Lista utenti taggati

Pagina 1 di 6 123456 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 56

Discussione: Passaggio ad Audi A6 usata

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2023
    Messaggi
    26
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito Passaggio ad Audi A6 usata

    Buongiorno a tutti

    Sono attualmente possessore di un Audi A3 2.0 TDI 140cv ambition Stronic del 2009, auto che adoro e che (a parte la centralina ABS da cambiare) funziona egregiamente. Vorrei affiancarle una Audi A6 avant usata 2017/2018 con pochi km (ne faccio tanti e tengo le auto di solito per diversi anni...sgrat sgrat). Budget massimo 26/27k

    Qui nascono i primi dubbi.

    A parte il fatto che non ce ne sono molte in giro ben allestite e con storia tagliandi e provenienza veicolo (come potete immaginare ne ho sentite di ogni dai vari venditori) ma non ho fretta e questo mi permette di cercare con attenzione.

    Ero partito con la ricerca di un 3.0 tdi 218 cv per non pagare il superbollo ma avere un motore adatto (a parer mio naturalmente) ad un auto con un peso importante. Il problema è che ce ne sono davvero poche in italia nel mio budget e fino ad ora non ho trovato allestimenti che mi soddisfino, o auto con una storia dei tagliandi chiara e definita. non mi dilungo sulle scuse accampate per giustificare la mancanza anche di quelli ufficiali fatti entro la garanzia audi.

    Il mio meccanico di fiducia (audi e volkswagen) mi ha suggerito di valutare il 2.0 190 cv poiché è un buon motore.
    La prima domanda che vi faccio è: coppia e potenza sono sufficienti? rischio di avere un'auto con prestazioni simili alla mia attuale? mi piacerebbe avere qualcosa in più in termini di coppia soprattutto, la velocità massima non mi interessa visto che non abito in germania.
    Ho guidato il vecchio 2.7 della A6 ed era un bel motore, ma non c'è modo di provare quelle usate a meno di non trovare un proprietario disponibile. Gli autosalini non le fanno provare salvo rari casi.


    Capitolo allestimento... io ero partito con la ricerca di Sline completo, magari con volante tagliato e cerchi da 19/20 pollici. Mi capita spesso di vedere molte business plus ma da varie ricerche non ho ben capito cosa comporta questo allestimento (al netto di quello che il proprietario può aver aggiunto in fase di ordinte).

    Le mie necessità basilari sono cambio stronic (che ho e che adoro), un minimo di adas anche di livello 1, sedili riscaldabili e se sono previsti anche raffrescanti. Per il resto mi sembra che di serie ci sia già abbastanza come il cruise control (quello adattivo con il radar non è una priorità sinceramente), navigatore e un impianto stereo più che decoroso. Mi piacerebbe il tettuccio panoramico ma quando compri l'usato non puoi avere troppe pretese, motore ok, allestimento dignitoso sono già un punto di partenza.

    Scusate se mi sono dilungato, mi piacerebbe sapere cosa ne pensate, soprattutto sul 2.0 190 cv.

    Grazie in anticipo.

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,990
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    prova a cercare la tua A6 usata nei siti tedeschi (autoscout.de, mobile.de, ecc).
    il mercato tedesco e' piu' ampio, ci trovi piu' veicoli rispetto allIitalia, e in genere sono anche allestiti in modo piu ricco.
    di solito i veicoli tedeschi hanno una cronologia tagliandi molto precisa, la' le responsabilita' a carico del venditore sono molto severe, e per chi tarocca i contakm ci sono sanzioni pesanti e immediate. (esattamente il contrario dell'Italia).

    l'iva in germania e' piu bassa, e quindi di solito si ottiene pure un prezzo piu basso. Alcuni utenti hanno fatto l'acquisto direttamente in Germania, con soddisfazione. Leggi qualche vecchia discussione e ti fai una idea.
    ovviamente c'e' lo sbattimento per andare a prendere fisicamente la macchina, e registrarla in Italia (=Motorizzazione x targhe, Agenzia entrate per registraz. fiscali, ecc).
    in alternativa puoi pagare una agenzia/salone, che fara' tutto il lavoro burocratico al posto tuo. (ma il prezzo finale aumenta, quindi diventa meno conveniente)

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2023
    Messaggi
    26
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    prova a cercare la tua A6 usata nei siti tedeschi (autoscout.de, mobile.de, ecc).
    il mercato tedesco e' piu' ampio, ci trovi piu' veicoli rispetto allIitalia, e in genere sono anche allestiti in modo piu ricco.
    di solito i veicoli tedeschi hanno una cronologia tagliandi molto precisa, la' le responsabilita' a carico del venditore sono molto severe, e per chi tarocca i contakm ci sono sanzioni pesanti e immediate. (esattamente il contrario dell'Italia).

    l'iva in germania e' piu bassa, e quindi di solito si ottiene pure un prezzo piu basso. Alcuni utenti hanno fatto l'acquisto direttamente in Germania, con soddisfazione. Leggi qualche vecchia discussione e ti fai una idea.
    ovviamente c'e' lo sbattimento per andare a prendere fisicamente la macchina, e registrarla in Italia (=Motorizzazione x targhe, Agenzia entrate per registraz. fiscali, ecc).
    in alternativa puoi pagare una agenzia/salone, che fara' tutto il lavoro burocratico al posto tuo. (ma il prezzo finale aumenta, quindi diventa meno conveniente)
    Ciao grazie per la risposta. Era una possibilità che avevo preso in considerazione ma essendo ignorante su come si compra un auto usata all'estero temo di poter fare qualche passo falso, soprattutto per i calcoli della convenienza visto che mi pare si paghi in italia una cifra discreta per immatricolare un'auto straniera. Leggerò sicuramente qualche discussione, non c'è miglior fonte di chi una cosa la ha effettivamente fatta.

  5. #4
    Audi lover L'avatar di auras80
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    1,994
    Thanked: 111
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    audi A6, 4G, 2.0tdi quattro, 06/2016

    Predefinito

    Io dopo 9 anni di C6 3.0tdi, ho preso questa da 190cv QUATTRO, E non me lamento per niente, spinge anche questa bennissimo, certo il 3.0 e un altro mondo. ma anche questo non scerza, le ho avuti entrambe e posso paragonare. Il cambio stronic che e abinato con un 2.0 dura molto di piu rispetto al 3.0, perche ha meno coppia, quindi non viene sforzato.

  6. #5
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2023
    Messaggi
    26
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da auras80 Visualizza Messaggio
    Io dopo 9 anni di C6 3.0tdi, ho preso questa da 190cv QUATTRO, E non me lamento per niente, spinge anche questa bennissimo, certo il 3.0 e un altro mondo. ma anche questo non scerza, le ho avuti entrambe e posso paragonare. Il cambio stronic che e abinato con un 2.0 dura molto di piu rispetto al 3.0, perche ha meno coppia, quindi non viene sforzato.
    Ciao, grazie mille. E' quella in foto? bellissima! Ci sono particolari difetti su quel modello della C7 2.0? Facendo gli scongiuri il mio cambio ha richiesto solo il cambio frizioni a 245k km che tutto sommato ci può stare. Mi piace come gestisce tutti i regimi tanto che sinceramente i paddles al volante potrebbero anche non esserci, faccio fare tutto a lui.

  7. #6
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2023
    Messaggi
    26
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Salve a tutti, aggiornamento...

    ho trovato una A6 che potrebbe piacermi, in trattativa mi sono fatto togliere 2k che non è poi così poco. Mi ha girato l'ultimo tagliando e la revisione del 2021 che con il chilometraggio potrebbe essere compatibile (a meno che non abbia fatto 200.000 km in due anni, mentre 39k i primi 4, ma sarebbe il secondo proprietario eventualmente). Il concessionario sembra molto serio. Voi che ne pensate? l'unico dubbio (che non incide sulla scelta dell'acquisto naturalmente) è l'impianto audio di serie, come suona?

    https://www.autoscout24.it/annunci/a...order_bucket=5

  8. #7
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    1,048
    Thanked: 62
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    A5 sportback 2.0 tdi 143 multitronic

    Predefinito

    cos'è quella tastiera a 6 cifre?
    comunque bella la a6 wagon. ormai vogliono tutti i suv e i prezzi sono leggermente più bassi.
    anche se l'usato è in un brutto periodo come prezzi.

  9. #8
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2023
    Messaggi
    26
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Se non sbaglio dovrebbe essere il tastierino dei canali radio.
    E' un pessimo momento per l'usato, pre covid costavano il 30% in meno. Tuttavia rapportato al nuovo, l'equilibrio è più meno rimasto.

    Alcuni suv non mi dispiacciono (Q8, Macan, Velar... tutte fuori budget) ma la a6 come handling e consumi è migliore a mio avviso dei suv di media categoria.

  10. #9
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    1,048
    Thanked: 62
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    A5 sportback 2.0 tdi 143 multitronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PeppeNaftone Visualizza Messaggio
    Se non sbaglio dovrebbe essere il tastierino dei canali radio.

    ma la a6 come handling e consumi è migliore a mio avviso dei suv di media categoria.
    strano abbia il tastierino della radio. mi pare cosa da anni 2000 ormai.

    sicuramente rispetto alla q5 la a6 è superiore. come fra a4-a5 e a6. la differenza di categoria credo si noti.

    non so a quanto si comprava nuova ma il prezzo per un auto di 6 anni non è basso. ha pochi km ma a chi l'ha data in permuta non è che l'abbiano sopravvalutata per questo.

  11.  

  12. #10
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2023
    Messaggi
    26
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    credo che allestita così nuova non sia venuta via a meno di 60 k, magari qualcuno che la ha presa nuova può darci qualche info. Io la prenderei a 28k passaggio compreso e tagliando fatto a giugno compreso olio cambio e cartuccia. Se la prendo comunque la porto subito dal mio meccanico, ma se i km sono reali e fatti bene è pronta a durare (sgrat..) 10 anni. La mia attuale a3 ha 340k e va ancora benissimo, soprattutto una volta che si è intasato il fap e lo abbiamo mandato definitivamente in pensione...

Pagina 1 di 6 123456 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •