Ho una Avant del 2002, di punto in bianco il vetro anteriore lato guida è rimasto bloccato chiuso...ma le cose strane sono più di una...nella stessa occasione (due ora prima viaggiavo a finestrini aperti) di punto in bianco ha smesso di funzionare il pulsante del finestrino anteriore passeggero, anche se il finestrino funziona se azionato dal lato guida; dal lato guida invece dove il vetro guidatore è proprio bloccato non si sentono rumori, mai sentiti rumori strani, non noto abbassamento di giri se provo a premerlo (tipo quando arriva l'istante a fine corsa).

Visto il pulsante del lato passeggero (che anch'esso due ore prima funzionava) pensavo fosse un problema di pulsanti, ho provato quindi con la chiave a tenere premuto il tasto di apertura e chiusura...niente, il guidatore bloccato, l'altro funziona. Ho notato poi addirittura che i pulsanti del guidatore sono leggermente rientrati (sprofondati di 2 millimetri), e io di certo non ho preso a cazzotti lo sportello...avete idea di cosa possa essere successo? C'è un modo per fare una diagnosi? Sono andato da un elettrauto e mi ha cominciato a dire che deve vedere/provare/smontare e cercare di capire...con questo approccio chissa dove andarà a parare...

Altra cosa strana, che magari a qualcuno di voi potrà dire qualcosa, a volte, di rado, i finestrini quando arrivavano a fine corsa chiusi si riaprivano di 10 cm, e non si riuscivano a chiudere...andavano su e poi se lasciavo il pulsante tornavano giu...successo 10 volte tutte in 7 anni.

Grazie in anticipo