Lista utenti taggati

Pagina 1 di 41 1234567891011 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 404

Discussione: cavalli reali RS4 B5/B7

  1. #1
    Audi lover L'avatar di fabriziors4
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    298
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lucca (LU)
    Auto
    Audi RS4 B5 MTM 479 Ps Step 5

    Predefinito cavalli reali RS4 B5/B7

    Salve a tutti...Volevo mettere un po di pepe e sale su questo forum RS ,perchè mi sembra un pochino spento.....Scherzo,però ...
    Nel forum vecchio abbiamo discusso con il coltello tra i denti per quanto riguarda la verità sui cavalli dichiarati e quelli effettivamente provati poi da tutti (o quasi )noi al banco..mi ricordo lo scorso anno mentre ero da OMAR Racing alla Spezia,c era sul banco prova una rs4 B7 "normale"che erogava 377 cavalli!!!!43 in meno dei 420 dichiarati,ed una B5 333!!!maad:!!!!chiesi a Omar se era una cosa normale e lui mi disse che ne aveva provate almeno 30 e tutte davano gli stessi valori..Riapriamo questa oscura discussione???perchè dobbiamo pagare il bollo su kw inesistenti??sono pronto a fare causa pure all Audi!!!!!!!!!

    http://fotoalbum.alice.it/alice/seri...8ps/page3.html

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di stefano
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    3,608
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi RS 4

    Predefinito

    io credo fab che i cavalli misurati al banco possano anche essere forvianti.
    Mi spiego, l'rs4 sia b5 che b7 hanno un sistema di trazione assai simile: sono entrambe integrali quindi 4 x 4 ed in particolare la b7 ha una ripartizione di coppia- potenza asimetterica che priveligia al poteriore il 60% rispetto all'asse antariore che scarica a terra il restanta 40%. mentre la b5 è 50% antariore a posteriore. Il peso è dello stesso ordine di grandezza : ca. 1700 kg. per entrambe le versioni (considero per maggiore precisione di confronto la versione avant della b7)
    Per cui il confronto tra b5 e b7 può essere interessante.

    Ora, se il banco di Omar , come del resto molti altri, ha evidenziato che una b7 eroga 377 cv e una b5 333 cv, come si spiega che avendo le due auto stesso peso (kg. più, kg. meno) stessa trazione, stessi penuamtici, stessa rapportatura cambio, viaggino con prestazioni assai assai simili tra loro?

    Per cui, come si spiega che senza speed limit (no mappatura o alebaroazioni) entrambe le auto abbiano una velocità effettiva di oltre 280 km/h?

    Io non darei peso ad una rullata.
    Questa serve ed p fondamentele per valutare la bontà d'intervento di una ventuale preparazione leggera o "hard" che sia. ma, nulla più.

    Anche perchè poi l'auto la si utilizza in strada non su un banco a rulli ..


    o no?
    Ciao
    Stefano

  4. #3
    Audi lover L'avatar di fabriziors4
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    298
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lucca (LU)
    Auto
    Audi RS4 B5 MTM 479 Ps Step 5

    Predefinito

    Ciao Grande Ste,si si concordo con te senza dubbio,ma allora in riferimento alle vecchie discussioni,i cavalli reali come si fa a misurarli ???io personalmente ho visto rullare almeno una decina di B7 e tutte non sono mai andate oltre i 380 ps...questo su banchi diversi,a massa,roma la spezia etc...coma fa l audi a dire che la tale auto ha un tot di cavalli..gi utenti finali poi siamo noi che restiamo imbarazzati ed incazzati,quando facciamo una rullata davanti un banco che costa 150000 euro e leggiamo valori assolutamente inferiori....


    http://fotoalbum.alice.it/alice/seri...8ps/page3.html

  5. #4
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,311
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    RS4 B5

    Predefinito

    i test audi vengono effettuati in condizioni completamente differenti dal classico banco a rulli.
    Immagino che i cv per cui paghiamo il bollo siano quelli letti al banco, cioè col motore su un tavolo e tutti i computer collegati. In piu si tratta di valori raggiunti sicuramente con airbox in pressione (cioè a velocità elevate - condizioni non riproducibili su un banco a rulli per ovvie ragioni).
    Cos'altro......ah si, loro sono AUDI AG...tu nn sei nessuno.
    Se sono venuti i capelli bianchi a me (che ho 20 anni, ahaha) per chiedere la sostituzione di un treno di cerchi....figurati fargli causa per una roba del genere!!!!!

    Tieniti quello che hai e, purtroppo, paga stando zitto :(

    Ciao!!

  6. #5
    Audi lover L'avatar di VidokF1
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,743
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rimini (RN)
    Auto
    S3 8L

    Predefinito

    Fabrizio per te ho una domanda ed un consiglio:

    1 D - come hai fatto col freno a mano montando pinze brembo a 4 pistoncini?

    2 C - sono pienamente d'accordo con te sul fatto di pagare KW inesistenti, però tocca muoversi co una class-action perchè altrimenti faresti la fine di Don Chisciotte.

    Però mi è venuto il leggerissimo sospetto, in molti stati il Bollo si paga in base ai KW e che se le case costruttrici di automobili gli danno cavalli in più magari lo Stato chiude un occhio!
    Non per essere cattivi però la cosa mi a pensare....

  7. #6
    Audi lover L'avatar di fabriziors4
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    298
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lucca (LU)
    Auto
    Audi RS4 B5 MTM 479 Ps Step 5

    Predefinito

    Daccordo Andrea io non sono nessuno ma siamo tanti o sbaglio...a parte che siamo un paese da vergogna in tutti i campi e figuriamoci a mettersi daccordo per una cosa del genere...secondo me se si muovesse la massa qualcosa di buono verrebbe fuori..va beh...lasciamo perdere...Ah Andrea,il filtro tutto ok ...grazie----
    per il freno a mano ci sono varie soluzioni che non ho ancora adottato.ci vuole una pinza mi pare della Tarox...Andrea me lo confermerà visto che mi ha dato tempo fa il link,ma non voglio spendere 800 euro per una pinzetta per i capelli che tiene fermo il disco ad auto ferma......è come una molletta per i panni..è ridicolo.voglio trovare un altra soluzione...addirittura pensavo di rimettere le sue pinze dalla parte opposta,collegando solo il freno a mano...
    Se avete soluzioni fatevi avanti,che la revisione si avvicina..eheheh,,

    http://fotoalbum.alice.it/alice/seri...8ps/page3.html

  8. #7
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    159
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Regno Unito
    Auto
    Audi RS6

    Predefinito

    anni fa qualcuno sollecitò Autogerma tanto da far scendere qualche personaggio da Ingolstadt e in Verona rullarono una serie di Rs4 b5 che davano valori nettamente inferiori a quelli dichiarati, poi però non so come andò a finire, anzi, potrebbe essere pure una leggenda metropolitana.
    Sta di fatto che si può fare tutto, i problemi sono due...il tempo e il cash.

    Purtroppo per me il secondo è strettamente collegato al primo, ergo non avrei il tempo fisico e psichico per mettermi in una battaglia di questo tipo.
    Ammiro stimo però chi ha del tempo da dedicare e porta avanti la causa.

    Mi rendo disponibile ad una cordata "B7" per recuperare i cavalli smarriti...dove?....ah si nella trasmissione integrale.

    buona giornata.

  9. #8
    Utente L'avatar di TI-RS4-CH
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    77
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Svizzera
    Auto
    Audi RS4

    Predefinito

    Come dice Andrea, e per esperienza personale, posso dire che nei test fatti dalla OC.T per la mia macchina, prima e dopo gli interventi avevo notato che l'airbox era in pressione. Quando ho chiesto il motivo, mi hanno spiegato che i ventilatori non sviluppano abbastanza flusso e press....

    Ciau
    My ex RS4 : Step 4 by OCT; KW V3. Nurburgring Track Time : 8:22:09 @ 147 Km/h - Grafico

  10. #9
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    41
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    S3 8p

    Predefinito

    io da quello che so...il banco prova in teoria non dovrebbe sbagliare...so anche ad esempio che la bmw m3 e 46 che dichiara 343 cv....su banco ne scarica 308.7 .......un po di meno che dite?!?!!? quindi parlandone con vari preparatori qui da me e anche nel forum mercedes siamo mezzi arrivati alla conclusione che ES: ilmotore della rs4 si ha una potenza di 420cv...ma ne scariva a ruota solo quelli da voi citati...forse causa la trazione 4 o altro questo non lo so...lo stesso vale per bmw e mercedes..
    succo del discorso...
    cavalli al motore si sono quelli dichiarati (per tutti)
    cavalli alla ruota...cabiano a seconda dei fattori...
    anche perche ci sono dei delle case automobilistiche che dicono che la TAL macchina ha 150cv...ma si riferiscono a quelli a ruota..non a motore...magari a motore sarebbero di piu...

    ormai con questo discorso io ci vado avanti da un annetto...in breve ho riassunto

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di stefano
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    3,608
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi RS 4

    Predefinito

    Capisco tutto Fabri.
    Però il discorso a mio parere va sempre poi spostato sulla strada.
    Un rs4 come la tua (però in configurazione originale) o come quella di Daniele (b5 e b7) offre prestazioni di alto livello (si deve sempre tenere conto del tipo di auto e del peso) e riesce a dare noia a vetture Sportive di ben altro rango.

    Per cui, ripeto, e concordo al 100% con Andrea, i cavalli misurati a banco (banco rulli) possono trarre in inganno. I motori vengono provati sul banco, solo con il cambio installato che poi va a collegare l'albero motore ad un volano per simulare il carico della vettura e quindi dare al motore il giusto sforzo per verificane le prestazione e l'affidabilità.
    Quindi se è vero che si deve portare dietro un carico è anche vero che non ha tutta la trasmissione. Ha il giusto afflusso d'aria (che è fondamentale) .. insomma lavora in condizioni ideali.

    Per cui, non si può dire in senso assoluto che un mootre abbia meno potenza del dichiarato. Anche perchè ripeto, la prova in strada , per fortuna, tende invece a dire il contrario.

    280 km/h per 1700 kg. e linea di station con 4 ruote motrici non li raggiungi se non ha la potenza . .
    Ciao
    Stefano

Pagina 1 di 41 1234567891011 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •