Lista utenti taggati

Pagina 1 di 8 12345678 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 72

Discussione: gomme invernali

  1. #1
    Audi lover L'avatar di rumentaio
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    282
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    volkswagen cross up ! Nissan Qashqai 1.6 131 cv 4wd

    Predefinito gomme invernali

    ciao a tutti visto che in questa sezione del forum ci sono vari riferimenti su questo argomento ma non un vero e proprio thread introduco credo io per primo questa discussione a riguardo .
    spero di non aver commesso errori in tal caso spostatemi ...grazie

    per prima eccovi un articolo sulla prova di 10 pneumatici 225-45-17 svolto dall'adac (automobile club tedesco) dal quale a mio avviso si possono attingere numerose informazioni

    per chi fosse interessato eccolo :

    http://www.oponeo.it/articoli/test-a...one-225-45-r17

    dopodichè vi sottopongo la mia scelta di cui vado fiero ed orgoglioso sperando dopo le lampadine e le gomme di poter presto postare le foto della mia auto .

    cerchi wsp italy mis 7x17---- et 45----5x112---- 57,1 replica audi tt acquistati usati + michelin alpin4 misura 225-45-17

    un saluto a tutti ..




  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di nicola80
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    308
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Audi S3 ex CLA 45 AMG

    Predefinito

    già preso le termiche,mi ero informato anch'io ma il gommista ha detto d'aspettare settembre che avrà listini aggiornati.
    Io ho comprato 4cerchi in ferro da 16 e prenderò delle termiche misura piccola per aver maggior tenuta e minor spesa........:)

  4. #3
    Audi lover L'avatar di CeceA3
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    1,078
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 sportback 2.0 TDI ambition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nicola80 Visualizza Messaggio
    già preso le termiche,mi ero informato anch'io ma il gommista ha detto d'aspettare settembre che avrà listini aggiornati.
    Io ho comprato 4cerchi in ferro da 16 e prenderò delle termiche misura piccola per aver maggior tenuta e minor spesa........:)
    Quoto! A meno che non si vogliano tenere gli stessi cerchi delle estive, meglio optare per un cerchio da 16'' con coperture 205/55 R16, che oltre ad essere più strette hanno una spalla più alta = maggiore aderenza.

    Aggiungerei anche il link ai test del Touring Club Svizzero, come ottimo riferimento:
    http://www.tcs.ch/it/test-sicurezza/.../invernali.php

  5. #4
    Audi lover L'avatar di nicola80
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    308
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Audi S3 ex CLA 45 AMG

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da CeceA3 Visualizza Messaggio
    Quoto! A meno che non si vogliano tenere gli stessi cerchi delle estive, meglio optare per un cerchio da 16'' con coperture 205/55 R16, che oltre ad essere più strette hanno una spalla più alta = maggiore aderenza.

    Aggiungerei anche il link ai test del Touring Club Svizzero, come ottimo riferimento:
    http://www.tcs.ch/it/test-sicurezza/.../invernali.php
    Esatto,poi io preso i 18 quindi meglio lasciare stare........
    Anni fa avevo la nuova 500 1400 16v modificata completamente assetto centralina scarico completo e distanziali quando montavo le termiche da 14 sembrava un go kart era diventissima e saliva ovunque......
    meglio gomme piccole inverno anche con un cerchio orrendo,importante averlo bello con la bella stagione.....:)

  6. #5
    Audi lover L'avatar di Ascolta
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    2,517
    Thanked: 89
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pordenone (PN)
    Auto
    Audi A3 8V S-Line 1.4 TFSI (122cv)

    Predefinito

    Scusatemi tantissimo... con tutto il rispetto... ognuno deve fare ciò che ritiene più giusto per se stesso... Ma quando vedo mettere dei cerchi in ferro per 6 mesi su auto di questo valore.........

  7. #6
    Audi lover L'avatar di turbotaro
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    470
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    A3 2.0 TDI Quattro S-Tronic 184

    Predefinito

    Io ho preso le Nokian 225/40/18---- :-)

    ---------- Post added at 03.29.46 ---------- Previous post was at 03.19.26 ----------

    Io ho preso le Nokian 225/40/18---- :-)

  8. #7
    Audi lover L'avatar di Militico
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    757
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Savona (SV)
    Auto
    A3 Sportback 1.6 Tdi Ambition

    Predefinito

    Sono valide le Nokian?non vorrei spendere 200euro a gomma per delle gomme invernali...

  9. #8
    Audi lover L'avatar di CeceA3
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    1,078
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 sportback 2.0 TDI ambition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ascolta Visualizza Messaggio
    Scusatemi tantissimo... con tutto il rispetto... ognuno deve fare ciò che ritiene più giusto per se stesso... Ma quando vedo mettere dei cerchi in ferro per 6 mesi su auto di questo valore.........
    Sposo la tua opinione. Vivamente consigliati cerchi in lega, per questioni estetiche. Piuttosto eviterei i cerchi originali Audi proposti per l'A3, che hanno un canale 6J e che con uno pneumatico da 205 tende a "spanciare", oltre a costare un botto. Io mi stavo ad esempio interessando per dei MAK o dei MSW della OZ, che non mi paiono male e che non hanno costi così elevati.
    Tanto più se si considera che se si devono aggiungere i copricerchi ai cerchi in ferro la differenze rispetto a 4 cerchi di questo tipo diventa abbastanza esigua...

    ---------- Post added at 09.00.06 ---------- Previous post was at 08.44.01 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da Militico Visualizza Messaggio
    Sono valide le Nokian?non vorrei spendere 200euro a gomma per delle gomme invernali...
    Se intendi le WR D3 sono molto buone e ne ho sentito parlare bene, anche se non sarebbero la mia prima scelta. Le ultime invernali che avevo acquistato erano le Continental ContiWinter TS830 ed erano una bomba: grip stratosferico sulla neve e mai provata uno pneumatico invernale tanto silenzioso! Per cui stavo pensando di restare in casa Continental anche per il prossimo anno, passando alle TS850.
    Provate anche le Michelin Alpin di un mio amico ed ottime pure queste. Come pure le Pirelli Sottozero che tanto decanta il mio gommista....vedremo....

    In ogni caso non vai assolutamente a spendere 200 euro a gomma. Al max sei sui 150 euro, se non ricordo male.

  10. #9
    Audi lover L'avatar di Militico
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    757
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Savona (SV)
    Auto
    A3 Sportback 1.6 Tdi Ambition

    Predefinito

    Grazie mille

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di super
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    353
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pistoia (PT)
    Auto
    A3 8VA Ambition 2.0 TDI S tronic

    Predefinito

    Quest'anno dopo anni e anni di pirelli snowsport prima e sottozero dopo, mi sono fatto convincere dal gommista e ho montato le nokian.

    Beh la migliore gomma mai provata sull'a3, fantastica, silenziosa e anche molto comoda, oltre ad una gran tenuta.

    Consigliata di sicuro!

Pagina 1 di 8 12345678 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •