Lista utenti taggati

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 31

Discussione: Climatizzatore - Direzione flussi

  1. #21
    Audi lover L'avatar di DecibelRS
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    192
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    Audi RS5

    Predefinito

    già che siamo in tema avete notato se vi sono sbalzi di temperatura significativi, tanto da dover cambiare la temperatura con il variare della velocità (es da 130km/h a 60km/h) o al passaggio da sole a ombra es in una lunga galleria, vorrei capire è normale o è il mio clima che comincia a dare i numeri.

    Onestamente da nuovo mi sembrava che la temperatura del clima fosse più stabile.

    Ps: mi allineo alla posizione: bocchette centrali in alto, laterali verso i vetri e clima in Automatico!!

  2.  

  3. #22
    Audi lover L'avatar di AleRS3
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    6,308
    Thanked: 24
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pavia (PV)
    Auto
    S3 8L del 2003 BAM

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DecibelRS Visualizza Messaggio
    già che siamo in tema avete notato se vi sono sbalzi di temperatura significativi, tanto da dover cambiare la temperatura con il variare della velocità (es da 130km/h a 60km/h) o al passaggio da sole a ombra es in una lunga galleria, vorrei capire è normale o è il mio clima che comincia a dare i numeri.

    Onestamente da nuovo mi sembrava che la temperatura del clima fosse più stabile.

    Ps: mi allineo alla posizione: bocchette centrali in alto, laterali verso i vetri e clima in Automatico!!
    ho sempre notato questo difetto, se così lo si può chiamare, tra uso urbano e uso extraurbano!!!
    sono curioso delle risposte...

  4. #23
    Moderatore - Ref. Puglia L'avatar di Audia32
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    27,757
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    Audi A3 1.8T

    Predefinito

    Secondo me è normale che ci sia....
    Clicca sull'immagine per accedere al menù delle mie modifiche >>>>>>>

  5. #24
    Audi lover L'avatar di vittocecco
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    909
    Thanked: 57
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI Quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Audia32 Visualizza Messaggio
    Secondo me è normale che ci sia....
    Dici? Secondo me invece non dovrebbe assolutamente esserci... infatti non lo noto...
    Visti gli innumerevoli sensori presenti... il clima dovrebbe essere in grado di "autogestirsi"...
    Jadine ®, Nuova A6 Avant 50 TDI - Business Sport + S-Line int/est + Optional
    Ex:
    Heidi ®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro® S-Tronic 272 cv
    Ex: Adelina ®, A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro® S-Tronic - Alimentate solo con ENI Diesel+

  6. #25
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    5,949
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    S.G.P.
    Auto
    C

    Predefinito

    Diciamo che l'irraggiamento diretto sulla pelle fa percepire la temp interna (in abitacolo) in una certa maniera, ma se si entra in galleria/ombra è chiaro che l'immediata mancanza del sole sulla pelle, fa avvertire più 'freddo'. Non è normale, invece, che ci sia diversità di temp tra 60kmh e 120 kmh...

  7. #26
    Vice Presidente AudiRsClub L'avatar di Matpat3
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    4,930
    Thanked: 59
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brindisi (BR)
    Auto
    Audi a6 3.0 tdi avant quattro

    Predefinito

    Sia da fermo che a 130 km/h l'aria che esce dalle bocchette è sempre intorno ai 4-5 gradi ( testato con apposito strumento ) e clima in automatico. Non è normale che a 60 km/h l'aria erogata sia meno fresca che non a 130 km/h. Questo difetto lo riscontro solo sulla c1 aziendale ma ovviamente la spiegazione sta fatto che il 3 cilindri della c1 non ce la fa a minimo a dare tutta la potenza al compressore di cui ha bisogno. Ultimo esempio che posso apportare è che con l'astra 1.7 cdti che avevo non vi era alcun problema a minimo o 130 km/h. sempre erogazione lineare.

  8. #27
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    492
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A4 Avant 2.0 TDI 143cv

    Predefinito

    ragazzi una domanda ho il trizona ma se metto in off ogni volta la macchina si appanna ma come si fa a far prendere aria soltanto quando sta in movimento senza azionare le ventole o il clima?
    Con le mie vecchie auto anche con il climatronic spento l'aria poca usciva ugualmente dalle bocchette mentre era in movimento la macchina spero di essermi spiegato
    grazie a tutti

  9. #28
    Audi lover L'avatar di loschiaffo
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,424
    Thanked: 138
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8PA 2.0 tdi DSG Ambition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AleRS3 Visualizza Messaggio
    ..... dopo qualche km metti il ricircolo e raffresca sempre aria fresca, non ti fare 500km altrimenti avrai aria molto fresca e molto viziata!!
    sulla 8P il ricircolo si disattiva da solo dopo uina dozzina di minuti.
    e' progettato cosi', per evitare proprio il rischio di aria viziata o appannamento vetri.
    era scritto nel mio libretto di istruzioni.

    ---------- Post added at 14.01.02 ---------- Previous post was at 13.55.56 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da smecca Visualizza Messaggio
    ragazzi una domanda ho il trizona ma se metto in off ogni volta la macchina si appanna ma come si fa a far prendere aria soltanto quando sta in movimento senza azionare le ventole o il clima?
    Con le mie vecchie auto anche con il climatronic spento l'aria poca usciva ugualmente dalle bocchette mentre era in movimento la macchina spero di essermi spiegato
    grazie a tutti
    la mia ipotesi e': hai il filtro abitacolo/antipolline sporco/intasato (esempio: e' pieno di quei fiocchi-piumini rilasciati dagli alberi, ce ne sono moltissimi in giro in questo periodo).
    Quindi ci passa meno aria (e se il filtro abitacolo e' moooooolto sporco, e tu viaggi senza ventola, di aria non ne passa proprio!).
    prova a dare una occhiata al filtro abitacolo.
    ciao da Paolo

  10. #29
    Audi lover L'avatar di vittocecco
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    909
    Thanked: 57
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI Quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da smecca Visualizza Messaggio
    ragazzi una domanda ho il trizona ma se metto in off ogni volta la macchina si appanna ma come si fa a far prendere aria soltanto quando sta in movimento senza azionare le ventole o il clima?
    Con le mie vecchie auto anche con il climatronic spento l'aria poca usciva ugualmente dalle bocchette mentre era in movimento la macchina spero di essermi spiegato
    grazie a tutti
    Se vuoi che l'aria esca senza la forzatura della ventola, devi mettere manualmente a 0 la velocità di quest'ultima...
    Jadine ®, Nuova A6 Avant 50 TDI - Business Sport + S-Line int/est + Optional
    Ex:
    Heidi ®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro® S-Tronic 272 cv
    Ex: Adelina ®, A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro® S-Tronic - Alimentate solo con ENI Diesel+

  11.  

  12. #30
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    492
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A4 Avant 2.0 TDI 143cv

    Predefinito

    Scusa mi spiegami bene devo mettere la ventola a velocità 0 se c'è nn mi ricordo e poi spingere off giusto?


    Sent from my iPhone using Tapatalk

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •