Lista utenti taggati

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 40

Discussione: Nuova normativa per l' istallazione di cerchi e gomme.

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    45
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A6 Avant 3.0 TDI Quattro Tiptronic

    Predefinito Nuova normativa per l' istallazione di cerchi e gomme.

    Salve a tutti gli appassionati d'auto.

    Chiedo scusa se sbaglio ma Ho cercato in merito e nn ho trovato nulla nel forum.

    La mia audi a6 3.0 avant quattro del 2007 monterebbe da libretto gomme e cerchi di queste misure 245/40 R18 97Y.
    Ma io vorrei montare i cerchi da 19, sempre con le 245/40 R19 97Y.
    Seguendo il link di calcolo gomme trovato in un forum, http://www.ammortizzatoripiave.com/calcolo_gomme.html, ed inserendo i dati, ottengo una percentuale di +3.89 con la misura 245/40 R19, e nel sito c'è scritto che la tolleranza può arrivare al +5% e rientrare nella nuova normativa.

    Le mie domande sono le seguenti:

    1) Potrei quindi montare tali cerchi e gomme omologati (se già esistono) x la nuova normativa senza chiedere il nulla osta all'audi?
    2) Quando potrò montarli?
    3) Se non potessi e li montassi subito cosa rischierei?
    4) Come faccio a sapere quale Offset (ET) devono avere tali cerchi senza rischiare che la gomma tocchi il passa ruota?

    Il sito della OZ, dopo aver selezionato i dati della mia audi, riporta una scelta tra un ET 35 o 48 nella scheda dettagli del prodotto Oz Lounge 10 R19.

    5) Qualcuno conosce un carrozziere per modifiche estetiche a Roma nei dintorni?

    Un immenso grazie in anticipo a chi mi darà qualsiasi chiarimento in materia ed un saluto a tutti i membri del forum.

  2.  

  3. #2
    Direttivo Audi RS Club
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    18,024
    Thanked: 128
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto

    Predefinito

    Allo stato attuale non puoi ancora montare cerchi di dimensioni diverse da quelle riportate sul tuo libretto senza regolare nulla osta della casa madre

  4. #3
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    2,792
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    audi a6 4f 3.0 tdi ex AUDI A3 1.9 TDI 8L

    Predefinito

    quoto è tutto fermo


  5. #4
    Audi lover L'avatar di albi3000v6
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    1,250
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    A6 3000tdi quattro

    Predefinito

    è collaudo in motorizzazione

  6. #5
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    45
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A6 Avant 3.0 TDI Quattro Tiptronic

    Predefinito

    Ho letto che tale decreto è stato prorogato fino al marzo 2014 mi sembra, lasso di tempo in cui le case produttrici di cerchi in lega e gomme dovranno certificare ed omologare i loro prodotti.
    Risulta anche a voi?

    Anche se la WSP vende già dei cerchi in lega omologati e certificati: ecco il link http://www.wspitaly.com/Table/CERTIF...TO-ECEONU-124/
    In tal caso potrei già montarli senza chiedere il nulla osta audi visto che sono già omologati?

    Endy87 complimenti x la tua A4 e sopratutto x il volante: quanto ti è costato quel lavoretto del volante?

    Grazie ed un saluto a tutti gli appassionati della Signora degli Anelli.

  7. #6
    Direttivo Audi RS Club
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    18,024
    Thanked: 128
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto

    Predefinito

    Il volante lo presi usato su ebay, from Lituania grazie dei complimenti

  8. #7
    Audi lover L'avatar di ROMIX
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    288
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A8; X6

    Predefinito

    un po' di chiarezza... Con la nuova normativa sara' si possibile montare cerchi e pneumatici di misura maggiore rispetto a quelli riportati sul libretto, puerche' il lavoro sia stato fatto da un professionista , dietro rilascio di un regolare certificato.
    Tale certificato e' pero' subordinato alle certificazione dei cerchi, che dovra' rilasciare il produttore, e che per questo avra' tempo fino al marzo 2014 per adeguarsi. Quindi, poiche' al momento i produttori di cerchi ancora non si sono adeguati a tale normativa, fino a marzo 2014 la procedura da seguire sara' quella tradizionale, e cioe' con il rilascio del nulla osta. Attendiamo.
    Nel frattempo, pero', mentre con la vecchia procedura si potevano solamente installare ruote con misure previste dalle configurazioni delle auto in questione, con la nuova normativa potremmo anche montare cerchi da 21 ( ad esempio) sulla q5.

  9. #8
    Audi lover L'avatar di james
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    626
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cremona (CR)
    Auto
    Audi TT Quattro Coupe - Argento Metallizzato

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ROMIX Visualizza Messaggio
    un po' di chiarezza... Con la nuova normativa sara' si possibile montare cerchi e pneumatici di misura maggiore rispetto a quelli riportati sul libretto, puerche' il lavoro sia stato fatto da un professionista , dietro rilascio di un regolare certificato.
    Tale certificato e' pero' subordinato alle certificazione dei cerchi, che dovra' rilasciare il produttore, e che per questo avra' tempo fino al marzo 2014 per adeguarsi. Quindi, poiche' al momento i produttori di cerchi ancora non si sono adeguati a tale normativa, fino a marzo 2014 la procedura da seguire sara' quella tradizionale, e cioe' con il rilascio del nulla osta. Attendiamo.
    Nel frattempo, pero', mentre con la vecchia procedura si potevano solamente installare ruote con misure previste dalle configurazioni delle auto in questione, con la nuova normativa potremmo anche montare cerchi da 21 ( ad esempio) sulla q5.

    Ciao esatto sono fiducioso speriamo che dal 22 marzo in poi ci lascino un po' di libertà........ comunque ci sono delle tolleranza da rispettare, se non erro non più del 2% sul diametro totale e massimo il 10% sulla larghezza.... quindi sarà possibile aumentare di 1-2 pollici il cerchio abbassando chiaramente la spalla rispettando l'indice di carico minimo e il codice di velocità....

  10. #9
    Audi lover L'avatar di dinocorse
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    140
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Renault Megane

    Predefinito

    tiro su nuovamente la discussione,,, qualcuno ha novità sugli effetti di questo decreto? grazie

  11.  

  12. #10
    Amministratore L'avatar di primaA3
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    21,587
    Thanked: 94
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    .........

    Predefinito

    Ovviamente no, dato che si parla dal 22 marzo in poi...

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •