Lista utenti taggati

Pagina 4 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 75

Discussione: A6 4F - Retrofit specchi ripiegabili

  1. #31
    Audi lover L'avatar di Diadema
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    1,549
    Thanked: 32
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A6 4F 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da enry68 Visualizza Messaggio
    Eccomi.

    Allora esistono gli specchi fotocromatici, che vengono pilotati dallo specchio centrale autoscurante. Quando si oscura quello fa oscurare anche loro. Gli specchi che ho acquistato sulla baia (niente di meno che 1,5 anni fa ... mi vergogno ma non ho moltissimo tempo per queste cose) erano di una S6 ed avevano gli spessi optional di miei (ovvero pacchetto luci) in più ovviamente erano ripiegabili (motivo vero dell'acquisto). In realtà erano anche autoscuranti, per cui ho aggiunto una coppietta di fili che dalle centraline porta arrivano sino al connettore che collega le portiere al telaio. (da cui le mille domande di ieri).

    Adesso dovrò tirare dai connettori (lato vettura questa volta) i fili che arrivino su fino allo specchio fotocromatico.

    @Giorgio: se hai bisogno di altre info chiama pure quando vuoi.

    Enrico.

    ---------- Post added at 09.43.39 ---------- Previous post was at 09.42.19 ----------

    Rispondo alla tua ultima domanda: gli specchi in se hanno un connettore in più. L'ideale sarebbe trovare uno specchio completo anche perché questi fili che arrivano direttamente agli specchi devono poi arrivare alle centraline portiere attraverso il cablaggio dello specchio. Non è un lavoro banale ricablare quei fili all'interno dello specchio. Certo tutto si può fare ...
    Porca miseria, che lavoro! E io che mi sentivo un padreterno per aver messo i led ambiente nella plafoniera posteriore..!


    ---------- Post added at 09:50 ---------- Previous post was at 09:45 ----------

    Il fatto che siano oscurabili, è secondario, ma che si richiudano...

    In definitiva, penso che mi servirà la tua guida!
    AUDI A6 2.0 TDI AVANT 140 CV
    "Se io do una moneta a te e tu dai una moneta a me, alla fine ciascuno ha una moneta.
    Ma se io do un'idea a te e tu dai un'idea a me, alla fine ognuno ha due idee"

  2.  

  3. #32
    Audi lover L'avatar di enry68
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    2,471
    Thanked: 23
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    A6 Avant 4K (C8) SLine BlackEdition 40 TDI 204Cv

    Predefinito

    Guarda la sto arricchendo con le foto che ho fatto ieri ...

  4. #33
    Audi lover L'avatar di MaxA6
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    4,737
    Thanked: 47
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    Audi A6 4F V6T Quattro Tiptronic Limo - A6 4G Quattro Stronic Avant Sline

    Predefinito

    Bravo Enry
    alla fine posterai una guida completa?

  5. #34
    Audi lover L'avatar di enry68
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    2,471
    Thanked: 23
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    A6 Avant 4K (C8) SLine BlackEdition 40 TDI 204Cv

    Predefinito

    Assolutamente SI!

  6. #35
    Audi lover L'avatar di ciclo
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    1,226
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ferrara (FE)
    Auto
    AUDI A6 4G 3.0 TDI AVANT QUATTRO

    Predefinito

    Ragazzi mi fate tanta paura voi!!!!!!! Bravi tutti e soprattutto Enrico che fa cose impossibili per noi umani!

  7. #36
    Audi lover L'avatar di salvestro
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    710
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catanzaro (CZ)
    Auto
    Audi A6 2.0 TDI 100kw

    Predefinito

    Ragazzi non vi seguo. Ma perché esistono Audi che non hanno gli specchietti che si ripiegano?
    Ricordo che questa caratteristica c'era già nell'Audi 80 che aveva mio padre circa 20 anni fa!
    O forse non ho centrato il senso della discussione?

  8. #37
    Audi lover L'avatar di Diadema
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    1,549
    Thanked: 32
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A6 4F 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da salvestro Visualizza Messaggio
    Ragazzi non vi seguo. Ma perché esistono Audi che non hanno gli specchietti che si ripiegano?
    Ricordo che questa caratteristica c'era già nell'Audi 80 che aveva mio padre circa 20 anni fa!
    O forse non ho centrato il senso della discussione?
    Hai centrato perfettamente... purtroppo.
    AUDI A6 2.0 TDI AVANT 140 CV
    "Se io do una moneta a te e tu dai una moneta a me, alla fine ciascuno ha una moneta.
    Ma se io do un'idea a te e tu dai un'idea a me, alla fine ognuno ha due idee"

  9. #38
    Audi lover L'avatar di enry68
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    2,471
    Thanked: 23
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    A6 Avant 4K (C8) SLine BlackEdition 40 TDI 204Cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da salvestro Visualizza Messaggio
    Ragazzi non vi seguo. Ma perché esistono Audi che non hanno gli specchietti che si ripiegano?
    Ricordo che questa caratteristica c'era già nell'Audi 80 che aveva mio padre circa 20 anni fa!
    O forse non ho centrato il senso della discussione?
    Vedi caro Salvestro, la mia è d'importazione tedesca ed in Germania le funzioni/optional di fabbrica (ovvero impostati a prescindere da quello che chiede il cliente) sono differenti da quelli installati per il mercato di loro esportazione (per esempio l'Italia).

    Infatti qui in Italia una vettura di questo calibro senza specchi richiudibili o specchio centrale autoschermante farebbe poca impressione, visto che sono funzioni che hanno anche le vetture di piccola cilindrata e sicuramente più modeste. In Germania invece che hanno strade sicuramente più larghe e veloci delle nostre richiedono tutti il pacchetto sportivo, magari l'assetto ribassato e i sedili sportivi in pelle, cose che io mi sono trovato di serie insieme a l'aspetto S-Line (sebbene la scritta s-line non ci sia. Si sono decisamente più "truzzi" di noi, passatemi il termine). Poi certi optional che per noi sono ovvietà, li non interessano e pertanto restano a richiesta.

    Di conseguenza tutte le vetture hanno un imbastimento di optional differente in base al mercato di destinazione.

    Nella mia città le vie sono abbastanza strette e quindi ho preferito retrofittarmi da solo questa funzione. Visto che c'ero ho preso degli specchi esterni che sono autoschermanti e l'altro ieri ho terminato la fase 1, ovvero li ho montati e collaudati.

    Adesso devo attivare la fase 2, ovvero cablare dallo specchio centrale autoscurante i cablaggi necessari a far oscurare anche gli specchi esterni, qui nasce un problema però: non riesco a smontare la copertura del montante e la cosa mi sta facendo imbestialire. Per questo accetto consigli da tutti.


    Grazie,
    Enrico.

  10. #39
    Audi lover L'avatar di Diadema
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    1,549
    Thanked: 32
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A6 4F 2007

    Predefinito

    Enrico, ma lo specchio centrale autoscurante, l'hai cambiato o già ce l'avevi?

    ---------- Post added at 11:05 ---------- Previous post was at 10:53 ----------

    Enrico, in una tua discussione, franck79 ci ha risposto così: http://forum.audirsclub.it/showthrea...l=1#post825699
    AUDI A6 2.0 TDI AVANT 140 CV
    "Se io do una moneta a te e tu dai una moneta a me, alla fine ciascuno ha una moneta.
    Ma se io do un'idea a te e tu dai un'idea a me, alla fine ognuno ha due idee"

  11.  

  12. #40
    Audi lover L'avatar di enry68
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    2,471
    Thanked: 23
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    A6 Avant 4K (C8) SLine BlackEdition 40 TDI 204Cv

    Predefinito

    Io ho lo specchio centrale del mio Passat 3BG al quale ho sostituito il supporto a vetro affinché fosse compatibile. Ti assicuro che è anche più bello di quello AUDI. Inoltre ha i led sotto. (Gli stessi che io ho nella plafoniera, quindi in un certo senso un doppione). Ho appena acquistato quello AUDi perché ha anche il controllo epr gli specchi esterni, cosa che il mio ha ma ha un solo segnale mentre gli specchi audi ne vogliono 2. Se vuoi il mio specchio te lo posso dare ...


    Enrico.

    ---------- Post added at 11.19.20 ---------- Previous post was at 11.10.08 ----------

    HO visto Giorgio ma pare, dalla guida E L S A che bisogna sganciare prima la parte bassa (che non saprei come fare visto che ha una specia di dente che si infila di un cm sotto al cruscotto, e poi farlo scivolare in alto ... qui non si muove nulla

Pagina 4 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •