Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: Potere della RIMAPPA!!

  1. #1
    Audi lover L'avatar di giandociz
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    193
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    S4 Avant 3.0 V6 TFSI

    Icon14 Potere della RIMAPPA!!

    Ragazzi, ieri mi sono imbattuto in questo video, e mi sono cascati tutti i denti...
    Che ne pernsate?

    La mia auto "per la famiglia"

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    1,226
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi Q5 2.0 TFSI (2010) - ex Audi S4 B5 Avant

    Predefinito

    Beh, il tipo dice che sostanzialmente va oltre i 400 CV solo di rimappa... Va bene che è un sovralimentato, comunque mi sembra un incremento un po' troppo elevato... Bisognerebbe usare la macchina un anno e vedere se tutti i componenti reggano, o se rompi qualcosa in men che non si dica.

    D'accordo che la casa madre si tiene sempre un margine, ma probabilmente se avesse potuto tirare fuori 350-360 CV tranquilli lo avrebbe fatto, no?

  4. #3
    Audi lover L'avatar di pacor
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    7,134
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Svizzera
    Auto
    S4 Avant 3.0 V6 TFSI - A1 Sportback 1.4 185 cv S-Tronic

    Predefinito

    La mia è in vendita ora,ma,lo scorso anno,avevo chiesto a due officine di preparazione serie,in merito agli incrementi dati dalla centralina aggiuntiva (sia MTM che ABT la producono) ed al grado di affidabilitá con quest'ultima,ebbene entrambe mi hanno risposto che il V6 volumetrico ha ancora tanto da dare,in quanto Audi si è tenuta molto "abbottonata".
    In sostanza,fino a 100 cv di incremento,si mantiene comunque una elevata affidabilità.
    Ultima modifica di pacor; 17-07-2013 alle 14:57

  5. #4
    Audi lover L'avatar di LUPIN
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    7,193
    Thanked: 167
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Ferrari 488 Spider + Audi RS3 8VA + Smart Brabus Xclusive Cabrio 2017

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giandociz Visualizza Messaggio
    Ragazzi, ieri mi sono imbattuto in questo video, e mi sono cascati tutti i denti...
    Che ne pernsate?


    Penso che se dovessi stare sul segmento A4, comprerei più volentieri una S4 facendole fare subito dopo la mappa da MTM o ABT invece di prendere l'RS4.

  6. #5
    Audi lover L'avatar di giandociz
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    193
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    S4 Avant 3.0 V6 TFSI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giuse_gti Visualizza Messaggio
    Beh, il tipo dice che sostanzialmente va oltre i 400 CV solo di rimappa... Va bene che è un sovralimentato, comunque mi sembra un incremento un po' troppo elevato... Bisognerebbe usare la macchina un anno e vedere se tutti i componenti reggano, o se rompi qualcosa in men che non si dica.

    D'accordo che la casa madre si tiene sempre un margine, ma probabilmente se avesse potuto tirare fuori 350-360 CV tranquilli lo avrebbe fatto, no?

    Boh, sai che la politica di sfruttamento del motore è più marketing che meccanica.
    Comunque da questo V6 con volumetrico sulla nuova SQ5 (che in USA è a benzina) hanno tirato fuori 354 cv. Di serie.
    Probabilmente come dice Pacor, margine ce n'è ancora...
    La mia auto "per la famiglia"

  7. #6
    Audi lover L'avatar di Massi T5
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    3,194
    Thanked: 124
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    S3 Sportback

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LUPIN Visualizza Messaggio
    Penso che se dovessi stare sul segmento A4, comprerei più volentieri una S4 facendole fare subito dopo la mappa da MTM o ABT invece di prendere l'RS4.
    quoto, senza dubbio.
    circa l'affidabilità non avrei alcun timore, 333 cv per un 3.000 non sono "molti", avrebbe ancora molto da dare imho. audi deve trovare un giusto compromesso tra prestazioni/consumi/emissioni/ballevarie
    Massi S3

    Audi S3 Sportback, Audi TT 2.0 TFSI (sometimes driver)

  8. #7
    Audi lover L'avatar di giandociz
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    193
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    S4 Avant 3.0 V6 TFSI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Massi T5 Visualizza Messaggio
    quoto, senza dubbio.
    circa l'affidabilità non avrei alcun timore, 333 cv per un 3.000 non sono "molti", avrebbe ancora molto da dare imho. audi deve trovare un giusto compromesso tra prestazioni/consumi/emissioni/ballevarie
    Beh si, sono d'accordo con te.
    E nei "ballevarie" metterei anche il fatto che un motore deve durare più di una vettura o di un restyling. E così dopo quattro anni prende 10cv, poi dopo altri 4 altri 10, e infine dopo 15 anni d,all'uscita arriva vicino alla potenza che avrebbe potuto esprimere sin dall'inizio.
    Es. Il 2.0 TFSI (per restare in casa)...
    La mia auto "per la famiglia"

  9. #8
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    341
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Svizzera
    Auto
    M235i

    Predefinito

    Questo video non mi meraviglia....sempre sostenuto la causa...sull' RS4 ci doveva essere il 3.0 TFSI pompato! Aspirati lasciamoli alla 911....

    Coi turbo 70/80 cv sui motori RS 2.5/3.0 sono il minimo sindacabile...e in prestazioni cambia veramente pelle il motore...visto e provato con il mio 2.5...ABT o MTM

    Sportec (un Tuner Svizzero e molto affidabile) x esempio portano il 2.5 della RS3 a 470 Cv IN GARANZIA su TUTTO!!!

    ...e ne esce fuori una supercar....in prestazioni....http://www.sportauto.de/einzeltests/...38.html?show=4

    Col 3.0 e relativi "aggiornamenti" 500 cv non sono "utopici"....

    ABT CH in garanzia fanno lo STEP 1 ....245 kW (333 PS/hp), 440 Nm .......320 kW (435 PS/hp), 520 Nm.....quindi....
    Ultima modifica di menguss; 21-07-2013 alle 00:15

  10. #9
    Audi lover L'avatar di Massi T5
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    3,194
    Thanked: 124
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    S3 Sportback

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giandociz Visualizza Messaggio
    Beh si, sono d'accordo con te.
    E nei "ballevarie" metterei anche il fatto che un motore deve durare più di una vettura o di un restyling. E così dopo quattro anni prende 10cv, poi dopo altri 4 altri 10, e infine dopo 15 anni d,all'uscita arriva vicino alla potenza che avrebbe potuto esprimere sin dall'inizio.
    Es. Il 2.0 TFSI (per restare in casa)...
    verissimo. son dell'idea che, circa questo argomento, BMW con i pack performance, abbia capito tutto. magari li avesse audi!! mappe, freni, assetti.. tanta roba!!
    Massi S3

    Audi S3 Sportback, Audi TT 2.0 TFSI (sometimes driver)

  11.  

  12. #10
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    97
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    RS 6

    Predefinito

    L'unico problema e' che un mio conoscente su una RS6 V10 con il kit completo mtm, centraline, scarichi, cerchi e limitatore, ha bruciato 4 turbine, ogni volta spendendo oltre 7.000 euro.

    ---------- Post added at 18.54.01 ---------- Previous post was at 18.45.16 ----------

    Poi non si rimappa via obd, oltre alla centralina ha bisogno anche della puleggia del volumetrico

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •