Lista utenti taggati

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 63

Discussione: FILTRO DPF AUDI A4 2.0 TDI B8 .

  1. #21
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,416
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito

    ok io sono a casa in ferie quindi chiama quando vuoi

  2.  

  3. #22
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    5,949
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    S.G.P.
    Auto
    C

    Predefinito



    Citazione Originariamente Scritto da lucaropa Visualizza Messaggio
    ok io sono a casa in ferie quindi chiama quando vuoi

  4. #23
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,416
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito

    ecco ciò che vedo nei canali 73 e 75 dentro la 01.

  5. #24
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    5,949
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    S.G.P.
    Auto
    C

    Predefinito

    Adesso verifico..... ;)

    Ecco cosa mi appare (nella lista dei canali non c'è nessuna voce come quella che indichi.. )
    Ultima modifica di utente cancellato 11; 05-08-2013 alle 12:14

  6. #25
    Audi lover L'avatar di Ale-S3
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,083
    Thanked: 15
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Massa-Carrara (MS)
    Auto
    AUDI A4 AVANT 2.0 TDI 194 cv .

    Predefinito

    I canali possono variare . Interessante e' che la tua rigenera ogni 300 km sistematicamente , ma e' mappata oppure originale ? Quindi vedi la temp prima e dopo ? Oggi ho analizzato un q5 di un cliente che aveva problemi al dpf , insomma 2.0 tdi 170 cv 45000 km originale limite scoot mass 22 g quell calcolata e misurata era a 45 g , non era partita la rig perché si e' rotto il sensore di pressione e cosi si e' intasato il dpf e spia accesa .

    ---------- Post added at 19.51.42 ---------- Previous post was at 18.39.15 ----------

    Stavo smanettando con il vag e i contatori del dpf avevano i segeuenti valori :


    linite 17,28 g
    dif.pres 6 hpa
    km dall ultima reg 87,5 km
    litri cons 5,94
    massa calcolata 8,56 g
    massa misur 8,38 g


    percorsi 395 tra la penultima reg e questa fatta da poco .


    Sono andato in adaption 10 , e si apre un menu a tendina che ha diversi paramentri , giri motore , iniettori , service regeneration of particulate filter while driving e regeneration of particulate filter initialization . Quest ultimi 2 hanno come stored value 0 tkm e si puo impostare un new value . Ho notato che cambiando il valore del primo il limite di riempimento del canale 28 sui abbassava cioe mettendo invece che 0 come valore iniziale 1 , 500 2000 il valore andava a 14 g dai 17,28 g originari poi ho provato - 500 ed saltato furoi un 37500 km ??? Non idea cosa sia successo , so che si e' accesa la spia del dpf mai vista prima , e guidando l auto andava come se avesse 70 cv . Ho pensato che ho avviato una rigenerazione , tanto che adesso i km dall ultima reg sono 0 , quindi credo che abbia azzerato i contatori . Come mai il valore invece del particolato non si e' azzerato ma e' rimasto adesso a 19 g ? La spia cmq si e' spenta .


    WORK IN PROGRESS

  7. #26
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,416
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito

    hai guardato la percentuale di intasamento del g450?
    io dopo mesi di scancheramenti e rigenerazioni forzate attivate col vag ho scoperto che se il valore di intasamento supera il 70% la centralina va in recovery e non rigenera più bisogna forzarla inevitabilmente.
    Quando sostituisci il sensore g450 credo che ricodificandolo dovrebbe azzerarti automaticamente i valori.
    per quanto riguarda la mia credo sia rimappata , almeno così mi è stato detto da chi me la ha venduta.comunque si nel canale 75 vedo le temperature in uscita del turbo che normalmente non supera i 350 ma durante la rigenerazione supera pure gli 800
    la temperatura in ingresso al dpf che mormalmente è attorno ai 300 durante la rigen. fino a 750, la temperatura in uscita dpf che è simile a qualla in ingresso ma sempre leggermente più bassa.
    se guardi l'immagine posta sopra nel secondo blocco di misurazione si nota :
    la prima casella indica la temperatura dei gas di scarico nel turbo
    la seconda casella indica la temperatura in ingresso al dpf
    la terza casella indica la % di intasamento
    la quarta casella indica la temperatura in uscita al dpf
    considera che le temperature sono basse in quanto avevo appena acceso l'auto quando ho fatto la foto.
    Ultima modifica di lucaropa; 05-08-2013 alle 20:38

  8. #27
    Audi lover L'avatar di Ale-S3
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,083
    Thanked: 15
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Massa-Carrara (MS)
    Auto
    AUDI A4 AVANT 2.0 TDI 194 cv .

    Predefinito

    Quindi se hai 0 % aveva rigenerato da poco ?Sulla b8 non si apre questa schermata ma una finestra con circa 3000 canali . Qual e' la procedura per far partire la rigenerazione ? Leggevo che il liquido del radiatore deve essere a 90 ° , i gas ad un tot di g° e' vero ?


    WORK IN PROGRESS

  9. #28
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,416
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito

    allora la rigenerazione sulla mia parte anche quando la % è a 0, come dicevo ogni 300km e rigenera per 20km.
    nella videata si vede che ho percorso 190km dall'ultima rigenerazione poi appena arriva a 300 parte la rigenerazione e una volta arrivato a 320km si azzera e termina la rigenerazione.
    La temperatura dell'acqua deve essere almeno a 50 gradi.
    La % sulla mia è sempre a 0, ma ho sostituito il dpf 3 mesi fa e prima di aver problemi non mi son mai preoccupato di guardare e sperimentare quindi non so esattamente come lavorava, infatti a questo punto mi vien da dire che il g450 è posto come monitor in caso la normale rigenerazione non portasse allo 0% l'intasamento, infatti credo che non si possa circolare con lo scarico intasato .... credo che il range di 300km per le rigenerazioni serva proprio per prevenire ogni intasamento.

    la procedura per avviare la rigenerazioen forzata è questa,ma non son sicuro che vada bene per tutte.

    [Select]
    [01 - Engine]
    [Coding-II - 11]

    inserisci il numero per avviare la rigenerazione 21295
    [Do It!]
    Ultima modifica di lucaropa; 07-08-2013 alle 19:57

  10. #29
    Audi lover L'avatar di deepblu
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    121
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    A4 avant 170 hp S-LINE

    Predefinito

    ma e possibile che la rigenerazione quando si avvia non si sente ?
    mi spiego , la procedura per la rigenerazione prevede la guida per circa 20 minuti a 80 all'ora giusto, ma e possibile che possa rigenarare il filtro senza sentire niente?
    nella mia non ho mai fatto una rigenerazione se non dopo la rottura del sensore di pressione dei gas di scarico , e quella volta e stata forza ed eseguita dall'audi .
    sul mio modello 8E se non sbaglio (quello nel mio avatar) ogni quanto avviene la rigenerazione?
    grazie

    ---------- Post added at 15.20.45 ---------- Previous post was at 15.11.21 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da deepblu Visualizza Messaggio
    ma e possibile che la rigenerazione quando si avvia non si sente ?
    mi spiego , la procedura per la rigenerazione prevede la guida per circa 20 minuti a 80 all'ora giusto, ma e possibile che possa rigenarare il filtro senza sentire niente?
    nella mia non ho mai fatto una rigenerazione se non dopo la rottura del sensore di pressione dei gas di scarico , e quella volta e stata forza ed eseguita dall'audi .
    sul mio modello 8E se non sbaglio (quello nel mio avatar) ogni quanto avviene la rigenerazione?
    grazie
    ops ho sbagliato il modello B7

  11.  

  12. #30
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,416
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito

    la rignerazione parte in automatico e per rigenerare ci vuole un certo numero di chilometri.
    Non serve stare a determinate velocitá o avere accorgimenti particolari in quanto la centralina adatta i valori di iniezione per poter raggiungere le temperature necessarie, questo se tutto funziona correttamente.
    Viene infatti consigliato di tenere la 4a o la 5a marcia con mototre sui 2200giri per 20/30minuti a coloro che hanno noie derivate dal dpf con relativa accensione della spia.
    Nulla succede ( almeno in teoria) se si spegne l'auto durante la rigenerazione, (nelle auto più recenti si nota che la ventola di raffreddamento gira per diversi minuti per raffreddare il vano motore) in quanto alla accensione successiva riprende a rigenerare appena la temperature del liquido refrigerante raggiunge i 50 gradi.
    Per riconoscere se è in atto la rigenerazione basta poco, in genere si avvertono alcuni sintomi: minimo leggermente più alto del solito, piccolo calo di prestazioni, lo,scarico produce odori diversi dal solito, e infine cambia leggermente il suono del
    motore diventando più "sordo".
    Onestamente non so dirti con che frequenza la tua faccia la rigenerazione, è più nuova della mia e probabilmente sono stati adottati metodi più efficaci e forse anche meno percettibili, parlando con altri utenti qui del forum c'è chi sotiene che si possano fare fino a 1000 km senza che parta il processo.
    Purtroppo qui dovrebbe esprimersi qualcuno col tuo stesso motore che abbia fatto un po' di rilevamenti nel tempo.
    Ultima modifica di lucaropa; 08-08-2013 alle 15:27

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •