Lista utenti taggati

Pagina 1 di 37 1234567891011 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 366

Discussione: RS3 8V/8VA

  1. #1
    Audi lover L'avatar di LUPIN
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    7,193
    Thanked: 167
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Ferrari 488 Spider + Audi RS3 8VA + Smart Brabus Xclusive Cabrio 2017

    Predefinito RS3 8V/8VA

    Pare che i primi muli già girino...

    Riporto un post da forum straniero:

    The first RS3 has been quattro GmbH's most successful RS model. The initial run was expected to be limited to just 2,500 units. That was increased as orders kept on coming in. The UK's allocation was increased by a second tranche of 500 units bring the total production run to about 5,000 cars. The 8P chassis RS3 is now out of production, but even so considerable demand for new RS3s persists, which explains why second-hand values are proving to be so robust.

    Some of the demand will be taken-up by the new Q3 Rs, (which is still in short supply despite being announced months ago) and the new S3, which is an impressive car. Neither model is quite on a par with Mercedes-Benz new AMG A45, which has received a rapturous welcome in Europe. In short, the need for Audi to produce an MQB RS3 is pressing.

    With the latest RS6 and RS7 models safely launched, this has freed-up time for quattro GmbH to focus on the next RS3 (MQB). Not that they have been idle in this respect; my understanding is that work began on MQB RS3 even before the new A3 was launched, when early indications were that Audi had a winner on its hands with the current 8P RS3.

    Contrary to the previous thread on this topic, Audi is absolutely expected to mount the 2.5 litre engine in the next version. Nothing has been officially announced, but everyone seems to expect a lightened 2.5 5-cylinder unit with 380-400 bhp and 40 mpg and less than 200 g of CO2 emissions.

    A friend who lives in Germany reports that disguised A3 mules have been seen around Neckarsulm and it is only a matter of time before we see one pounding around the Nurburgring. Expect pictures in September. I wonder if it will crack a sub-8 minutes time?
    Ginevra 2014?

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    341
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Svizzera
    Auto
    M235i

    Predefinito

    Naaa... troppo presto...Ginevra 2014....credo che si comincera' a vedere qualcosa verso fine 2014...

    In fondo fanno bene a mantenere il 2.5 .....cv sicuramente saranno 410/420....(modifica ABT/MTM affidabilissimi) e altri aggiornamenti al motorone!!

    Ma una domanda poi sorge ...una nuova RS3 piu' leggera...con 400/420 cv ...piu' bilanciata...ti va' tranquillamente sotto i 4 secondi sulllo 0/100 (IL DATO COMMERCIALE PIU' "IMPORTANTE" visto che sono tutte bloccate a 250 Km/H)....

    Che "figura" ci fa' AUDI ...se con RS3 che costa 55/60K ti emula una R8 V10 che costa 3 volte tanto???

    Discorso puramente commerciale....ok?
    Ultima modifica di menguss; 09-08-2013 alle 18:15

  4. #3
    Audi lover L'avatar di LUPIN
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    7,193
    Thanked: 167
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Ferrari 488 Spider + Audi RS3 8VA + Smart Brabus Xclusive Cabrio 2017

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da menguss Visualizza Messaggio
    Naaa... troppo presto...Ginevra 2014....credo che si comincera' a vedere qualcosa verso fine 2014...

    In fondo fanno bene a mantenere il 2.5 .....cv sicuramente saranno 410/420....(modifica ABT/MTM affidabilissimi) e altri aggiornamenti al motorone!!

    Ma una domanda poi sorge ...una nuova RS3 piu' leggera...con 400/420 cv ...piu' bilanciata...ti va' tranquillamente sotto i 4 secondi sulllo 0/100 (IL DATO COMMERCIALE PIU' "IMPORTANTE" visto che sono tutte bloccate a 250 Km/H)....

    Che "figura" ci fa' AUDI ...se con RS3 che costa 55/60K ti emula una R8 V10 che costa 3 volte tanto???

    Discorso puramente commerciale....ok?
    Mah, non so...

    Sotto i 4 secondi, se ci andrà (non ne sono sicuro), andrà a 3,9 e non oltre, come l'RS6 nuova... si avvicina molto all'R8 ma sono comunque due tipologie di auto completamente diverse... chi compra RS6 non è il cliente tipo dell'R8 e viceversa... Comunque secondo me, realisticamente farà 4,2...

    Per il discorso tempo, Audi non può perdere troppo tempo prima di farla uscire.. perché perde clienti che hanno possibilità di comprare altre due validissime alternative... bmw M135i Xdrive e A 45 AMG... la prima con un 3 litri sei cilindri turbo che proprio lento non è e la seconda che, nonostante i 2 litri, ha comunque 360 cv... se sono svegli la presentano in fretta...

    Staremo a vedere!

    PS: l'importante è che la stiano già testando...

  5. #4
    Audi lover L'avatar di S3QUATTRO
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    2,560
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    S3 8V SPORTBACK

    Predefinito

    Io mi metto in lista d'attesa....risolti i problemi che mi hanno obbligato a vendere la 8P.....saro' il primo ad ordinarla.....sempre che il prezzo sia più o meno come l'altra.....Arturo hai pm....

  6. #5
    Audi lover L'avatar di pacor
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    7,134
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Svizzera
    Auto
    S4 Avant 3.0 V6 TFSI - A1 Sportback 1.4 185 cv S-Tronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da menguss
    che "figura" ci fa' AUDI ...se con RS3 che costa 55/60K ti emula una R8 V10 che costa 3 volte tanto???

    Discorso puramente commerciale....ok?
    Perdonami ma,con tutto il rispetto possibile,non si può paragonare una RS3 ad una R8 V10!!
    In rettilineo potrà rimanere incollata,ma nel misto è destinata inevitabilmente a perdere terreno grazie all'eccellente telaio dell'R8.
    Eppoi perché la clientela delle due auto è completamente diversa.

  7. #6
    Audi lover L'avatar di S3QUATTRO
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    2,560
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    S3 8V SPORTBACK

    Predefinito

    Nessuno pensa che possano fare come la Mercedes con la A45 che in Italia viene proposta a 5-6000 euro in meno rispetto che in Germania per il superbollo????

  8. #7
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    341
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Svizzera
    Auto
    M235i

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da RS3QUATTRO Visualizza Messaggio
    Io mi metto in lista d'attesa....risolti i problemi che mi hanno obbligato a vendere la 8P.....saro' il primo ad ordinarla.....sempre che il prezzo sia più o meno come l'altra.....Arturo hai pm....

    Facciamo la "Sfida" ad averla prima..!! Sicuramente la Sedan....la SB mi ha un po' rotto.... hehe Sempre che la BMW non mi sforni una M2 monstre!!

    ---------- Post added at 22.59.42 ---------- Previous post was at 22.48.48 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da pacor Visualizza Messaggio
    Perdonami ma,con tutto il rispetto possibile,non si può paragonare una RS3 ad una R8 V10!!
    In rettilineo potrà rimanere incollata,ma nel misto è destinata inevitabilmente a perdere terreno grazie all'eccellente telaio dell'R8.
    Eppoi perché la clientela delle due auto è completamente diversa.
    Ho specificato DISCORSO COMMERCIALE!!!! Inutile commentare il tuo discorso...anche i muri sanno che una R8 Sbianca una 911 sul misto!

    Ma vedere una Rs3 che ti brucia al semaforo non e' un bel biglietto per AUDI....nat mio pensiero...

    e sui dati....4.2/4.3 dici Lupin....naaa Stock li fa' gia' questa di RS3...la mia con strumenti alla "cazz" ma abb affidabili li fa' in 3.9/4.0 i 100 e 14.8/15.0 i 200km....con 420cv circa...

    Piu' leggera e aggiornamenti al motore (credo che metterranno la doppia sfasatura vero?? Questo e' singola se non sbaglio!)...tranquilla sotto i 4.....e sui 14/15 i 200....ti pippi la 911s

    Comunque Prestazionalmente il 2.5 e' pazzesco...continuo a ripeterlo....e' il telaio che dovrebbe essere adeguato....speriamo!

    Ecco i dati REALI Stock...http://www.1001moteurs.com/prestazio...back-3011.html
    Ultima modifica di menguss; 09-08-2013 alle 23:09

  9. #8
    Audi lover L'avatar di S3QUATTRO
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    2,560
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    S3 8V SPORTBACK

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da menguss Visualizza Messaggio
    Facciamo la "Sfida" ad averla prima..!! Sicuramente la Sedan....la SB mi ha un po' rotto.... hehe Sempre che la BMW non mi sforni una M2 monstre!!

    ---------- Post added at 22.59.42 ---------- Previous post was at 22.48.48 ----------



    Ho specificato DISCORSO COMMERCIALE!!!! Inutile commentare il tuo discorso...anche i muri sanno che una R8 Sbianca una 911 sul misto!

    Ma vedere una Rs3 che ti brucia al semaforo non e' un bel biglietto per AUDI....nat mio pensiero...

    e sui dati....4.2/4.3 dici Lupin....naaa Stock li fa' gia' questa di RS3...la mia con strumenti alla "cazz" ma abb affidabili li fa' in 3.9/4.0 i 100 e 14.8/15.0 i 200km....con 420cv circa...

    Piu' leggera e aggiornamenti al motore (credo che metterranno la doppia sfasatura vero?? Questo e' singola se non sbaglio!)...tranquilla sotto i 4.....e sui 14/15 i 200....ti pippi la 911s

    Comunque Prestazionalmente il 2.5 e' pazzesco...continuo a ripeterlo....e' il telaio che dovrebbe essere adeguato....speriamo!
    Io sportback sicuramente....hai facebook menguss???

  10. #9
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    341
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Svizzera
    Auto
    M235i

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da RS3QUATTRO Visualizza Messaggio
    Nessuno pensa che possano fare come la Mercedes con la A45 che in Italia viene proposta a 5-6000 euro in meno rispetto che in Germania per il superbollo????
    SE lo fanno vengo a prenderla da VOI!!

    ---------- Post added at 23.03.22 ---------- Previous post was at 23.01.56 ----------

    YEs....scrivi El Menguss...hehe

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di S3QUATTRO
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    2,560
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    S3 8V SPORTBACK

    Predefinito

    Beh se vogliono venderla in Italia la mossa di Mercedes e' stata molto intelligente....Audi si puo' permettere di mettere la RS3 a 8-10000 euro di listino in pu' della Mercedes????
    Cmq dicono che la Sedan verra' posticipata al 2015 minimo....uscira' molto dopo rispetto alla sportback e se la faranno alle 3 porte.....rumors cmq....

Pagina 1 di 37 1234567891011 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •