Lista utenti taggati

Pagina 18 di 18 PrimaPrima ... 89101112131415161718
Risultati da 171 a 180 di 180

Discussione: Luogo comune?

  1. #171
    Audi lover L'avatar di ste77
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    4,463
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    A3 3.2 quattro®

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GRS3 Visualizza Messaggio
    hhahaahah beh dai per un RS4 si potrebbe anche fare!!!!
    e poi attenzione che il confronto non è col .... ma andare con una ricca con la porsche.......!!!

    p.s. sulla mia di punto midnight però ci stavano tanto comode!!!
    anche la tua era di quel colore??

    si si la punto era comoda per....io usavo i sedili dietro....hihihi
    eeeeeh quante ne abbiamo combinate io e la mia puntina

  2.  

  3. #172
    Audi lover L'avatar di GRS3
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    1,802
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    S3 1.8 Turbo

    Predefinito

    colore preso a scatola chiusa! la scelta migliore che potessi fare...! tra l'altro ho visto delle foto degli interni l'altro giorno, la tenevo davvero da punkkabbestia!!

  4. #173
    Audi lover L'avatar di ste77
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    4,463
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    A3 3.2 quattro®

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GRS3 Visualizza Messaggio
    colore preso a scatola chiusa! la scelta migliore che potessi fare...! tra l'altro ho visto delle foto degli interni l'altro giorno, la tenevo davvero da punkkabbestia!!
    aaahahhaahaa

    Citazione Originariamente Scritto da ilPoli Visualizza Messaggio
    Prima avevo un PT Cruiser e non mi cagavano, ora con l'A3 stessa cosa

    Detto ciò è vero, ormai l'epoca è quella dell'"apparire" e non dell'"essere". Le colpe sono di tutti.
    Dai non giriamoci attorno, c'è gente che vive a pane e acqua e rate pur di far vedere che ha un macchinone, gente che si indebita per una TV LCD o un telefonino top di gamma ogni sei mesi, e se poi si va a guardare sono operai. Si è "semplicemente" perso il senso della misura, i tempi sono cambiati e al giorno d'oggi chi fa l'operaio (ovviamente con tutto il rispetto per chi fa l'operaio e per chiunque lavori, qualsiasi sia il lavoro) ha cambiato mentalità: una volta i soldi in casa erano quelli e si usavano per certe necessità, oggi invece si vuole mostrare di avere un tenore di vita da dirigente.
    Sarà colpa della TV che bombarda con certe cose, sarà colpa delle scuole che fanno uscire delle pecore... io non sono stato uno studente modello, ma mi sono beccato esami a settembre e ho passato estati intere a studiare sui libri per rimediare, poi il tracollo con i debiti e nessuno studiava più nulla perchè tanto alla fine andavano avanti lo stesso. Il risultato è presto detto: ignoranti terrificanti che hanno ambizioni da grandi capi d'industria a livello di retribuzione e capacità pari a zero, non sanno più scrivere (girate un po' i forum... cose come "un'altro" con l'apostrofo!!! K che neppure in Germania usano così tanto, messaggi che paiono codici fiscali). Ma la cosa peggiore è l'arroganza, come se tutto sia dovuto loro. E qui le colpe non sono solo degli studenti e di insegnanti poco inclini al tenere alla cultura degli studenti, tante, tantissime colpe le hanno i genitori che se ne fregano perchè presi ad apparire, che posteggiano i figli davanti alla TV con i videogiochi senza curarsi di loro come invece bisognerebbe fare.

    Un luogo comune come "Si stava meglio quando si stava peggio" è per me azzeccato in questo caso e non so se dire "purtroppo" o "per fortuna".

    Non sono un moralista e non voglio esserlo, non sono un esempio come studente, come ho detto, però una riflessione va fatta. Sicuro ci sarà un momento in cui l'occupazione nonostante la ripresa scenderà, perchè? Perchè oggi come oggi le generazioni che mi hanno seguito sono incapaci in qualsiasi cosa: se prima su 100 almeno 90 riuscivano ad arrivare a un lavoro decente e decoroso, oggi su 100, per quel che vedo, saranno 40 che possono ambire a ciò. Giusto in questi giorni un amico mi diceva che è arrivato in azienda da lui un ragazzo di quarta superiore per uno stage. Fa studi con indirizzo informatico, non sa usare Excel, non sa calcolare il 10% su una tot quantità, è stato sgamato su Facebook, e sono (ad oggi) due giorni che non si presenta... ma vi pare possibile? Io azienda dovrei assumere una persona del genere?

    Sul discorso famiglia ognuno deve decidere, ovviamente, in base a ciò che vuole fare, può permettersi e via discorrendo. Io ho 34 anni, alla mia età mio padre mi aveva già avuto da un pezzo (tra l'altro con la terza media mio padre si è fatto una gavetta non da poco ma è diventato dirigente e ha mantenuto la famiglia con un ottimo tenore di vita giusto per riallacciarmi a quanto detto prima). Oggi come oggi inizio a vedere gli amici che oltre a sposarsi iniziano ad avere figli... per certi versi mi piacerebbe, per altri mi rendo conto che nonostante ormai io lavori da 10 anni e abbia una mia professionalità nel mondo del lavoro, non lo vorrei, perchè sono conscio di essere ancora poco responsabile per certe cose o comunque ancora troppo ragazzino. Finirebbe che la mia ragazza si ritrova 2 marmocchi in casa al posto di uno. La scelta di avere un figlio deve essere sentita e voluta, e ognuno deve fare le sue valutazioni.

    Ho buttato giù un pacco di pensieri in un solo post :D mi riprometto di seguire più assiduamente la discussione almeno non vi ammorbo con troppe cose :D
    allora esprimo le mie personali opinioni per sommi capi.

    Discorso dell'apparire vero.

    Ma facciamo un semplice ragionamento di economia (che a me piace così tanto)

    Allora l'inflazione degli ultimi anni è stata dettata dal fatto che per l'appunto chi guadagnava un determinato stipendio, spendeva + di quello guadagnava; questo grazie ai famosi finanziamenti introdotti nell'era moderna.
    Una volta si chiamavano cambiali e facevano psicologicamente molta + paura e quindi uno rinunciava + facilmente se nn poteva permettersi qualcosa, questo faceva in modo che il volume monetario circolante fosse quello effettivo mi spiego meglio:
    Se io OGGI guadagno cento lire (nostalgico) oggi posso spendere solo quelle, se invece inizio a spendere quelle che guadagno DOMANI sto immettendo nel volume monetario dei soldi che nn ci sono (nn li ho maturati) questo ovviamente causa l'aumento dei prezzi ovvero l'inflazione, ovvero discorso proporzionale rispetto al volume monetario in circolo.

    Quindi di chi è colpa degli operai che sono sottopagati???

    No mi dispiace ma per me nn è colpa loro è colpa delle t.d.c. che sono nella stanza dei bottoni ed hanno permesso che il capitalismo dilaniasse i sani principi economici.

    Gli operai negli anni 80 guadagnavano bene anche perchè c'era la scala mobile che compensava l'inflazione, nn facevano rate, lavorano e giustamente riuscivano ad avere una vita decorosa.




    Altro discorso figli:

    Il problema dei figli del giorno d'oggi nn è se tu PAPA' sei maturo o meno.....se ti fosse sfuggito il papà nell'educazione dei figli, specie nei primi anni c'azzecca ben poco, o meglio a questo ruolo secondo natura è adibita la MAMMA.

    Peccato che per due semplici motivi al giorno d'oggi la MAMMA nn è + a casa con i figli, questo perchè gli operai guadagnano poco e quindi sono costretti a lavorare in due, e poi perchè al giorno d'oggi c'è l'emancipazione femminile e le donne preferiscono andare a lavorare anzochè fare le mamme.
    Risultato i figlio crescono ad minchiam, si drogano a 12 anni ecc ecc.,hanno carenza di attenzioni ed affetto e ne combinano di ogni.

    Questo ovviamente tutto IMHO.
    Ultima modifica di ste77; 19-02-2010 alle 15:45

  5. #174
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    12,977
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    8ED ASB JMJ

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ste77 Visualizza Messaggio
    i figli crescono ad minchiam
    brillante!!!

  6. #175
    Audi lover L'avatar di clAudi
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    539
    Thanked: 13
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    A4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dolce angelo Visualizza Messaggio
    be forse quello che intendeva clAudi era che essere circondato da queste ragazze che "amano" la tua auto forse nn è poi così gratificante, cioè il fatto di essere ammirato per l'auto ;)
    Se una ragazza (a tempo dovuto) mi faceva la sgualtrinella per l'auto, non la trattavo nè più nè meno di un oggetto (non pensate male) e la ignoravo semplicemente.
    Io intendevo gli amici, la compagnia maschile.

    Citazione Originariamente Scritto da GRS3 Visualizza Messaggio
    hhahaahah beh dai per un RS4 si potrebbe anche fare!!!!
    e poi attenzione che il confronto non è col .... ma andare con una ricca con la porsche.......!!!
    Io direi che non si può fare nemmeno per un jet privato.
    A prescindere che il mercato richiede ben altro ma quando poi entri nella tua bella RS4 e pensi a come hai fatto per averla, come starai? (evitiamo i doppi sensi, intendo: non ti sentirai un oggetto usato?)
    Raskol'nikov in Delitto e Castigo, del Dosto, (libro che sto leggendo) è in una situazione alquanto analoga per certi versi.
    La domanda è: è sufficiente commettere un delitto, anche senza essere scoperti in alcun modo, senza che non ci pensi la nostra stessa coscenza a castigarci, ben più amaramente della prigione?

  7. #176
    Audi lover L'avatar di GRS3
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    1,802
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    S3 1.8 Turbo

    Predefinito

    beh ma nn si parla mica di delitti!!!

  8. #177
    Audi lover L'avatar di Dr.Vazzo
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    1,808
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    Ex Audi A6 2.5 Tdi 150 cv Limo (sigh...) - Ora A6 4F 2.7 tdi Avant Advanced Edition Full

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ste77 Visualizza Messaggio
    Quindi di chi è colpa degli operai che sono sottopagati???

    No mi dispiace ma per me nn è colpa loro è colpa delle t.d.c. che sono nella stanza dei bottoni ed hanno permesso che il capitalismo dilaniasse i sani principi economici.
    io non credo che potesse andare diversamente. nella mia immensa (ma davvero immensa) ignoranza in materia economico/monetaria penso che solo piccole comunità (di 1000 unità per esempio) sarebbero in grado di sviluppare una economia virtuosa, calibrata e duratura, senza sfociare in un brutale capitalismo.
    secondo le cifre globali di questo sistema invece io penso che siamo stati già fortunati a durare così tanto mantenendo un equilibrio (seppur precario) tra domanda e offerta, produzione e consumo. è questione di pochi anni ormai e credo proprio che molte cose cambieranno.
    Passaggio di Consegne...riuscito!! - Mastaro Fans Club socio N° 32

    No Brain, No Pain

  9. #178
    Audi lover L'avatar di clAudi
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    539
    Thanked: 13
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    A4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GRS3 Visualizza Messaggio
    beh ma nn si parla mica di delitti!!!
    Di delitti no, ma, diciamo così, di qualcosa di "Immorale"?

    Citazione Originariamente Scritto da Dr.Vazzo Visualizza Messaggio
    io non credo che potesse andare diversamente. penso che solo piccole comunità sarebbero in grado di sviluppare una economia virtuosa, calibrata e duratura, senza sfociare in un brutale capitalismo.
    Come sempre ti quoto

  10. #179
    Audi lover L'avatar di ste77
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    4,463
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    A3 3.2 quattro®

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dr.Vazzo Visualizza Messaggio
    io non credo che potesse andare diversamente. nella mia immensa (ma davvero immensa) ignoranza in materia economico/monetaria penso che solo piccole comunità (di 1000 unità per esempio) sarebbero in grado di sviluppare una economia virtuosa, calibrata e duratura, senza sfociare in un brutale capitalismo.
    secondo le cifre globali di questo sistema invece io penso che siamo stati già fortunati a durare così tanto mantenendo un equilibrio (seppur precario) tra domanda e offerta, produzione e consumo. è questione di pochi anni ormai e credo proprio che molte cose cambieranno.

    Io invece credo che al giorno d'oggi ci sia un nn troppo folto gruppo di persone che ha in mano il mondo....e nn sto parlando di persone troppo in vista, ma di chi, come già detto, sta in ombra nella stanza dei bottoni quelli veri che quando li schiacci parte la guerra.....

    Nn è un concetto di numeri, anzi per l'appunto noi siamo numeri, siamo considerati al pari dei buoi che stanno nei recinti, siamo liberi di pascolare, ma c'è sempre chi può decidere per noi e SENZA interpellarci.

    seeempre IMHO

  11.  

Pagina 18 di 18 PrimaPrima ... 89101112131415161718

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •