Lista utenti taggati

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 68

Discussione: Il cuore batte, la mente frena!

  1. #21
    Audi lover L'avatar di valerio87amato
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    2,597
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    audi a3 s line 2.0 170hp--->210hp

    Predefinito

    se ha 160000 km avrebbe dovuto fare anche la distrubuzione dato che dal 2007 si fa a 150000 km

  2.  

  3. #22
    New entry L'avatar di akamaru
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    27
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    audi a3

    Predefinito

    l'ha già acquistata a 150.000 quindi penso che lo abbia fatto il precedente proprietario in germania (altrimenti penso me l'avrebbe detto che l'ha fatto... mi ha detto solo della frizione)
    Lo posso controllare poi nel libretto di manutenzione della macchina giusto?

  4. #23
    Audi lover L'avatar di scatto
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    349
    Thanked: 15
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    A4 B9 Allroad 3000 stronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da boxer33 Visualizza Messaggio
    comunque non penso che sia stata cambiata la frizione perchè usurata forse perchè ha ceduto il volano e quindi ha cambiato tutto il kit. questi motori soffrono di problemi al volano bimassa, ci sono persone che ha 80.000 km hanno cambiato il volano!!
    il mio consiglio è quello in primis di verificare quanto sia veritieri i km, quindi andare in audi con il n di telaio e vedere cosa esce fuori,con il vag non riesci a sapere al cento per cento se i km siano originale perchè se il lavoro è stato fatto bene non te ne accorgi.
    Se i km sono originali a questo punto incomincia a verificare l'usura dell'auto...turbina verifica se fischia,usura freni,sospensioni verifica su strada se tengono, avendo un assetto sportivo la macchina deve essere abbastanza rigida e non ballerina.
    i km non sono tanti per il motore ma per il resto si, tipo turbina se originale penso sia alla frutta con quei km ,valvola egr, filtro antiparticolato,compressore clima e centraline varie.
    calcola che dall'oggi al domani questi componenti possono rompersi.
    Non credere questi componenti risentono più degli anni e delle ore di lavoro che dei km ...

  5. #24
    New entry L'avatar di akamaru
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    27
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    audi a3

    Predefinito

    Ragazzi ma come funziona? Devo chiamare prima l'audi center e fare un appuntamento per il controllo o basta andare li con la macchina? Quanto ci mettono di solito a fare il controllo e quanto mi costerà più o meno?
    A chi devo chiedere per un controllo sui kilometri con il nr di telaio? Illuminatemi vi prego

  6. #25
    Audi lover L'avatar di loschiaffo
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,424
    Thanked: 138
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8PA 2.0 tdi DSG Ambition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da akamaru Visualizza Messaggio
    Ragazzi ma come funziona? Devo chiamare prima l'audi center e fare un appuntamento per il controllo o basta andare li con la macchina? Quanto ci mettono di solito a fare il controllo e quanto mi costerà più o meno?
    A chi devo chiedere per un controllo sui kilometri con il nr di telaio? Illuminatemi vi prego
    per il controllo che dici tu, ci vuole 30 secondi, inutile prendere appuntamento.
    basta inserire il numero di telaio nel computer della concessionaria e viene fuori tutta la storia della tua macchina (cioe i tagliandi e altri lavori, fatti su quella macchina, in qualsiasi centro ufficiale audi in europa, con data e km segnati il giorno dei tagliandi). i tagliandi fatti in officine generiche o direttamente dal proprietario, nel suo garage, non sono segnati, ovvio!!
    il problema e' che i concessionari "fanno i furbi", ti dicono che non si puo vedere, non c'e il collegamento con la sede in germania, non si puo' guardare quei dati per la privacy e via di seguito. ne ho interpellati una dozzina, di concessionari, raccontano tutti le solite balle!
    le risposte sembrano "prestampate", sempre uguali, evidentemente sono obbligati da audi a comportarsi cosi, dietro minaccia di togliergli la concessione del marchio o altro.
    se conosci qualcuno dentro l'officina audi, magari ti fa vedere siullo schermo i dati, ma non ti fara' mai una stampa, senno' lo licenziano (e quindi tu resti "senza prove", inutile fare causa ecc).
    in questo modo audi tutela e protegge i venditori disonesti che scalano i km, in pratica sono complici. vergognoso.
    parlo per esperienza personale, ho perso tempo e soldi con una azione legale, inutile, anni fa.
    Ultima modifica di loschiaffo; 03-08-2013 alle 17:41
    ciao da Paolo

  7. #26
    New entry L'avatar di akamaru
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    27
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    audi a3

    Predefinito

    loschiaffo nel mio caso l'auto la vende un privato... quindi quando la vado a vedere gli chiedo di andare al centro audi per un controllo e dovrebbero farmelo al volo? sai quanto mi può costare questo controllo? intendo oltre al controllo km anche le condizioni della macchina (sospensioni, cinghia ecc ecc).

  8. #27
    Audi lover L'avatar di Intaccator
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    230
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecco (LC)
    Auto
    A3 2.0 tdi 170 cv dsg Nissan 350z level 2

    Predefinito

    Fai come ho fatto io.Fatti una fotocopia del libretto,vai all'audi e digli che hai comprato questa macchina ma che hanno perso il libretto tagliandi,quindi se possono dirti quando é stato fatto l'ultimo,cosi ti regoli quando portarla da loro,per fare i prossimi tagliandi e par sapere se devi fare la cinghia o no.Con me ci sono cascati .Prima di accedere al programma l'impiegato mi ha chiesto quanti km aveva la macchina (probabilmente per non dirmi nulla nel caso in cui dal programma ne risultassero di piu),io gli ho detto 170000 (invece la macchina ne aveva 83000) e lui mi ha detto:"Guardi l'ultimo tagliando é stato fatto l'anno scorso a 74000 km,probabilmente,visto che ha fatto quasi 100000 km in un anno,l'avranno tagliandata presso un centro non autorizzato audi".
    Ho ringraziato e sono andato a comprare la macchina.

  9. #28
    Audi lover L'avatar di teknoraver
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    484
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi A3 Sportback 171 CV DSG

    Predefinito

    io alla stessa cifra ho preso la stessa auto col DSG con 67.000 km VERI, vedi un pò
    La mia Perla Nera
    Audi A3 Sportback 171 CV DSG

  10. #29
    New entry L'avatar di akamaru
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    27
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    audi a3

    Predefinito

    @Intaccator: non sono bravo con le bugie... mi sgamerebbero subito :( Se gli dico che ho intenzione di comprarla e voglio sapere se i km sono giusti non me lo dicono?

    @teknoraver: si ok, ma quanto ci hai speso poi in accessori? navigatore, vetri oscurati ecc ecc... cmq penso di riuscire a contrattare e scendere a 13.000 ma non è questo il punto. Vorrei capire da voi esperti che ci siete già passati come dovrei muovermi in questo caso senza fare cazzate per poi pentirmene. Ora manca 1 giorno prima che la vado a vedere quindi ogni vostro consiglio sarà letto con attenzione! :) :)
    A me la macchina piace tantissimo. Ho visto le foto ed è davvero bella (l'unica cosa che non mi piace molto sono i fari dietro oscurati quasi neri però vabbò... magari dal vivo rendono meglio.. poi se proprio proprio li rivendo e metto quelli standard rosso fuego). Per il resto ha tutto quello che avrei desiderato. Fari led, tetto panoramico, sedili pelle/alcantara, navigatore, griglia nera e paraurti s-line ecc ecc... Un gioiellino che però ha l'unica pecca dei km un po' troppo alti... boooooohhh

  11.  

  12. #30
    Audi lover L'avatar di Intaccator
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    230
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecco (LC)
    Auto
    A3 2.0 tdi 170 cv dsg Nissan 350z level 2

    Predefinito

    Non credo ti diranno nulla per privacy.

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •