Lista utenti taggati

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 14 di 14

Discussione: --2.0 tdi 150cv COMMONRAIL vs 2.0 tdi 140cv INIETTORE POMPA--

  1. #11
    Audi lover L'avatar di vale46
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    657
    Thanked: 15
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    Audi A3 8V 2.0 tdi QUATTRO

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Neno64 Visualizza Messaggio
    Io ho il cambio S Tronic, e per me la macchina va come un missile.
    Ho avuto in precedenza una A4 b8 143 cv che secondo me in confronto
    sembrava una lumaca,
    e prima ancora avevo il golf 140 Cv , che veramente attaccava al sedile,
    non credo ci sia molta differenza tra cambio manuale e aut.
    Io adesso mi sto divertendo come quando avevo la mia vecchia Golf
    anzi secondo me questa tira anche qualcosa di più.
    per dire la verità ne ho provate un paio di A3, la tre porte era in modalità dynamic e di spunto andava più forte della mia 140cv iniettore pompa, poi ho provato due Sportback che hanno i miei vicini di casa, ed ho notato che vanno di meno rispetto alla tre porte, e devo dire anche se entrami le stesse ho notato che una và molto meglio dell'altra , le ho provate entrambi in modalità auto, l'unica cosa che mettendo dalla 4° in poi sembra lenta rispetto al vecchio iniettore pompa, ma è solo una sensazione , tutto sommato secondo mè è un bel motore!

  2.  

  3. #12
    Audi lover L'avatar di super
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    353
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pistoia (PT)
    Auto
    A3 8VA Ambition 2.0 TDI S tronic

    Predefinito

    Anche io vengo da iniettore pompa 140cv e ho preso la 150cv, ma anche a me quando ho effettuato la prova, l'auto ha dato sensazioni di confort elevatissime, sicurezza estrema, ma il motore non m'è piaciuto una mazza.

    Spero nell'Stronic e nella regolazione dynamic, però anche la mia attuale 140cv sul primo era impacciata, poi dopo circa 2000km si è slegata ed ha acquistato ottime prestazioni. Sentii probabilmente meno l'impatto perchè passavo da 1.6 benzina a 2.0 tdi e il "trauma" maggiore fu forse abituarsi alle marce corte, ma adesso dopo 9 e passa anni, la mia a3 ha un motore, un cambio e uno sterzo eccellenti.

    Il bello dell'iniettore pompa è la ripresa, probabilmente nel nuovo motore innanzitutto cambia tecnologia si passa al common rail e poi secondo me incidono molto i dispositivi antinquinamento, il nuovo motore se non erro dovrebbe essere euro 5 plus, il vecchio euro 4. E anche il filtro antiparticolato ci incide.

    Considerazioni mie, prendetele per tali!

  4. #13
    Audi lover L'avatar di Luc@
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    208
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    A3 SPB 2.0 TDI 150 Ambition 8VA

    Predefinito

    Purtroppo anche io ho le stesse sensazioni di Gallak, oggi ho portato anche l'auto in officina per farla controllare per questo motivo, ma mi hanno detto che è tutto normale e tutto ok.
    Arrivando da un benzina 1.6 105c, credevo di trovare una differenza più ampia tra le due macchine.
    Noleggio molte volte auto per lavoro e molto spesso mi capita la Serie1 2.0 143cv, e quel l'auto mi da sempre una bella sensazione di sportività. Speravo di trovare le stesse sensazioni con questa, ma per il momento non è così, speriamo che sia solo una questione di rodaggio, adesso sono solo a 1000km.

  5. #14
    Audi lover L'avatar di Ascolta
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    2,517
    Thanked: 89
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pordenone (PN)
    Auto
    Audi A3 8V S-Line 1.4 TFSI (122cv)

    Predefinito

    Secondo me, la "colpa" è solo della rapportatura del cambio più lunga per abbassare i consumi... una "moda" che stan addottando tutti i marchi, ora conta vantare consumi ed emissioni basse più che le prestazioni e ciò porta a far fare bella figura alle auto della precedente generazione...

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •