Lista utenti taggati

Pagina 1 di 8 12345678 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 72

Discussione: DUCATI O SUZUKI

  1. #1
    Socio Audi RS Club L'avatar di ROBERTOA6
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    2,100
    Thanked: 55
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    AUDI A6 3.0TDI QUATTRO AVANT

    Predefinito DUCATI O SUZUKI

    Dopo tanti anni e km trascorsi con la mia cbr 900 rr dell'99 è giunta l'ora di cambiarla.
    solo che in tempo di crisi nn voglio prenderla nuova, quindi ho optato per un buon usato.
    ora a voi la domanda ho trovato una ducati 999 del 2004 con 9000 km a 6000 euro e una suzuki gsxr 750 del 2008 con 7000 km a 5700 euro.so che sono due moto diverse tra loro,
    esteticamente sono stupende entrambe mah.......
    le moto si trovano a circa 15 km da casa mia quindi nn ho problemi per andarle a vedere e conosco anche i proprietari quindi sono sicuro che no pista,no sciovolate ne incidenti.
    voi che dite? qulacuno di voi ne è in posseso?
    grazie e buona domenica
    BURN RUBBER NOT YOUR SOUL

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di Leo89
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    1,835
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Foggia (FG)
    Auto
    ex Audi A3 8p 2.0 TDI AMBITION

    Predefinito

    la ducati non sarà prestazionale come una giapponese però mantiene bene il valore nel tempo e anche l'estetica risente meno del passare del tempo.....oppre una bella MV AGUSTA F4 che con 6000 euro si trova

  4. #3
    Socio Audi RS Club L'avatar di ROBERTOA6
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    2,100
    Thanked: 55
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    AUDI A6 3.0TDI QUATTRO AVANT

    Predefinito

    Hai ragione ma se dovessi decidere solo per l'estetica preferisco
    la Ducati
    BURN RUBBER NOT YOUR SOUL

  5. #4
    Audi lover L'avatar di testin83
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    217
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Potenza (PZ)
    Auto
    audi A4 2.0 Tdi Advanced

    Predefinito

    Bhè...che dire, io ho avuto una Gsx-r 750 K7, però la mia era un pronto pista, anche se era quasi originale, e devo dire che quando l'ho data via mi piangeva il cuore!
    Secondo me la "Sette-mezzo" è il miglior compromesso, perchè racchiude l'agilità di un 600, però allo stasso tempo ha molta più potenza, io mi ci sono davvero divertito e il ragazzo che la comprò da me l'ha affinata come preparazione e ci ha vinto qualche trofeo in mezzo ai 1000!!!

  6. #5
    Audi lover L'avatar di kanaglia
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    4,083
    Thanked: 17
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    a4 cabrio 2.5 tdi V6 120kw BFC

    Predefinito

    anch'io avevo un CBR 900 del '98 colori hrc
    io ti consiglierei di provarla la ducati perchè c'è il rischio che ti sembri fiacca.

  7. #6
    Audi lover L'avatar di SeiperQuattro
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    654
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Barletta Andria Trani (BT)
    Auto
    A6 4F 2.7 V6 Tdi S-Line Avant Manuale 179cv

    Predefinito

    Ho avuto una Ducati ST4 (motore del 916) e una Suzuki Gsx-R 1000 K5.
    La prima aveva poco più della metà dei cavalli della seconda (105 contro 185), ma posso garantire che la fluidità di erogazione del Suzuki non ha eguali, è un gattino che fa morbidamente le fusa e che diventa una belva scatenata solo se sei tu a volerlo.
    La Ducati no. La Ducati devi saperla gestire: è ruvida, scorbutica anche a basso regime, e può mettere in difficoltà chi è abituato all'erogazione, sicuramente più morbida, del 4 cilindri. Per questo o si ama questo suo 'modo d'essere' o lo si odia, non ci sono vie di mezzo.
    La cosa che mi metteva più in difficoltà con la Ducati era la gestione dell'erogazione in uscita di curva: ho perso il conto di quante volte mi è partito il posteriore pur accelerando appena. Col Suzuki, invece, a dispetto dei suoi 185 cv, non è mai successa una cosa del genere..... come ho detto il Gixxer 1000 è in grado di fare questo ed altro, ma con la non insignificante differenza che lo fa solo e soltanto quando è il conducente a volerlo.

  8. #7
    Audi lover L'avatar di Leo89
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    1,835
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Foggia (FG)
    Auto
    ex Audi A3 8p 2.0 TDI AMBITION

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SeiperQuattro Visualizza Messaggio
    La Ducati devi saperla gestire: è ruvida, scorbutica anche a basso regime, e può mettere in difficoltà chi è abituato all'erogazione, sicuramente più morbida, del 4 cilindri. Per questo o si ama questo suo 'modo d'essere' o lo si odia, non ci sono vie di mezzo.
    hai colto il punto

  9. #8
    Audi lover L'avatar di kanaglia
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    4,083
    Thanked: 17
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    a4 cabrio 2.5 tdi V6 120kw BFC

    Predefinito

    il fatto è che se sei abituato ai 4 cilindri e prendi una ducati e gli tiri il collo, ti sembrerà depotenziata semplicemente perchè va guidata diversamente. Almeno questo è ciò che ho notato io e non mi sono divertito, magari è più efficace la ducati ma non mi diverte

  10. #9
    Audi lover L'avatar di SeiperQuattro
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    654
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Barletta Andria Trani (BT)
    Auto
    A6 4F 2.7 V6 Tdi S-Line Avant Manuale 179cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kanaglia Visualizza Messaggio
    il fatto è che se sei abituato ai 4 cilindri e prendi una ducati e gli tiri il collo, ti sembrerà depotenziata semplicemente perchè va guidata diversamente. Almeno questo è ciò che ho notato io e non mi sono divertito, magari è più efficace la ducati ma non mi diverte
    I motori Ducati (e i bicilindrici in generale) 'scalciano' quando non te l'aspetti (cioè ai bassi), e sono già 'finiti' là dove il 4 cilindri inizia invece a dare il meglio di sè.
    Confermo che chi è abituato al '4' ce ne mette per assuefarsi al '2'..... un mio amico 'supermanico', che con la R1 metteva sempre il ginocchio a terra anche su strada, ha avuto la bella idea di comprarsi una Streetfighter........ ci ha messo 6 mesi prima di riuscire a fare con quella la metà di quello che faceva con l'R1 (penne a parte, la Streetfighter vien su da sola )
    Io invece, anche se non sono 'supermanico', dopo essere passato al 4 cilindri non ho cambiato più (adesso ho una Yamaha FZ1).

  11.  

  12. #10
    Socio Audi RS Club L'avatar di ROBERTOA6
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    2,100
    Thanked: 55
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    AUDI A6 3.0TDI QUATTRO AVANT

    Predefinito

    quindi da quello che leggo mi sconsigliate tutti la ducati, io ho sempre avuto delle 4 cilindri oltre alla honda ho avuto un kawaski gpz 750 e una zxr.
    volevo passare alla ducati perchè mi piace esteticamente.
    mi sa che prima di decidere e nn appena il tempo lo permette provo la ducati e decido.
    da premettere che nelle mie uscite domenicali con gli amici, andiamo in montagna a suon di curve e tornanti.
    BURN RUBBER NOT YOUR SOUL

Pagina 1 di 8 12345678 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •