Lista utenti taggati

Pagina 5 di 10 PrimaPrima 12345678910 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 97

Discussione: Valvola EGR

  1. #41
    Audi lover L'avatar di Mluff
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    371
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    Q5 3.0 TDI + A4 1.9 TDI

    Predefinito

    Sono 2 anni a giugno che si accende e spegne questa spia.
    Sintomi nessuno, non fosse per sta lucina arancio che si accende ogni tanto, non saprei dell'esistenza di valvole o radiatori!
    Diciamo che nell'estate 2012 questa spia si accendeva ogni tanto, l'avrò vista in tutto una 10na di volte, accesa un giorno, poi spenta per un paio di settimane.
    L'estate scorsa s'è fatta viva più spesso, diciamo ogni 3-4 giorni, eccetto durante il viaggio per le ferie, probabilmente sentiva l'aria di mare e..... boh! S'è riaccesa a 2km da casa!!!!
    Quest'anno sta iniziando ora, un paio di volte il mese scorso, poi domenica sera/lunedì, ieri sera...... mi sa che sta peggiorando, quindi è giunta la sua ora

  2.  

  3. #42
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    5,949
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    S.G.P.
    Auto
    C

    Predefinito

    Puoi dire che spia si accende? Quella delle candelette o quella del dpf? Sono due segnali diversi tra loro e il radiatore/scambiatore sul 3.0/2.7 è cosa assai rara che si guasti e poi avresti altre concause tipo il consumo di liquido di raffreddamento e fumo bianco allo scarico.
    Ma non è, per caso, responsabilità delle famose biellette dei collettori? Mi sembra strana come anomalia

  4. #43
    Audi lover L'avatar di Kenzo
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,082
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    Audi A4 Avant b7 3.0Tdi quattro

    Predefinito

    Fidati che il radiatore Egr che necessità di sostituzione è cosa assai nota... 😔Purtroppo! Riguarda principalmente i 3.0 Tdi e il problema se nasce è più evidente nella stagione calda per la temperatura più alta e il sensibile aumento della produzione di particolato... Semplicemente per la sua particolarità di sporca con il passare dei km e non si pulisce così facilmente come potrebbe essere per la sola valvola egr... Il problema è appunto noto ad Audi infatti quasi sempre interviene in correntezza 😉


    Inviato dal mio iPhone 5S
    utilizzando Tapatalk
    VW Golf 7 GTI DSG Performance.

  5. #44
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    5,949
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    S.G.P.
    Auto
    C

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kenzo Visualizza Messaggio
    Fidati che il radiatore Egr che necessità di sostituzione è cosa assai nota... ��Purtroppo! Riguarda principalmente i 3.0 Tdi e il problema se nasce è più evidente nella stagione calda per la temperatura più alta e il sensibile aumento della produzione di particolato... Semplicemente per la sua particolarità di sporca con il passare dei km e non si pulisce così facilmente come potrebbe essere per la sola valvola egr... Il problema è appunto noto ad Audi infatti quasi sempre interviene in correntezza ��


    Inviato dal mio iPhone 5S
    utilizzando Tapatalk
    Perfetto, adesso spiegami come è perché sia lui il problema e magari spiegando che compito ha e come influisce il suo mal funzionamento. Mi piace conoscere e scoprire il funzionamento di certi componenti.
    Ultima modifica di utente cancellato 11; 16-05-2014 alle 14:50

  6. #45
    Audi lover L'avatar di Kenzo
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,082
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    Audi A4 Avant b7 3.0Tdi quattro

    Predefinito

    Sul funzionamento tecnico lascio la parola a qualcuno più esperto di me, quando ho detto mi è stato detto sommariamente da chi ha avuto il problema 😉


    Inviato dal mio iPhone 5S
    utilizzando Tapatalk
    VW Golf 7 GTI DSG Performance.

  7. #46
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    5,949
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    S.G.P.
    Auto
    C

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kenzo Visualizza Messaggio
    Sul funzionamento tecnico lascio la parola a qualcuno più esperto di me, quando ho detto mi è stato detto sommariamente da chi ha avuto il problema 😉


    Inviato dal mio iPhone 5S
    utilizzando Tapatalk
    Ari perfetto, ma allora perchè dici "fidati"?
    Se vuoi te lo spiego io come funziona, ma di sicuro non crea un 'grosso' problema e gli allarmi sono provocati da altro componente e non dallo scambiatore (che se sapessi com'è fatto capiresti subito che è poco incisivo).
    Comunque, questa è la egr con lo scambiatore e nella posizione centrale del canale che vedi c'è una farfalla comandata da quel polmoncino che vedi sopra. Questa, a secondo delle temp dei gas di scarico e altri parametri ricevuti dalla centralina, devia parte dei gas di scarico verso lo scambiatore per poi ritornare verso il collettore di aspirazione. Queste operazioni sono evidenti a freddo e man mano che le temp salgono, la farfalla si posiziona in modo da convogliare, gran parte dei gas, verso il collettore aspirazione.
    Lo scambiatore ha la peculiarità principale nell'abbassare la temp dei gas di scarico e così ottenere una minor emissione di inquinanti. Qui, la centralina, decide se farli transitare oppure no, aprendo o chiudendo una valvola posta poco prima dell'ingresso in aspirazione. Avevo chiesto il tipo di spia accesa ma colui che ha il problema non mi ha risposto, vediamo se risponde e, sopratutto, ci mostra una scansione tramite vag in modo da capire il vero problema e non il mi hanno detto in Audi che è lui. A volte danno risposte tanto per ...tanto paga il cliente.

  8. #47
    Audi lover L'avatar di Kenzo
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,082
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    Audi A4 Avant b7 3.0Tdi quattro

    Predefinito

    Come ribadito in precedenza riporto ciò che mi è stato detto da chi è incorso nel problema, altro non so...😉 Di certo che su molti tremila diesel alcuni presenti anche qui nel forum, è stato sostituito il radiatore Egr, poi se la casa preferisce in questa circostanza sostituire tutto il blocco egr questa é altra cosa... 😉 attendiamo info più dettagliate da chi ha effettuato l'intervento 😉


    Inviato dal mio iPhone 5S
    utilizzando Tapatalk
    VW Golf 7 GTI DSG Performance.

  9. #48
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    5,949
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    S.G.P.
    Auto
    C

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kenzo Visualizza Messaggio
    Come ribadito in precedenza riporto ciò che mi è stato detto da chi è incorso nel problema, altro non so...😉 Di certo che su molti tremila diesel alcuni presenti anche qui nel forum, è stato sostituito il radiatore Egr, poi se la casa preferisce in questa circostanza sostituire tutto il blocco egr questa é altra cosa... 😉 attendiamo info più dettagliate da chi ha effettuato l'intervento 😉


    Inviato dal mio iPhone 5S
    utilizzando Tapatalk
    Ma la cosa strana è che io, stessa motorizzazione, ho 180000 km e mai avuto un problema alla egr (scambiatore) e immagino che a 60000 a maggior ragione dovrebbe essere una cosa anomala. :)

  10. #49
    Audi lover L'avatar di Kenzo
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,082
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    Audi A4 Avant b7 3.0Tdi quattro

    Predefinito

    Sono problematiche che non dovrebbero presentarsi prima di chilometraggi importanti... Il fatto che in alcuni casi accada prematuramente non è un buon segno....😝 se inoltre Audi interviene in correntezza significa che c'è qualche anomalia di base nel componente 😉


    Inviato dal mio iPhone 5S
    utilizzando Tapatalk

    ---------- Post added at 16:21 ---------- Previous post was at 16:18 ----------

    Hitch come ti trovi complessivamente con la tua car? Io superati da poco i 92 mila...😌


    Inviato dal mio iPhone 5S
    utilizzando Tapatalk
    VW Golf 7 GTI DSG Performance.

  11.  

  12. #50
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    5,949
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    S.G.P.
    Auto
    C

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kenzo Visualizza Messaggio
    Sono problematiche che non dovrebbero presentarsi prima di chilometraggi importanti... Il fatto che in alcuni casi accada prematuramente non è un buon segno....😝 se inoltre Audi interviene in correntezza significa che c'è qualche anomalia di base nel componente 😉


    Inviato dal mio iPhone 5S
    utilizzando Tapatalk

    ---------- Post added at 16:21 ---------- Previous post was at 16:18 ----------

    Hitch come ti trovi complessivamente con la tua car? Io superati da poco i 92 mila...😌


    Inviato dal mio iPhone 5S
    utilizzando Tapatalk
    Meravigliosamente. Consumo di olio: zero- consumo di gasolio: quasi 13 km/l - ammortizzatori ancora gli originali- cambiate pastiglie e dischi ante a 173000 km- rumori interni:zero- inizialmente appena presa mi hanno cambiato un collettore, ma poi difetti o problemi di motore-dpf e vari...zero
    diciamo che sono soddisfatto

Pagina 5 di 10 PrimaPrima 12345678910 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •