Lista utenti taggati

Pagina 1 di 6 123456 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 59

Discussione: ET RS4 B8

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    97
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    RS 6

    Predefinito ET RS4 B8

    Qualcuno conosce l'ET e canale dei cerchi da 20" dell'RS4 B8?

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di alessio1981
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    2,188
    Thanked: 12
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    Q5, Ford Ka rossa

    Predefinito

    Ma hai l'rs4 e non cimetti neanche una foto? Dai faccela vedere ;-)

  4. #3
    Audi Lover L'avatar di Podgora
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    2,201
    Thanked: 9
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Biella (BI)
    Auto
    Audi RS5/Fiat 812 SuperFast

    Predefinito

    Ha ragione Alessio...carica foto e poi ti rispondo......

    Scherzo l'ET è 26 il canale mi pare sia da 9", di quest'ultimo non ne sono sicurissimo.

  5. #4
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    97
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    RS 6

    Predefinito

    Avrei trovato dei BBS neri 9 X 20 ET 25 5x112 per le gomme invernali ....veramente cattivi!!! Vanno bene secondo voi?

    P.S. Devo mettere foto?

    ---------- Post added at 15.18.07 ---------- Previous post was at 15.14.20 ----------

    Podgora ho visto la tua RS sul canale YT di Faratech: spettacolo! Dalla tua mi e' venuta l'idea di prendere 4 cerchi per le invernali ...ma ho visto il prezzo degli ADV.1

    ---------- Post added at 15.51.30 ---------- Previous post was at 15.18.07 ----------

    Eccol!



  6. #5
    Audi lover L'avatar di IlPunitore
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    1,331
    Thanked: 185
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    S3 8VA FL SPB APR Stage 2 + RS3 8Y SPB Stage 2 + 992 4S Cabrio

    Icon14

    Citazione Originariamente Scritto da vittorio#1 Visualizza Messaggio
    Che bella!! Complimenti!!!!

  7. #6
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    97
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    RS 6

    Predefinito

    Ciao Punitore, ho visto che sei passato dall' S6 all'RS6, io dalla S4 3,0tfsi all'RS ...purtroppo quando escono le RS le povere esse perdono fascino!
    Inutile che ti dica che la tua e' un MOSTRO!!!

  8. #7
    Audi lover L'avatar di newentry
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    1,733
    Thanked: 53
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    (ex) Audi RS6 C7 MTM

    Predefinito

    Complimenti per la macchina. Il grigio Daytna ha il suo gran fascino.

    La sto aspettando anche io anche se di altro colore. Se ne parlerà a settembre.

    Una curiosità tra le tante. Se dovessi dare un giudizio basato sul paragone S4/RS4.....cosa diresti?
    Ultima modifica di newentry; 28-07-2013 alle 11:15

  9. #8
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    97
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    RS 6

    Predefinito

    Tralasciando le considerazioni sul motore, di cui parlerò dopo, e' un'auto completamente diversa, sembra assurdo ma la sensazione che ho avuto, passando dalla S alla RS, e' la stessa avuta passando dalla 3,0 Tdi alla S4. Le doti dinamiche sono migliorate, come la discrezionalità e la precisione di guida ed il differenziale, a controlli disinseriti, unito probabilmente alla diversa ripartizione della motricita', trasmettono le sensazioni di una trazione posteriore pura, con limiti di controllo ed aderenza impensabili, niente a che vedere ad esempio con una M3 V8 che è' molto, a mio avviso troppo, impegnativa. Diciamo che con la RS sono bravi tutti ...o quasi
    Passando al motore: il primo impatto e' di delusione, perché meno pronto a "spostarsi" da ferma ed ai bassi regimi, anche perché la vecchia era nel pieno della prestazione (circa 40.000 km) mentre la RS nuova, poi con il passare dei chilometri cominci a capire come usarla e sfrutti i regimi di rotazione e la coppia più alta e diventa un'altra storia, ergo alla S non ci pensi proprio più !
    Per le prestazioni non c'è paragone, superiore in ogni situazione, a parte la ripresa dai bassi regimi, ma anche la diversa, più brutale e rapida taratura del cambio aiuta in guesto caso, perché nella guida sportiva in manuale avresti scalato in ogni caso, ma in D o S scala da sola con molto meno indugi rispetto alla S. In autostrada la soglia di guida in relax, con presenza del motore per ulteriori guizzi è a circa 30/40 km/h in più (quindi da arresto immediato )
    Infine le sensazioni: rumore , piacere ...indescrvibili, sei talmente appagato che ti viene di andare più piano! ?..dimenticavo: mi sembra incredibile ma consuma anche meno! In extraurbano non riuscivo tanto facilmente a tenerla sui 10 km/l, a meno di andature a 80, con questa si riesce a stare sui quei livelli di consumo istantaneo fino a 120, forse era il volumetrico!

    ---------- Post added at 10.42.25 ---------- Previous post was at 10.40.24 ----------

    Direzionalita non discrezionalità

  10. #9
    Audi lover L'avatar di newentry
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    1,733
    Thanked: 53
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    (ex) Audi RS6 C7 MTM

    Predefinito

    Grazie!
    Alcune precisazioni.
    Cosa intendi per brutale taratura del cambio? Vorrei capire se rispetto alla "prima" versione dell'S-Tronic (che aveva notevoli ritardi in manuale con l'upshift) adesso è più rapido...?
    Quindi in combinato stando attenti si fanno 10.....e in urbano quanto riesci a fare?

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di alessio1981
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    2,188
    Thanked: 12
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    Q5, Ford Ka rossa

    Predefinito

    Daytona pack alluminio bellissima...certo che 2 foto per mostrarla le puoi mettere ;-)
    Riguardo ai consumi io percorrevo spesso To- Fi via Genova 450 km e tutte le volte la sfida era arrivare a destinazione con un pieno (circa 64 L). Macchina con circa 10000 km stesso motore (rs5), cerchi da 19 e in inverno senza A/C e solo V power ci riuscivo senza problemi. D'estate con il condizionatore acceso era una sfida. Considera che c'è il tutor per oltre 100 km, a Genova non si superano i 110 km/h (traffico ecc) e con cruise impostato a 130/140. Quindi di sola autostrada siamo intorno ai 7 km/l. Probabilmente dopo i 20000 km si poteva assestare sui 10 km/l ma non credo oltre.

Pagina 1 di 6 123456 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •