Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Alimentare un Portatile in Auto ed utilizzarlo come Carputer

  1. #1
    Socio&Moderatore L'avatar di andre.fiume
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    6,770
    Thanked: 196
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi TTS S-Tronic, Haldex Performance , Antilift, Molle e Barre Eibach, Pompa APR e Freni RS

    Predefinito Alimentare un Portatile in Auto ed utilizzarlo come Carputer

    Ciao ragazzi vorrei crearmi il mio carpiuter da tenermi in auto partendo dalla base di un piccolo notebook touch screen che possiedo, un Asus T101MT.

    dovrebbe fungere da carpiuter ma anche darmi la possibilità di staccarlo dalla macchina ed utilizzarlo come il pc che in realtà è

    L' unico problema a cui non trovo soluzione è quello dell'alimentazione vorrei avere la possibilità di farlo accendere nel momento in cui si accenda l'auto e farlo spegnere al momento della sua chiusura

    So che esiste un alimentatore che rende ciò possibile che è l'ATX M4 ma è possibile collegarlo al pc senza doverlo smontare e modificare in ogni suo componente ?

    grazie in anticipo per le risposte

  2.  

  3. #2
    Moderatore - Ref. Puglia L'avatar di Audia32
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    27,757
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    Audi A3 1.8T

    Predefinito

    Scusami ma non si può sfruttare il sottochiave? una volta comprato il suo alimentatore con ingresso 12v e non 220 lo si alimenta con il positivo sottochiave e il gioco è fatto!
    Mi sfugge qualcosa?
    Clicca sull'immagine per accedere al menù delle mie modifiche >>>>>>>

  4. #3
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    278
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Reggio Emilia (RE)
    Auto
    Q5 FY 40TDI

    Predefinito

    Purtroppo vedo ora questa discussione,per quanto riguarda l'alimentatore l'm4 è ottimo ma non può funzionare se non smonti il pc,nel senso che ha due fili che vanno proprio ad agire sul comando di spegnimento e accensione del pc;la logica è comandata dal sottochiave ovviamente e se non riesci a raggiungere il pulsante di accensione del pc stesso e di conseguenza in automatico le periferiche a 5v(hard disk,prese usb eventuale dvd ecc) che sono tutto sommato quelle che ti ammazzano la batteria dell'auto a quadro spento non c'è nulla da fare...mi spiace..
    CIao

  5. #4
    Socio&Moderatore L'avatar di andre.fiume
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    6,770
    Thanked: 196
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi TTS S-Tronic, Haldex Performance , Antilift, Molle e Barre Eibach, Pompa APR e Freni RS

    Predefinito

    Grazie delle risposte ragazzi come temevo infatti non è solo difficile farlo accendere ma sarebbe ancora più difficile farlo spegnere in totale autonomia... penso di rinunciare ad avere il vag su rnse

  6. #5
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Messaggi
    4
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    audi A4

    Predefinito

    Non ho ben presente il tuo modello.
    Per accendere il PC (suppongo all'accensione della chiave) dovrebbe essere "predisposto", ma la cosa la vedo molto dura.
    Per fare una cosa del genere dovrebbe esserci la possibilità di accenderlo (per esempio tramite USB), ma questo è da vedere con il sistema operativo.
    Inoltre non ho neanche trovato aaltre opzioni per accenderlo da remoto.
    Stesso discorso per lo spegnimento.

    Se proprio non vuoi "aprire" il tuo PC ti suggerirei di:
    1) o lo spegni-accendi manualmente
    2) utilizzi un altro tipo di PC (per esempio Raspberry, che ben si adatta a essere comandato da remoto) in abbinamento a un monitor/schermo LCD con ingresso HDMI o RCA

  7. #6
    Socio&Moderatore L'avatar di andre.fiume
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    6,770
    Thanked: 196
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi TTS S-Tronic, Haldex Performance , Antilift, Molle e Barre Eibach, Pompa APR e Freni RS

    Predefinito

    Grazie dei consigli alla fine ho abbandonato l'asus perchè ero riuscito a comandare l'accensione ma il pc dava un altro problema.
    avevo messo un relè comandato dal segnale ingnition dell'auto che se sollecitato alimentava il pc al quale avevo bypassato il tasto d'accensione con un interruttore posizionato nel cassetto portaoggetti che se in on chiudeva il circuito e faceva accendere il pc appena accendevo il navi se in off rimaneva tutto spento .
    Il pc poi si spegneva automaticamente quando la batteria scendeva sotto il 48%. (La batteria si caricava fino al50%) era tutto perfetto l'unica cosa che non avevo preso in considerazione era che questo stupido pc trasmette il segnale rgb ad un altro monitor solo se il cavo di trasmissione video viene inserito ad avvio di windows ultimato.... Insomma abbastanza inutile.
    Ultima modifica di andre.fiume; 12-08-2014 alle 19:24

  8. #7
    Audi lover L'avatar di johno
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    361
    Thanked: 35
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A4

    Predefinito

    Ma scusa prendere il 12 accendisigari e usarlo come servorele????
    Io lo uso come remote per gli ampli aftermarket

  9. #8
    Socio&Moderatore L'avatar di andre.fiume
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    6,770
    Thanked: 196
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi TTS S-Tronic, Haldex Performance , Antilift, Molle e Barre Eibach, Pompa APR e Freni RS

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da johno Visualizza Messaggio
    Ma scusa prendere il 12 accendisigari e usarlo come servorele????
    Io lo uso come remote per gli ampli aftermarket
    Se mi trovi un pc portatile che si acende appena gli dai corrente lo compro

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •