Lista utenti taggati

Pagina 7 di 7 PrimaPrima 1234567
Risultati da 61 a 64 di 64

Discussione: errore

  1. #61
    Audi lover L'avatar di giuseppe82
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    3,019
    Thanked: 12
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    Audi a4

    Predefinito

    ciao a tutti,allora nessuno puo aiutarmi con questo errore?non so piu dove mettere mani..grazie

  2.  

  3. #62
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,417
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito

    Credo che dovrai rassegnarti ad andare in officna Audi , mi spiace ma non so come aiutarti e a quanto pare nemmeno gli altri

  4. #63
    gianPC
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lucaropa Visualizza Messaggio
    Non confondere il riscaldamento supplementare col webasto sono due cose diverse.
    il radiatore di cui parli ce l'ho anche io (definito riscaldamento supplementare) ma è solo un bruciatore a gasolio che permette di riscaldare l'aria più velocemente quando accendi l'auto alle basse temperature.
    il webasto (di cui dovresti avere anche un telecomando aggiuntivo) è un dispositivo che può funzionare anche a veicolo spento ed è programmabile e solitamente è abbinato al tetto apribile con pannello solare dal quale recupera l'energia per poter funzionare.
    parlo da camionista. Il webasto è un bruciatore a gasolio, che scalda l'acqua del radiatore, che poi gira con una pompa elettrica a motore spento, e quindi scalda il motore e l'abitacolo. Si chiama riscaldamento supplementare. Si usa nei climi molto freddi. Accessorio costoso, tipico dei camion. Con il telecomando programmi l'orario di funzionamento ecc. Così Al mattino parti col motore caldo, serve più per non avere guasti meccanici (con gelo estremo, in svezia ecc) che per il comfort in cabina. Non so se audi lo monta.
    Secondo me non c'e il webasto nel nostro caso.
    l'errore è della resistenza elettrica, detta riscaldam ausiliario, col vag è la centralina 7A (NELLA mia A3, ma so che ce l'hanno di serie tutte le vetture audi diesel) e funziona in automatico col clima. Niente telecomandi o spie nel cruscotto. È una Resistenza con 3 fili, che si trova a destra del pedale acceleratore, nascosta sotto, dentro le tubazioni dell'aria. Se ne parla nella discussione, ma non è un radiatorino. È una serpentina elettrica. Secondo me si è interrotta, non manda il suo segnale sulla linea "bus", e quindi l'elettronica di bordo segnala il guasto. Se è così, Cambia quella resistenza e l'errore sparirà. Costa circa 100euro, la ha cambiata un amico sulla golf

  5. #64
    gianPC
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giuseppe82 Visualizza Messaggio
    io non so se esiste il webasto su b6,solo che ho un errore del riscaldamento supplementare che non riesco a togliere...smontai un radiatorino che penso sia quello il riscaldamento supplementare,pero lo vedo intatto,mo domani provo a cambiarlo visto che ne ho trovato uno da uno sfasciacarrozze,e vediamo se risolvo il problema...cmq ho letto che tutte le b6 a diesel,hanno questo riscaldamento supplementare
    ritorno a precisare quanto detto nel mio mess precedente.
    il webasto e' un bruciatore a gasolio, scalda l'acqua del radiatore e la fa circolare, a motore spento, per scaldare il motore e l'abitacolo.
    e' un impianto costoso, complesso da montare nel post vendita.
    e' tipico dei camion, allestiti per i climi piu freddi. e si chiama riscaldatore supplementare. ha i suoi comandi nel cruscotto, spie, timer per partenza programmata ecc, o anche il telecomando.

    il riscaldamento ausiliario invece e' elettrico, c'e una resistenza elettrica dentro i condotti del clima, a destra del pedale acceleratore.
    non e' un radiatorino...
    questa resistenza e' di serie su tutte le audi diesel (forse perche hanno una batteria grande ed e' sufficiente ad alimentare quella resistenza elettrica).
    la resistenza sopra descritta e' comandata dalla centralina 7A del vag (nella mia a3; forse ha un numero diverso nelle a4), e chiaramente deve comunicare con la centralina 17 e 08.
    (instruments e clima).
    il guidatore non ha nessun pulsante o spia per comandare la resistenza elettrica, perche' parte in automatico con i comandi di climatizzazione.
    secondo me e' interrotta la resistenza e da lì nasce l'errore oggetto di questa discussione.

    ---------- Post added at 11.47.19 ---------- Previous post was at 11.29.57 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da gaetano Visualizza Messaggio
    appunto!!!

    ---------- Post added at 21.36.03 ---------- Previous post was at 21.34.03 ----------

    il webasto è un optional che ti permette tramite telecomando di attivare il clima freddo o caldo da fuori l'auto, senza aprire l'auto, in modo da trovare l'auto calda in inverno o fresca d'estate prima di entrare in auto...
    mi sono infervorato su questo argomento! il webato fa solo caldo, secondo me (e lo uso da anni sul camion, e' un bruciatore a gasolio).
    per maggior informazioni provate a vedere qui http://freeforumzone.leonardo.it/lof...D10450070.html
    mi pare interesante il mess delle ore 21.34 in data 6 dicembre.
    Poi vedere al seguente link http://www.vwgolfcommunity.com/vbull...9&pp=20&page=4
    vedere i mess di ingfabio e Guest, a pagina 4, piuttosto in basso (e’ noioso scorrere tutto ma ne vale la pena, secondo me ci sono info interessanti).

Pagina 7 di 7 PrimaPrima 1234567

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •