Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: a4 avant: i dubbi nella scelta

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    60
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    Audi a4 Avant b8

    Predefinito a4 avant: i dubbi nella scelta

    Ciao a tutti,
    premetto di essere completamente nuovo al mondo Audi (spero ancora per poco).
    Mi piacerebbe avere pareri da Voi che le Audi le guidate tutti i giorni.

    Riassumo la situazione: io e mia moglie vorremmo sostituire la nostra Alfa 147 con un'Audi a4 Avant; avendo io l'auto aziendale, l'a4 sarebbe utilizzata unicamente da lei; le "scuse" utilizzate per convincerci sono che abbiamo una bambina piccola, che è spaziosa, che abbiamo una sola auto quindi si può prendere piu' "bella" rispesso allo standard.. etc etc.

    Detto questo, vorrei capire alcune cose; per ovvi motivi (economici), vorremmo puntare sull'usato con pochi km (max 15.000); ci piacerebbe, se possibile, trovare un modello bianco con kit s line esterno+interno, tetto panoramico, 2.0 tdi, cambio automatico (143 o 180 cv mi sembra di capire).
    Leggo sulle varie schede online che i consumi misti dovrebbero essere sui 19/l circa, poi però qui nel forum vedo molti che si lamentano: dove sta la verità?
    Circa la manutenzione dell'auto, sarebbe un grosso aumento rispetto a una 147? O comunque si rimane su fascia simile?
    Avete suggerimenti da darmi in merito alla ricerca di questo tipo di auto? Magari qualche posto meglio di altri?

    Vi ringrazio per tutto l'aiuto che vorrete darmi, è una spesa non da poco, e mi piacerebbe farla in maniera sensata e soprattutto senza trovarmi con grane future (soprattutto considerando che l'auto la userebbe solo mia moglie che fa sui 70/80 km al giorno per lavoro).

    Grazie a tutti coloro che vorranno collaborare nell'acquisto della nostra prima Audi (e prima auto!)

    Marco

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di kanaglia
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    4,083
    Thanked: 17
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    a4 cabrio 2.5 tdi V6 120kw BFC

    Predefinito

    ciao e benvenuto

    per quanto riguarda i consumi non ti posso aiutare perchè non ho questa vettura ma la mia esperienza è che i 2.0tdi in generale nel ciclo misto si attestano sui 15-16km/l, se fai solo statale senza semafori e ripartenze qualcosa di più mentre se fai più urbano qualcosa di meno
    per i costi di gestione della manutenzione è difficile risponderti perchè non conosciamo i prezzi alfa, ma se vai da un generico sono uguali

    In ogni donna c'è un pò di ciò che vuoi ma tutto nella stessa non c'è mai

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    60
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    Audi a4 Avant b8

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kanaglia Visualizza Messaggio
    ciao e benvenuto
    ..
    ciao kanaglia,
    intanto grazie mille per la risposta :)

    Facendo mia moglie un tratto autostradale credo riesca a stare intorno ai 16/17, quindi come la 147; circa la manutenzione, io ho il mio preparatore che mi ha sempre fatto manutenzione sulle mie auto a prezzi irrisori, però se la trovassi ancora in garanzia preferirei andare in Audi.

    Comunque sono alla ricerca.. la troverò :)
    grazie!
    marco

  5. #4
    Audi lover L'avatar di kanaglia
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    4,083
    Thanked: 17
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    a4 cabrio 2.5 tdi V6 120kw BFC

    Predefinito

    certamente se in garanzia la porterai in Audi e riceverai una bella mazzata bella
    bella scherzi a parte come riferimento posso dirti che un mio collega il 1° tagliando sulla A1 1.6 tdi gli è costato 400€ adesso puoi regolarti

    In ogni donna c'è un pò di ciò che vuoi ma tutto nella stessa non c'è mai

  6. #5
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    60
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    Audi a4 Avant b8

    Predefinito

    Guarda, ti dirò una cosa (magari non la sai, visto il mezzo che hai in firma (fantastico)).

    Mia moglie aveva la grande punto 1.3 multijet. I tagliandi IN FIAT erano sui 350/400 € per fare NULLA.
    Con la 147 i tagliandi in Alfa UGUALE.
    Lo scorso anno abbiamo deciso di fare cinghia e pompa idraulica (preventivamente sui 110 mila km, voglio essere tranquillo quando lei è in giro); in Alfa chiedevano 1500 euro, il mio preparatore con 550 mi ha fatto tutto compreso il tagliando standard dei 110mila km.

    Chiedo scusa per l'OT, era solo per mettere in evidenza che il discorso "tagliandi piu' cari/meno cari" purtroppo è sempre molto ballerino.

    Ringrazio ancora per le risposte che mi stai dando, intanto sono sempre alla ricerca.. mia moglie esige mettersi alla guida dell'a4 avant

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •