Lista utenti taggati

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 28

Discussione: Scelta audi: perchè su a3 1.6tdi non è stata montata sosp. poster. multilink?

  1. #11
    Audi lover L'avatar di Militico
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    757
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Savona (SV)
    Auto
    A3 Sportback 1.6 Tdi Ambition

    Predefinito

    Ma sulla vecchia,nel 1,6 cosa c'era?

  2.  

  3. #12
    Audi lover L'avatar di Pasquale86
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    2,113
    Thanked: 117
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    Audi TT Sline 1.8 tfsi

    Predefinito

    Mi sembra che la differenza tra le due non sia di 2000 euro ma un po in piu se non ricordo male era all ordine di piu di 3000 euro...quindi se sono qst le cifre e qst il peso del torcente mi sa ke la motivazione e quella illustrata da Ascolta in precedenza

  4. #13
    Audi lover L'avatar di Radiesh
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    304
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Caserta (CE)
    Auto
    A3 Sportback 8V 2.0 TDI Ambition

    Predefinito

    no no il prezzo di listino è rispettivamente 27.700 euro (ambition) per la 1.6 e 29.700 per la 2.0 (ambition)

  5. #14
    Audi lover L'avatar di Militico
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    757
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Savona (SV)
    Auto
    A3 Sportback 1.6 Tdi Ambition

    Predefinito

    La differenza sono 2000euro esatti

  6. #15
    Audi lover L'avatar di Radiesh
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    304
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Caserta (CE)
    Auto
    A3 Sportback 8V 2.0 TDI Ambition

    Predefinito

    PER QUESTO DICO ....la scelta di nn usare il multilink nn può essere una questione per risparmiare. ...a meno che nn hanno fatto una bastardata pensando di guadagnare di più sulla 1.6 proponendola ad un prezzo simile alla 2.0 ma con accorgimenti tecnici inferiori

    ---------- Post added at 17.01.51 ---------- Previous post was at 17.01.07 ----------

    forse hanno pensato c'è crisi...compreranno tutti la 2.0 freghiamoli :D

    ---------- Post added at 17.02.13 ---------- Previous post was at 17.01.51 ----------

    scusate volevo dire 1.6

    ---------- Post added at 17.03.01 ---------- Previous post was at 17.02.13 ----------

    [QUOTE=Radiesh;991090]PER QUESTO DICO ....la scelta di nn usare il multilink nn può essere una questione per risparmiare. ...a meno che nn hanno fatto una bastardata pensando di guadagnare di più sulla 1.6 proponendola ad un prezzo simile alla 2.0 ma con accorgimenti tecnici inferiori

    ---------- Post added at 17.01.51 ---------- Previous post was at 17.01.07 ----------

    forse hanno pensato c'è crisi...compreranno tutti la 1.6 freghiamoli :D[COLOR="Silver"]

  7. #16
    Audi lover L'avatar di Pasquale86
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    2,113
    Thanked: 117
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    Audi TT Sline 1.8 tfsi

    Predefinito

    A mio parere comunque 2000 euro non sono pochi tra una versione e l altra...aggiungici minor costo di bollo e assicurazione e la cifra sale...comunque io credo che smontata l ipotesi del peso sia solo una questione di risparmio per renderla accessibile sul mercato delle auto premium

  8. #17
    Audi lover L'avatar di Ascolta
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    2,517
    Thanked: 89
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pordenone (PN)
    Auto
    Audi A3 8V S-Line 1.4 TFSI (122cv)

    Predefinito

    Radiesh, Vedi che ci sei arrivato...
    Resta il fatto che ogni acquirente di un'auto ricerca delle qualità diverse e sicuramente l'utente medio non darà troppa importanza a una sospensione meno raffinata di un'altra, specialmente se non ha velleità sportive o un motore da domare, anche perchè con tutti i controlli elettronici delle auto moderne non c'è pericolo di farsi male... Ma pure mio zio ex meccanico di 70'anni, uno che non ama correre forte in auto, quando passò dalla Pegeout 406 (multilink) alla più compatta per le sue esigenze 307 (interconnesso) mi fece notare che "quando vado in montagna, nelle curve si sente la mancanza del multilink..." Non è che l'interconnesso non vada bene, ho avuto la Golf III e la IV con tale sospensione posteriore, ma quando passai alla Golf V era tutta un'altra cosa, senti che il retrotreno chiude in curva perchè il multilink modifica gli angoli di assetto. Hai iniziato la discussione con "parola agli esperti", ma mi sembra che ti fidi di più di "chi non può criticare..."
    Voglio ribadire ciò che ti avevo scritto nell'altra discussione, sono un AUDISTA fin da bambino, da quando ho visto nascere l'Audi quattro, so io quanto amo questo marchio, ma so anche esser obbiettivo se serve...

  9. #18
    Audi lover L'avatar di Pasquale86
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    2,113
    Thanked: 117
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    Audi TT Sline 1.8 tfsi

    Predefinito

    Quoto Ascolta...

  10. #19
    Audi lover L'avatar di Radiesh
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    304
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Caserta (CE)
    Auto
    A3 Sportback 8V 2.0 TDI Ambition

    Predefinito

    onestamente ammettere che l'audi abbia fatto una furbata del genere vorrebbe dire per me andare dal concessionario e disdire la macchina perché sarebbe troppo una delusione (e penso che questo valga per tutti) ...perciò ho chiesto l'intervento di qualche tecnico. perché le nostre restano e resterano supposizioni (se pur logiche). penso che al di la di qualche lettura su internet nn sappiamo altro...

    ---------- Post added at 18.41.14 ---------- Previous post was at 18.34.30 ----------

    cmq se nn fosse per i 1000 euro di differenza all'anno di assicurazione prenderei anche io al 2.0 :)

  11.  

  12. #20
    Audi lover L'avatar di Ascolta
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    2,517
    Thanked: 89
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pordenone (PN)
    Auto
    Audi A3 8V S-Line 1.4 TFSI (122cv)

    Predefinito

    Ora non contraddirti... Audi ha fatto un SIGNOR pianale chiamato MQB, con il quale riesce a fare di tutto! ...anche utilizzare 2 tipi diversi di sospensione posteriore. Per la 1.6 TDI ha preferito il più leggero interconnesso.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •