Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Audi Q 7 v8 4.2 Tdi - S line

  1. #1
    New entry
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    4
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    audi q7

    Predefinito Audi Q 7 v8 4.2 Tdi - S line

    Salve a tutti, sto riscontrando dei problemi sulla mia Q7 4.2 tdi:
    1. alla riaccensione, magari dopo 10-15 gg, la macchina andava in protezione, con accensione di tutte le spie e mancato funzionamento di Abs, asr, ac, ec.ec.. Pensavo trattarsi della batteria, che ho sostituito, e ho anche comperato un carica batt elettronico, ma nulla. Di recente l'anomalia si ripresenta, ma ora anche dopo una certa percorrenza, non appena spengo e riaccendo. Portata ogni volta all'audi, non si evidenziano anomalie, quindi ricaricano i vari software, e tutto riprende perfettamente fino al prossima anomalia...
    2.le gomme anteriori durano max 12.000 km. ho provato a fare la convergenza ogni 2000 km e ogni volta, nonostante i braccetti siano serratissimi, il treno ant è "aperto". anche qui al test audi nessuna anomalia!!?
    Qualcuno ne sa qualcosa?? Grazie. valerio

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di Luisedda
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    466
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Nuoro (NU)
    Auto
    Audi A3 8P Sline 1.9 TDI

    Predefinito

    Hai mai provato a cancellare gli errori col vag e vedere se si ripresentano?
    Non credo che in Audi non riescano a trovare problemi del genere su motori che vedono ogni giorno.. Prova in un altro centro Audi li vicino.
    Comunque sia il motore può andare in blocco-protezione per svariati motivi.. anche per sostituire il sensore della temperatura G12, pompa di iniezione ecc..
    Per le gomme purtroppo non penso ci sia niente di anomalo.. hai un bel bestione e l'usura delle gomme che può avere la tua non è la stessa di una berlina o altre!
    Spero di esserti stato d'aiuto!!

  4. #3
    New entry
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    4
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    audi q7

    Predefinito

    grazie.
    si, forse sarà opportuno cambiare il centro. anche perchè è la terza volta che la porto e nn trovano nulla. e francamente mi sto innervosendo.

    per le gomme anteriori, concordo che il consumo non può essere quello di una berlina, ma anche in questo caso credo che accada qualcosa di anomalo, probabilmente legato alle sospensioni attive, che in qualche modo modificano l'apertura del treno anteriore. del resto non è possibile che dopo soli 2000 km (fatti tutti in autostrada, nessun colpo o dosso ...) sia possibile che la convergenza sia del tutto sballata.
    vedremo...

  5. #4
    Audi lover L'avatar di Tris
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    671
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    per ora BMW 750i E38

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da valerio1964 Visualizza Messaggio
    per le gomme anteriori, concordo che il consumo non può essere quello di una berlina, ma anche in questo caso credo che accada qualcosa di anomalo, probabilmente legato alle sospensioni attive, che in qualche modo modificano l'apertura del treno anteriore. del resto non è possibile che dopo soli 2000 km (fatti tutti in autostrada, nessun colpo o dosso ...) sia possibile che la convergenza sia del tutto sballata.
    vedremo...
    L'A8 che avevo montava il tuo stesso tipo di sospensioni pneumatiche, e in 200mila km di percorrenza non ho mai avuto problemi di consumo anomalo né variazioni di convergenza (ed io ci andavo pure in pista: Mugello, Imola, Monza, Ring).
    Il consumo invece penso sia abbastanza normale... non so che gomme monti, ma io più di 25mila km non sono mai riuscito a farli (montavo Pirelli PZero The Hero), anche se sostituivo le anteriori (che si consumano un pò di più) con le posteriori ogni 7-8mila km (e la tua secondo me è forse 3 quintalotti in più dell'A8).

    Ne approfitto:
    Qual'è il consumo medio reale di quell'auto? Ne ho sentite di tutti i colori: da chi dice che fa non più dei 4 con 1 litro, a chi dice che si fanno tranquillamente i 9...

  6. #5
    New entry
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    4
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    audi q7

    Predefinito

    il consumo medio reale è di 8 litri/ 100 km, nel misto.
    in citta, se non si esagera, il consumo è di 6/7 km per litro. Ma, se si spinge, si scende tranquillamente a 2/ 4 km per litro.
    in autostrada si sfiorano tranquillamente i 10, ad una media di 120/ 140 km ora. in sostanza consuma meno a questa velocita che a 90 km ora.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •