Lista utenti taggati

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 14 di 14

Discussione: Resina su carrozzeria

  1. #11
    Audi lover L'avatar di Dusterly
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    893
    Thanked: 40
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    Audi TTS mk3 Revo1, Q5 3.0 MY2017

    Predefinito

    Allora, breve recensione del prodotto, arexon resina e catrame gel, tubetto blu:

    prima si lava bene l'auto, poi su carrozzeria asciutta si mette una goccia di gel sulla goccia di resina e si lascia agire per 30 secondi più o meno a seconda della tenacia della resina!
    Poi con panno morbido e asciutto (ne ho usato uno in microfibra) si toglie il gel. Praticamente ammorbidisce e scioglie la resina e togliendolo viene via tutto. Poi si sciacqua la zona trattata.
    Ho ripetuto l'operazione una ventina di volte...
    Sono venute vie tutte, tranne due che erano più vecchie e molto più dure. Sono delle palline praticamente di plastica, non ho nemmeno insistito sarebbe stato inutile.

    Risultato: soddisfacente. Asciugandola bene il risultato è molto buono. Devo fare però un appunto...MI SEMBRA (oggi all'aperto guardo meglio, ho fatto il tutto in garage) che dove c'era la goccia di prodotto che poi ho rimosso sia rimasto un leggero segno guardando in controluce. Magari basta lavarla...comunque sono riuscito finalmente a liberarmi di quei pois gialli sul cofano!

  2.  

  3. #12
    New entry
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    34
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    a6

    Predefinito

    E' corretto quanto dici "un alone" rimane, ma se non ricordo male riportano questa condizione nelle istruzioni dicendo che si può usare un'altro prodotto per eliminare eventuali ulteriori aloni :-) ... io ho rilavato la macchina e per quanto riguarda i miei standard è ok.

    Per quanto riguarda le bolle di resina vecchie e dure, vale quanto detto da me precedentemente le mie erano quasi tutte così e senza una piccola incisione avrei avuto difficoltà. Ovviamente bisogna fare attenzione alla carrozzeria ma è sufficiente uno spillo per graffiare un po' in profondità la bolla poi operi come indicato (magari lasciando il prodotto un po' più di 30secs). A me a funzionato.

  4. #13
    Audi lover L'avatar di Dusterly
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    893
    Thanked: 40
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    Audi TTS mk3 Revo1, Q5 3.0 MY2017

    Predefinito

    Si hai ragione,è scritto che può lasciare un alone..però mi aspettavo un alone tipo patina di unto/sapone che con uno sgrassatore viene via. Invece è più un segno sul lucido della carrozzeria che delimita la zona in cui c'era la goccia di prodotto.
    Proverò meglio comunque come hai detto tu,non ho più avuto tempo! Magari provo anche a togliere quelle più dure incidendole

  5. #14
    Moderatore - Ref. Puglia L'avatar di Audia32
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    27,757
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    Audi A3 1.8T

    Predefinito

    Rivolgiti ad un buon carrozziere,non hai mica una macchinetta da due soldi!!!!!
    Clicca sull'immagine per accedere al menù delle mie modifiche >>>>>>>

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •