettiamo le piastre pure li!?

    L' unica info corretta che hai dato è di mettere la convergenza anteriore a 0, perchè lo prescrive la casa ed è l' unico valore modificabile!!!

    RIPETO CHE SE E' INSTABILE IN RETTILINEO LA CONVERGENZA ANTERIORE POTREBBE ESSERE TROPPO APERTA = NEGATIVA

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •