Lista utenti taggati

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: Sostituzione centralina clima... Impossibile!!!

  1. #1
    New entry
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    38
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    Audi A6 3.0 TDI quattro S tronic 2013

    Predefinito Sostituzione centralina clima... Impossibile!!!

    Ciao a tutti, tra due settimane dovrebbe arrivarmi la macchina nuova, A6 avant 3.0 TDI quattro. Mi sono reso conto di aver fatto la caxxata di non aver ordinato il clima a 4 zone. Piú che altro per un fattore estetico. Mi sono informato e ne avrei trovato uno usato. Ho chiamato la concessionaria chiedendo se potessero montarmelo prima del ritiro ma il venditore mi ha tenuto un simposio di piú di un'ora, cercando di dissuadermi.
    Tra le motivazioni addotte, la perdita di garanzia qualora ci fosse qualche problema di qualsiasi natura poiché la macchina esce dalla fabbrica configurata in un certo modo e nemmeno acquistando ricambi originali si puó variare tale configurazione. Poi che la macchina non é fatta per ricevere corpi estranei al di fuori di quelli montati dalla casa. Poi che potrebbe non funzionare, poi che non vogliono responsabilitá, poi che potrebbe essere rubato ( il fornitore é un auto demolitore certificato ed emette regolare fattura ).
    Gli ho chiesto se fosse possibile acquistarlo da loro e da loro installarlo ma ha risposto che non sanno se si possa quindi non lo fanno. La mia domanda é: ma é davvero cosí impossibile sostituire la centralina dal cruscotto???
    Grazie a tutti in anticipo.
    Gli ho anche chiesto se l'inserto diffusore del paraurti post. della S6 avesse gli stessi attacchi e mi ha risposto che se mai si scrostasse il paraurti, la garanzia verrebbe meno anche in questo caso. Non ho osato dirgli che volevo sostituire i terminali con quelli a due uscite altrimenti sarei ancora al telefono!
    P.S. Se qualcuno mi segnalasse qulche riferimento in lombardia a cui rivolgermi gli saró grato.

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    1,160
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    AUDI Q7 3.0 TDI

    Predefinito

    quante storie che hanno fatto

  4. #3
    New entry
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    38
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    Audi A6 3.0 TDI quattro S tronic 2013

    Predefinito

    E considera che ho sintetizzato, mi ha messo un gancio che non mollava piú prospettandomi le peggio cose che sarebbero potute accadere tra cui un suo cliente che per un problema di cablaggi ha dovuto rifare l'impianto elettrico per una spesa di 25.000 €.... Mi pare inverosimile.....

    Rinnovo la richiesta di qualche dritta per qualcuno che possa mettere mano senza far sembrare l'intervento piú complicato della variazione dei parametri per la messa in orbita di una navicella spaziale.

  5. #4
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,416
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito

    Non sono sicuro che basti sostituire la centralina, in quanto sarebbe da sottointendere che anche tutto il resto dell'impianto fra tubi, sensori di temperatura e motoposizionatori siano predisposti per il 4 zone.
    Non essendo sicuro di ciò c'è anche da considerare come giustamente ti hanno detto in conce che il modulo da sostituire è protetto da CP quindi bisogna andarci molto cauti con gli acquisti di roba usata.(si parla di penale)

  6. #5
    Audi lover L'avatar di MaxA6
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    4,737
    Thanked: 47
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    Audi A6 4F V6T Quattro Tiptronic Limo - A6 4G Quattro Stronic Avant Sline

    Predefinito

    Audi non ti farà mai un intervento di questo tipo
    Del resto potrebero farti storie per la garanzia
    La fattibilità di quanto chiedi tu dipende da che tipo di clima hai montato al momento
    Per es. se è semi automatico a quattro zone lo puoi sostituire con uno automatico ( climatronic plus ) a quattro zone
    Bisogna sempre passare da Audi per rimuovere il CP.
    Quanto detto da Luca Europa circa la possibilità di una fornitura di componente rubato corrisponde comunque a verità.
    Leggi i post che abbiamo scritto precedentemente

  7. #6
    New entry
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    38
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    Audi A6 3.0 TDI quattro S tronic 2013

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MaxA6 Visualizza Messaggio
    Audi non ti farà mai un intervento di questo tipo
    Del resto potrebero farti storie per la garanzia
    La fattibilità di quanto chiedi tu dipende da che tipo di clima hai montato al momento
    Per es. se è semi automatico a quattro zone lo puoi sostituire con uno automatico ( climatronic plus ) a quattro zone
    Bisogna sempre passare da Audi per rimuovere il CP.
    Quanto detto da Luca Europa circa la possibilità di una fornitura di componente rubato corrisponde comunque a verità.
    Leggi i post che abbiamo scritto precedentemente
    Mi date una mano a trovarli per piacere? Magari postando un link. Grazie per i e risposte anche se non mi é ben chiaro cosa sia il CP. Riguardo ai ricambi usati penso che una fattura mi sollevi dall' ipotetica incriminazione per incauto acquisto. Del resto quali sarebbero i mezzi a mia disposizione per sincerarmi della lecita provenienza se non il poter dimostrare di averli regolarmente pagati con tanto di fattura, assolvendo quindi anche all' IVA ed oneri vari? La fattura permette di rintracciare l'eventuale ricettatore ma mi fa parecchio strano dover pensare subito al peggio. Il demolitore in questione non é un ladro di polli di periferia ed ha anche tanto di negozio on line ben organizzato. Comunque é assurdo che ne sappiate piú voi quando il concessionario non sa nemmeno se sia possibile eseguire il lavoro acquistando il ricambio da loro e istallandolo da loro.
    Grazie ancora a tutti.

  8. #7
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,416
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito

    Innazi tutto hai ordinato un clima 4 zone o no ?
    il cp è il "component protection" ed è un sistema che obbliga chi sostituisce
    determinati componenti elettronici ad andare in conce per lo sblocco software
    del suddetto in modo tale da limitare la circolazione di materiale rubato.
    Per la rimozione del cp devono collegare la tua auto al sistema di diagnosi e verificare
    on line con il database che il componente sia "pulito".
    Forse la fattura di "salva" dall'acquisto incauto ma non ne esclude il sequestro.

  9. #8
    New entry
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    38
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    Audi A6 3.0 TDI quattro S tronic 2013

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lucaropa Visualizza Messaggio
    Innazi tutto hai ordinato un clima 4 zone o no ?
    il cp è il "component protection" ed è un sistema che obbliga chi sostituisce
    determinati componenti elettronici ad andare in conce per lo sblocco software
    del suddetto in modo tale da limitare la circolazione di materiale rubato.
    Per la rimozione del cp devono collegare la tua auto al sistema di diagnosi e verificare
    on line con il database che il componente sia "pulito".
    Forse la fattura di "salva" dall'acquisto incauto ma non ne esclude il sequestro.
    No Luca, il mio ha solo la separazione sx/dx anteriore e la consolle posteriore che peró non ho idea di quale delle due zone anteriori tenga conto

  10. #9
    Audi lover L'avatar di enry68
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    2,471
    Thanked: 23
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    A6 Avant 4K (C8) SLine BlackEdition 40 TDI 204Cv

    Predefinito

    Ciao,
    il 4 zone richiede un HW aggiuntivo rispetto al 2+1 zone, oltre alla console posteriore con display e cablaggi vari.

    Tutto e fattibile ma su una vettura nuova lo escludo per il discorso che devi smontare parecchio, inoltre come ti hanno già detto gli altri Amici del Forum, làAudi non lo prvede. prevede invece il cambio di configurazione ma tutto è a tuo rischio e pericolo.

    Ti do un consiglio: lascia perdere. Io ho il 2+1 zone come molti di noi, l'aria dietro(per quanto riguiarda la temperatura) l'avrò regolata una volta soltanto (nel mio caso si fa da MMI) e manco mi ricordo perché ....


    Vivi felice e goditi il mostro!

    Enry

  11.  

  12. #10
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,416
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito

    quoto enry lascia stare
    sarebbe un lavoro esagerato.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •