Lista utenti taggati

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 28

Discussione: Faro anteriore LED luce diurna Spento

  1. #1
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    278
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    AUDI Q5 TDI 170CV MMI 3G PLUS S-TRONIC

    Predefinito Faro anteriore LED luce diurna Spento

    Questa mattina si è accesa la spia che indicat che la luce dx diurna è bruciata e in effetti l'intera striscia LED del faro è spenta.

    Possibile che vada cambiato l'intero faro ? sembra tra l'altro essere soperto da garanzia

    e' già sucecsso a qualcuno ?

    grazie per le info

    Rob

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di ciuchino
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    772
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Aquila (AQ)
    Auto
    Q5 2.0 tdi S-tronic S-line

    Predefinito

    Se non ti riconoscono la garanzia ( quindi fanno gli stron.i) vai da qualche altro conce dopo aver siringato un pò di acqua nel fanale e te lo fai cambiare adducendo le infiltrazioni d'acqua.
    P.s. non garantisco il risultato ma ho sentito che qualcuno usando questo trabocchino è riuscito nell'impresa.
    Mastaro Fans Club socio N°108

  4. #3
    Audi lover L'avatar di apposito
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    1,000
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rimini (RN)
    Auto
    Q5 2.0 TFSI Colore: Bianco elettrodomestico

    Predefinito

    c'è una discussione in merito in un'altra stanza che non ricordo...con la procedura passo passo...
    Cerca cerca.


    LEOBABBO FANS CLUB SOCIO N°1

  5. #4
    utente Sospeso
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    2,854
    Thanked: 42
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    q5 2000 stronic diesel

    Predefinito

    Certo che è già successo e il cambi del faro è necessario solo se la striscia led è bruciata ,ma quasi sicuramente è da cambiare la centralina dei led

    guarda qui , Davide G in questa utilissima guida ,ha spiegato benissimo come ha risolto un guasto uguale al tuo http://forum.audirsclub.it/showthrea...di-Q5-(e-altre)
    Ci sono tre centraline alimentazione led per la q5 e in quel thread si spiega la compatibilità di una con l'altra .
    8R0 907 472
    8R0 907 472 A
    8R0 907 472 B
    Se dipendesse dalla centralina led , rischieresti di far cambiare il faro per nulla , infatti il faro arriva nudo , senza nessuna centralina e lampadina , rimontando la tua "bruciata , saresti punto e a capo , la centralina led costa come ricambio 150 euro circa ,ma si trova anche a meno della metà.

  6. #5
    Audi lover L'avatar di apposito
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    1,000
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rimini (RN)
    Auto
    Q5 2.0 TFSI Colore: Bianco elettrodomestico

    Predefinito

    Proprio quello a cui mi riferivo!
    Bravo vari


    LEOBABBO FANS CLUB SOCIO N°1

  7. #6
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    278
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    AUDI Q5 TDI 170CV MMI 3G PLUS S-TRONIC

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da varifabi Visualizza Messaggio
    Certo che è già successo e il cambi del faro è necessario solo se la striscia led è bruciata ,ma quasi sicuramente è da cambiare la centralina dei led

    guarda qui , Davide G in questa utilissima guida ,ha spiegato benissimo come ha risolto un guasto uguale al tuo http://forum.audirsclub.it/showthrea...di-Q5-(e-altre)
    Ci sono tre centraline alimentazione led per la q5 e in quel thread si spiega la compatibilità di una con l'altra .
    8R0 907 472
    8R0 907 472 A
    8R0 907 472 B
    Se dipendesse dalla centralina led , rischieresti di far cambiare il faro per nulla , infatti il faro arriva nudo , senza nessuna centralina e lampadina , rimontando la tua "bruciata , saresti punto e a capo , la centralina led costa come ricambio 150 euro circa ,ma si trova anche a meno della metà.
    Grazie per le info, l'avevo trovata dopo aver scritto il post .
    Cmq questa mattina ho avuto conferma da Audfi che essendo ancora in garanzia l'intervento sarà a cura loro.

    Lunedì mattina gli devo lasciare l'auto ma chiederò se viene cambiato il faro o la sola centralina.

    Qualcuna sa se con il vag viene evidenziato se il guasto è sulla centralina o sulla striscia led ?
    Grazie
    Rob

  8. #7
    utente Sospeso
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    2,854
    Thanked: 42
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    q5 2000 stronic diesel

    Predefinito

    Il vag ti segnala un errore sulla centralina 09 ma non dice se è la8R0 907 472/ ecc o i led , avevo una lampada xenon che a volte si spegneva ,con il vas , vedevano il malfunzionamento sporadico m ma non sapevano dirmi se era la lampada o la ballast ,....invertendo le lampade il difetto si era spostato sull'alto faro, anche loro devo andare a tentativi , basta attaccare una nuova centralina senza smontare il faro e verificare .
    Io punto sula centralina.

  9. #8
    Audi lover L'avatar di hicrodus
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    1,286
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cuneo (CN)
    Auto
    Q5 3.0 TDI

    Predefinito

    ioschi su ogni intervento loro devono emettere fattura, che poi ti arriva con tanto di importo (pagato da audi). Dato che la casa "passa" l'intervento è probabile che cambieranno centralina e faro.

  10. #9
    utente Sospeso
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    2,854
    Thanked: 42
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    q5 2000 stronic diesel

    Predefinito

    Se per cambiare una centralina ,cambiano tutto il faro e la centralina stessa , l'operazione è" un non senso " degna di un barzelletta dei carabinieri ,è vero che bisogna incentivare i consumi ,ma buttare la roba che funziona con altra uguale è folle
    Per cambiare il faro ,va smontato il paraurti , per cambiare la centralina led , solo la copertura sopra il radiatore e spostato il faro svitando tre viti si accede alla stessa .
    Sarebbe come se per cambiare la valvola di un pneumatico ti cambiassero cerchio e gomma e finalmente la valvola.
    Ultima modifica di varifabi; 16-01-2012 alle 09:35

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di mauditorino
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    128
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi Q5 3.0 td blu perla

    Predefinito

    Intanto un GRANDISSIMO ringraziamento a chi ha scritto questo topic/guida e in pratica risolto il problema, grazie.
    Da circa 2 mesi sono vittima dello spegnimento del led posizione ant sx (quello fortunato). Ho postato il problema in risposta ad un topic nella sezione generale del forum (essendo un problema di tutte le Audi), ma solo una risposta mi aveva confermato che il problema non è riconducibile ai led (se ne spegnerà 1 mica tutta la striscia), ho fatto presente al conce che mi segue il problema e la soluzione prospettata dall'altro utente, ossia la centralina bruciata. Confermo che non ne sapevano nulla nè li nè in altro conce (che comunque mi proproneva la richiesta di garanzia all'Audi, anche se scaduta perchè si parla di pezzo di durata infinita.....), fatto sta che per entrambi si doveva sostituire l'intero fanale, e infatta da 2 mesi sono semza luce posizione sx. Oggi vi leggo e vi ringrazio. Provo la strada fai da te, ma, smontando il retro fanale sx non è così agevole l'accesso alle viti (ancora ancora) ma successivamente - ed entro nel dettaglio - la centralina ha del gioco per riuscire ad abbassare e staccare il fermo oppire no. Nella mia che è un 3.0 la centralina si intravede per 1/4 della dimensione, posso smontare altri pezzi per rendere + ampio l'accesso? PRima di ordinare la centralina nuova volevo leggere il codice (immatricolata 12-2008). Grazie ancora.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •