Lista utenti taggati

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 67

Discussione: Dischi freno originali rossi e fumanti

  1. #21
    Audi lover L'avatar di Davidenos
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,603
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rimini (RN)
    Auto
    A4 Allroad/TT My'11

    Predefinito

    Ok. sento allora chi me li può fare. Così faccio cambio olio e tubi tutto insieme.

  2.  

  3. #22
    Audi lover L'avatar di TeoIntegrale
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    272
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    A3 1.8T

    Predefinito

    l' rbf600 è un dot 4, come da specifica originale, quindi vai tranquillo.

    dopo una sollecitazione del genere è meglio se cambi l'olio, certo.

    non capisco però perchè si dovrebbero storgere per forza i dischi......io chiudo i dadi ruota con la dinamometrica e non ho mai avuto problemi di dischi ovalizzati o storti o che vibrano.
    Quelli che li chiudono a caso con la pistola invecie hanno sempre problemi di vibrazioni ed ovalizzazioni, ed è ovvio che lo sia.

  4. #23
    Audi lover L'avatar di SuperTeox
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    2,086
    Thanked: 11
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    S3 Powered

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TeoIntegrale Visualizza Messaggio
    l' rbf600 è un dot 4, come da specifica originale, quindi vai tranquillo.

    dopo una sollecitazione del genere è meglio se cambi l'olio, certo.

    non capisco però perchè si dovrebbero storgere per forza i dischi......io chiudo i dadi ruota con la dinamometrica e non ho mai avuto problemi di dischi ovalizzati o storti o che vibrano.
    Quelli che li chiudono a caso con la pistola invecie hanno sempre problemi di vibrazioni ed ovalizzazioni, ed è ovvio che lo sia.
    Teo io ho sempre serrato i bulloni con la dinamometrica...(li serro quando monto i cerchi da pista e li ricontrollo prima di girare) totale e' gia' il secondo treno di dischi che storto (in pista eh mica in strada)... dipende dall'utilizzo.. basta fare una discesa di montagna ad andatura sostenuta ed hai molte probabilita' di stortarli..
    L'rbf 600 e' si classificato dot4 ma ha un punto di ebollizione a 316°C mi sembra.. quindi a tutti gli effetti e' un 5.1...
    Ultima modifica di SuperTeox; 20-11-2008 alle 11:32

  5. #24
    Audi lover L'avatar di Davidenos
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,603
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rimini (RN)
    Auto
    A4 Allroad/TT My'11

    Predefinito

    Riguardo gli olii....io corro con lo zip malossi nell'endurance 6 ore. Ho testato svariate gradazioni, tra cui anche dei 5.1 dichiarati come il motorex. Nulla da fare, dopo max 4 ore olio in ebollizione e leva a battuta. L'unico che riesce a tenere per 6 ore di fila è l'rbf, non ha un minimo cedimento neanche alla fine della 6 ora. Posso andare tranquillo!


    Riguardo ai dischi, vanno da dio, adesso frenano di più! Questo significa che alla fine gli originali non sono proprio malaccio..o no?

  6. #25
    Audi lover L'avatar di VidokF1
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,743
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rimini (RN)
    Auto
    S3 8L

    Predefinito

    gli originali sono si buoni ma, non su tutte le versioni, montano dischi forati....

    io ho dischi della Brembo serie oro, è li ho portati a temperature elevate almeno un 3/4 volte, forse anche 5, però sono ancora lì, con qualche piccola crepetta lungo i fori, ma nulla di preoccupante...

    Secondo me sta tutto nel farli raffreddare bene e il corretto serraggio dei bulloni.
    Ovvio che la qualità dei materiali vuol dire veramente tanto...
    Ultima modifica di VidokF1; 20-11-2008 alle 15:54 Motivo: Unione automatica messaggi multipli

  7. #26
    Audi lover L'avatar di Davidenos
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,603
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rimini (RN)
    Auto
    A4 Allroad/TT My'11

    Predefinito

    Sono sempre più stupito dei miei freni. Ieri sera siamo andati su due volte, sempre nella stessa strada. (Andiamo a fare un pò di bagarre due o tre macchine). Ero in 4 in macchina..sono andato sia su che giù più forte dell'altra volta ma niente dischi rossi. Sono un pò viola, tutto quì. Frenano di più dell'altra volta e anche infondo alla discesa frenavano benissimo! Sono contento di come reagisce.

  8. #27
    Audi lover L'avatar di Kame
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    870
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pavia (PV)
    Auto
    Audi A3 8P 2.0TDI

    Predefinito

    I dischi rossi incandescenti, su strada??? E' la prima volta che sento una cosa del genere...
    Ma a quanto caaaaz vai?!?!?

  9. #28
    Audi lover L'avatar di Davidenos
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,603
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rimini (RN)
    Auto
    A4 Allroad/TT My'11

    Predefinito

    Era infatti anche la mia prima volta...al ragazzo che era con me con la 147 non sono diventati rossi ma comunque viola.

    E comunque devi pensare che eravamo in 5 in una bella discesa di collina/montagna, quindi ne dovevo fermare di peso. Sai com'è...non sono uno di quelli che vanno via ai 20 che hanno paura di rovinare i braccetti, forse esagero un pò e prima o poi un gard-rail lo prendo, ma per ora ci divertiamo così. Delle bagarrrreee..

  10. #29
    Audi lover L'avatar di Bronz84
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    1,471
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    Audi A3 8L 1.6 8v

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kame Visualizza Messaggio
    I dischi rossi incandescenti, su strada??? E' la prima volta che sento una cosa del genere...
    Ma a quanto caaaaz vai?!?!?
    Prova ad andare in montagna, ovviamente senza guardare troppo il paesaggio....

    Cmq si riesce anche in pianura se ci sono delle belle staccate (leggasi rotonde); passare davanti alle vetrine coi freni luminosi, non ha prezzo


    @ TeoIntegrale: io i dischi (sia gli originali che i Tarox) li ho stortati più volte, le ruote sono fissate sempre con dinamometrica da me (e spesso, anche).
    L'ultima volta a dire il vero non è stata colpa mia, ero arrivato alla frutta e li stavo raffreddando, ma mi sono dovuto improvvisamente fermare e lì li ho stortati mi sa (oltre ad aver cotto per bene le pastiglie). Fatto sta che i freni originali Audi son sempre stati sottodimensionati, persino quelli delle S.
    Ora sto vedendo di aprire le griglie del sottopara e i parasale, per portare un po' d'aria (anche il cerchio aperto dovrebbe aiutare). Vedremo se migliora qualcosina.
    ex Audi A3 8L 1.6 8v Ambition 3p '99, rosso laser -----> LINK <-----
    Mazda MX-5 NB 1.6 16v black
    Audi A4 Avant 8E B6 1.9 TDI 130cv '04, nero ebano perla

  11.  

  12. #30
    Audi lover L'avatar di Davidenos
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,603
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rimini (RN)
    Auto
    A4 Allroad/TT My'11

    Predefinito

    Se stasera torniamo a fare la speciale vi faccio un video..

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •