Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: --2.0 tdi 150cv COMMONRAIL vs 2.0 tdi 140cv INIETTORE POMPA--

  1. #1
    Audi lover L'avatar di gallak72
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    118
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    audi a3 sb 2.0 tdi

    Predefinito --2.0 tdi 150cv COMMONRAIL vs 2.0 tdi 140cv INIETTORE POMPA--

    Ciao a tutti gli amici del forum!
    Dopo i primi 2000km percorsi con la mia nuova S.B. 2.0 tdi vorrei scrivere alcune considerazioni in merito al motore e confrontarmi con le vs. opinioni, specialmente con chi arriva come me dal 2.0 tdi INIETTORE POMPA.

    Sono pronto ad essere smentito ma al momento l'accoppiata cambio/motore non mi convince totalmente; sento dire che la macchina ha bisogno di tempo per "slegarsi" ed esprimersi al meglio...speriamo bene...

    Non sono in grado di affrontare un discorso prettamente tecnico e me ne scuso, le mie sono più che altro sensazioni:

    - il motore ha 10cv in più del precedente, ma sembra a mio parere averne almeno 10-20 in meno del precedente...
    - i rapporti del cambio sono stati completamenti stravolti, mi ritrovo ad effettuare il doppio delle cambiate che facevo con il vecchio motore/cambio...
    - su strada di montagna, dove prima riuscivo a restare in 4° marcia ora continuo a passare da 3° a 4° e viceversa aumentando a dismisura le cambiate...
    - in autostrada le doti di ripresa sono nettamente peggiorate rispetto al vecchio motore, occorre sempre scalare in 5° per riprendere decentemente...mi sembra di ricordare che con il 140cv mi piazzavo in autostrada in 6° marcia e da li mai più alcuna cambiata superflua...

    In generale nell'uso quotidiano mi ritrovo ad utilizzare sempre una marcia inferiore a quella con la quale ero abituato.
    Mi sto pentendo di non aver installato il cambio s-tronic...secondo voi non ci sarebbero stati questi "problemi"???

    Grazie, attendo i vs. commenti, un saluto.

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di turbotaro
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    470
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    A3 2.0 TDI Quattro S-Tronic 184

    Predefinito

    Ciao,
    quando provai la 150 ( manuale ) ebbi le stesse tue sensazioni..... ho la 140 I.pompa e ti posso assicurare che la nuova 150 ( a sensazione ) è molto meno brillante soprattutto come spinta... ecco perchè ho aspettato la 184...... ti capisco perfettamente.... non dico che la 140 sia un missile anzi ( dai dati la 150 va' molto meglio ) ma a sensazioni ne sono rimasto deluso...
    Aspettiamo il parere di altri che hanno il nuovo 150

  4. #3
    Audi lover L'avatar di Teo88
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    170
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 Sportback 2.0 TDI 2013

    Predefinito

    Ciao,
    premetto che non ho mai guidato il 140 I.pompa, io ho il cambio S-Tronic e mi trovo da dio, quando è in modalità Sport è veramente molto reattiva, spinge molto anche a 3500/4000 giri, io sono molto soddisfatto.
    Prima o poi sfiderò mio fratello che ha il 170 I.pompa e vi farò sapere ;-)

  5. #4
    Audi lover L'avatar di turbotaro
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    470
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    A3 2.0 TDI Quattro S-Tronic 184

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Teo88 Visualizza Messaggio
    Ciao,
    premetto che non ho mai guidato il 140 I.pompa, io ho il cambio S-Tronic e mi trovo da dio, quando è in modalità Sport è veramente molto reattiva, spinge molto anche a 3500/4000 giri, io sono molto soddisfatto.
    Prima o poi sfiderò mio fratello che ha il 170 I.pompa e vi farò sapere ;-)
    secondo me il 150 va' come il vecchio 170.. ma a sensazioni è inferiore...

  6. #5
    Audi lover L'avatar di AleRebe
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    320
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    A3 SBK SLine Tdi 150 cv Ambition

    Predefinito

    2000 km son pochini, io inizio a "sentire" qualcosina adesso che ne ho percorsi 10.000 km!
    Porta pazienza, prima la pensavo come te!
    Ricorda che la spinta contro il sedile dell'iniettore pompa sarà solo un bel ricordo del passato, però il tachimetro salirà veloce lo stesso...

  7. #6
    Audi lover L'avatar di gallak72
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    118
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    audi a3 sb 2.0 tdi

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AleRebe Visualizza Messaggio
    2000 km son pochini, io inizio a "sentire" qualcosina adesso che ne ho percorsi 10.000 km!
    Porta pazienza, prima la pensavo come te!
    Ricorda che la spinta contro il sedile dell'iniettore pompa sarà solo un bel ricordo del passato, però il tachimetro salirà veloce lo stesso...
    Grazie per le risposte, anch'io sentivo parlare di 10000 km., quindi mi confermi la cosa!

    Oltre alla poca brillantezza del motore, vorrei che qualcuno mi confermasse o meno le sensazioni di guida in merito ai rapporti del cambio, a mio parere completamenti diversi dal 140 cv...

  8. #7
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    57
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Perugia (PG)
    Auto
    A3 2.0 tdi Sb

    Predefinito

    QUOTO!!!!!
    é così senza alcun dubbio! ho il PDE è unico in sensazione di guida e soprattutto per come è distribuita la coppia. I C.R. sono più lineari, più benzina, e hanno perso un pò le caratteristiche dei diesel veri. Il PDE ha la coppia concetrata e quando sei in quel rage di giri tira meravigliosamente e prontamente bene la marcia che hai, sarà anche un brusco rumoroso, ma da una bella sensazione alla guida, è tutta questa la differenza. Poi è vero che tende a finire, mentre il C.R. allunga, però credo che nella guida di tutti i giorni è quello che serve.
    Peccato che trovandosi da soli non hanno potuto sviluppare questa tecnologia e si sono piegati al C.R. che alla fine fa dei motori diesel modermi tutti molto simili..
    saluti

  9. #8
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    301
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    audi a3 sb

    Predefinito

    Negli ultimi anni ho avuto (motori gruppo VW-Audi) : iniettore pompa 130 HP (su golf manuale) , iniettore pompa 140 HP (su golf DSG), iniettore pompa 140 HP (su A3 s-tronic)
    Common R. 170 HP (su A3 s-tronic) ed ora il Common Rail 150 HP (su A3 s-tronic) ... il motore che ricordo con più "nostalgia" è il primo, l'iniettore-pompa montato sulla golf, complice
    un leggerissimo "tuning" era semplicemente impressionante, al secondo posto metto il Common Rail da 170 HP , lineare, fluido e scattante ... ma a poca distanza metto l'attuale
    150 HP montato sulla nuova A3... il problema (se di problema si tratta) che ha livello di sensazione (come hanno già rimarcato in molti) i motori CR non trasmettono emozioni
    al fondo-schiena. Non oso, francamente, pensare quanto potrebbe andare, con la tecnologia attuale, un motore 2.0 Tdi non "imbrigliato" dal filtro antiparticolato...
    Per finire, sono comunque soddisfatto (diciamo al 95%) dell'attuale motore ... e per il restante 5% ci pensa la nuova auto (e la sua tecnologia) a rendermi totalmente
    soddisfatto.

  10. #9
    Audi lover L'avatar di vale46
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    657
    Thanked: 15
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    Audi A3 8V 2.0 tdi QUATTRO

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da turbotaro Visualizza Messaggio
    secondo me il 150 va' come il vecchio 170.. ma a sensazioni è inferiore...
    Quoto, il 150cv ha una bella 1° e 2°, poi man mano che si sale di marcia con un andatura tranquilla è lento a riprendersi, ma in accellerazione il tacho sale rapidamente e fà gli stessi tempi del vecchio 170cv, la sensazione è inferiore dato che tira parecchi giri in più in modo più lineare rispetto al vecchio PDE

  11.  

  12. #10
    New Entry L'avatar di Neno64
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    26
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ferrara (FE)
    Auto
    Audi A3 SB S.Tronic 150 cv

    Predefinito

    Io ho il cambio S Tronic, e per me la macchina va come un missile.
    Ho avuto in precedenza una A4 b8 143 cv che secondo me in confronto
    sembrava una lumaca,
    e prima ancora avevo il golf 140 Cv , che veramente attaccava al sedile,
    non credo ci sia molta differenza tra cambio manuale e aut.
    Io adesso mi sto divertendo come quando avevo la mia vecchia Golf
    anzi secondo me questa tira anche qualcosa di più.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •