Lista utenti taggati

Pagina 7 di 41 PrimaPrima 1234567891011121314151617 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 404

Discussione: cavalli reali RS4 B5/B7

  1. #61
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    12,977
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    8ED ASB JMJ

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da quattrosport Visualizza Messaggio
    Ho dato un'occhiata al pdf sul motore della RS4 B7, in particolare mi sono soffermato sul complesso sistema PCV di serie, che presenta dei separatori "a ciclone" in serie che dovrebbero garantire un sufficiente grado di depurazione dei vapori olio provenienti dal basamento. A questo punto mi domando se l'evidente problema di residui carboniosi nei condotti di immissione e sedi-valvole sia dovuto ad un "deficit progettuale" intrinseco del PCV o, piuttosto, a un problema dovuto a un successivo malfunzionamento dello stesso dovuto a guasti...
    La questione non è "oziosa", perché a seconda della risposta cambia la "contromisura" da adottare...se il sistema in sè fosse valido, ma magari ci sono delle componenti sottodimensionate che col tempo provocano il malfunzionamento del sistema stesso, allora la strada potrebbe essere quella di ridimensionare o comunque modificare le componenti "deboli" (magari sperando in un intervento "ufficiale" di Audi); se invece il sistema non presenta malfunzionamenti, ma semplicemente non è in grado di svolgere il compito per cui è stato progettato, perché, anche funzionando correttamente, di fatto il compito è impossibile, allora potrebbe valere la pena di stravolgere completamente il sistema di ricircolo dei vapori olio e qui le soluzioni possono essere diverse...anche molto semplici, ma tremendamente efficaci ...
    Ancora una considerazione sul problema dei residui carboniosi nei motori a ciclo Otto ad iniezione diretta; pensare di risolvere il problema adottando degli additivi-benzina è del tutto inutile dal momento che il problema delle incrostazioni è dovuto proprio all'assenza del "potere lavante" della benzina che invece di essere iniettata nei condotti di immissione, viene direttamente iniettata in camera di combustione...diverso, ovviamente, il discorso per i prodotti "curativi", che comunque devono essere applicati in officina...
    Mi hai anticipato, il dubbio che avanzi tu lo ventila anche un utente di quel forum.
    E in secondo luogo è palese che la benza non c'entra una fava, visto che, essendo il motore a iniezione diretta, di lì proprio non ne passa...
    Quindi anche usare benzine pulite non risolve nulla...
    Anzi, magari sarebbe utile studiare un iniettore addizionale da installare sui collettori di aspirazione per iniettare "on demand" un po' di benza per pulire tutte queste lacche catramose di vapori d'olio...

  2.  

  3. #62
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    12,977
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    8ED ASB JMJ

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da reika Visualizza Messaggio
    Secondo voi, puo' incidere invece come la macchina viene guidata ?
    Che venga cioe' guidata col piede leggero e andando raramente sopra i 5K giri ?
    Puo' essere questo un fattore importante, tra gli altri in causa, per favorire il graduale deposito della schifezza ?
    In linea di principio non credo. Nè il carico, nè il regime di rotazione dovrebbero avere influenza sul fenomeno.
    Anzi, potrebbe essere vero il contrario: ipotizzando (ma qui bisogna interpellare un motorista vero) che la quantità di vapori d'olio ricircolati nel blow-by sia proporzionale ai giri motore effettivamente si potrebbe avere un accumulo più marcato se il motore gira spesso in alto.

    http://forums.bimmerforums.com/forum...d.php?t=943016
    Ultima modifica di leellah; 18-04-2009 alle 08:10

  4. #63
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,311
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    RS4 B5

    Predefinito

    Purtroppo i vapori olio sono una brutta bestia da eliminare.
    Io ho trovato parecchia robaccia negli IC originali.
    Ora ho messo un Catch Can BUONO, e quando l'ho svuotato era pieno fino all'orlo di una schifezza gialla oleosa.
    Qualcosa fa sicuramente.......

  5. #64
    Audi lover L'avatar di kri power
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Messaggi
    1,215
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    i love safety car !!

    Predefinito

    anch'io ho messo un oil catch can e confermo quello che ha detto Andrea,si deposita roba gialla che al motore non fa assolutamente bene.. ne esce pochissima,tanto per dar un'idea il barilotto si riempirà in un anno ,ma quel poco che riesce a trattenere è ottimo !!
    un saluto a tutti i pazzi RSquattristi e non ;-))
    i miei cagnoni..

  6. #65
    Audi lover L'avatar di ste77
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    4,463
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    A3 3.2 quattro®

    Predefinito

    ma cos'è poi sto oil catch can....

    devo/posso metterlo anch'io?

  7. #66
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,311
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    RS4 B5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kri power Visualizza Messaggio
    anch'io ho messo un oil catch can e confermo quello che ha detto Andrea,si deposita roba gialla che al motore non fa assolutamente bene.. ne esce pochissima,tanto per dar un'idea il barilotto si riempirà in un anno ,ma quel poco che riesce a trattenere è ottimo !!
    un saluto a tutti i pazzi RSquattristi e non ;-))
    Kri credo tu abbia qualcosa che non va nel circuito, normalmente un Oil Catch Can si riempie in meno di 1000km. Almeno questo è quello che ho riscontrato io e che hanno riscontrato gli utenti con S3 8P.
    Dacci un'occhiata ;)

    Ciao!

  8. #67
    Audi lover L'avatar di kri power
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Messaggi
    1,215
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    i love safety car !!

    Predefinito

    belli vero ?? anche i nomi sembrano azzeccati ;-) ora finisco la firma e poi vi metto la foto del mio barilotto d'alluminio per la raccolta dei residui vapore/liquidi dell'olio...
    anche se il ns. non è FSI questa robaccia non gli fa bene comunque... come nei motori in generale ;-)

    Citazione Originariamente Scritto da andream88 Visualizza Messaggio
    Kri credo tu abbia qualcosa che non va nel circuito, normalmente un Oil Catch Can si riempie in meno di 1000km. Almeno questo è quello che ho riscontrato io e che hanno riscontrato gli utenti con S3 8P.
    Dacci un'occhiata ;)

    Ciao!
    e be in 1000km ti fa fuori 3/4 etti d'olio solo da li ????ma dai.....
    cerco la foto e la posto..

    eccolo :
    Ultima modifica di kri power; 18-04-2009 alle 14:06 Motivo: Unione automatica messaggi multipli
    i miei cagnoni..

  9. #68
    Audi lover L'avatar di quattrosport
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    1,650
    Thanked: 98
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Oceania
    Auto
    Audi S3 2.0 TFSI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ste77 Visualizza Messaggio
    ma cos'è poi sto oil catch can....

    devo/posso metterlo anch'io?
    Stefano, qui trovi un bel po' di indicazioni:

    http://forum.audirsclub.it/showthread.php?t=5308

    Per quanto riguarda l'utilità del OCC, non è una necessità così pressante come nei motori a iniezione diretta, ma è senz'altro utile anche in quelli a iniezione indiretta.
    Il kit di cui sopra è ovviamente specifico per il 2.0 TFSI, ma qualcosa per il VR6 dovrebbe trovarsi e comunque non dovrebbe essere difficile realizzare anche qualcosa ex novo...



    Citazione Originariamente Scritto da andream88 Visualizza Messaggio
    Kri credo tu abbia qualcosa che non va nel circuito, normalmente un Oil Catch Can si riempie in meno di 1000km. Almeno questo è quello che ho riscontrato io e che hanno riscontrato gli utenti con S3 8P.
    Bisogna distinguere tra presenza di residui di combustione (miscela oleosa di idrocarburi) nell' oil catch can (OCC) e presenza di acqua di condensa...
    Mentre i residui oleosi della combustione si accumulano nel OCC progressivamente e con lentezza, al punto che si potrebbe tranquillamente procedere al controllo ogni 5-6000 km; la presenza di acqua di condensa all'interno dell catch can è invece meno facilmente prevedibile, dipendendo in massima parte da specifiche condizioni di utilizzo del mezzo, fattori che possono determinare presenza di condensa sono in particolare:
    - brevi spostamenti con motore non ancora in piena temperatura di esercizio
    - utilizzo in condizioni climatiche particolarmente rigide
    - OCC posizionato in una zona particolarmente fresca e ventilata del vano motore
    Per quanto mi riguarda, essendo poco condizionato dai fattori appena ricordati, dopo 2600 km di utilizzo, pur nel periodo invernale, verificai la presenza di circa 80 ml di una miscela scura e oleosa di idrocarburi...
    "If the car feels like it's on rails, you are probably driving too slowly." - Ross Bentley

  10. #69
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    12,977
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    8ED ASB JMJ

  11.  

  12. #70
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    12,977
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    8ED ASB JMJ

    Predefinito

    http://translate.google.it/translate...IT280%26sa%3DG
    Confermati dai crucchi tutti i dubbi sulla potenza max.
    La cosa non rigaurda però il 100% delle macchine, e nessuno pare azzardi soluzioni definitive: si parla di interventi di rimappatura di Audi per venire incontro alle lamentele, che avrebbero parzialmente risolto il problema.
    Inoltre Audi, per evitare tutte le variabili dovute al banco prova, ha diffuso i dati di progetto riguardo le prestazioni di accelerazione e ripresa, per dare modo ai propri clienti un di ottenere un riscontro rapido sulla propria vettura...

    Asfalto asciutto, gommatura di serie e peso in ordine di marcia appena sotto i 1800 kg (quindi con pilota).
    Diese Zeiten sollten auf trockener Strecke mit der Serienbereifung und einem Fahrzeuggewicht knapp unter 1.800kg geschafft werden:

    Beschleunigung ab 60km/h im 4. Gang bis
    080km/h 2,4sek.
    100km/h 4,7sek.
    120km/h 7,1sek.
    140km/h 9,6sek.
    160km/h 12,1sek.

    Beschleunigung ab 60km/h im 5. Gang bis
    080km/h 3,4sek.
    100km/h 6,4sek.
    120km/h 9,4sek.
    140km/h 12,7sek.
    160km/h 16,1sek.

    Beschleunigung ab 60km/h im 6. Gang bis
    080km/h 4,2sek.
    100km/h 8,1sek.
    120km/h 11,8sek.
    140km/h 15,7sek.
    160km/h 19,9sek.

    Optimale Beschleunigung von 0km/h bis (in Klammern die von mir ermittelten Werte mit Winterreifen und Schlupf bei nass-rutschiger Fahrbahn)
    040km/h 1,4sek. (2,0sek. / +0,6)
    060km/h 2,3sek. (2,9sek. / +0,6)
    080km/h 3,5sek. (4,4sek. / +0,9)
    100km/h 4,8sek. (5,9sek. / +1,1)
    120km/h 6,4sek. (8,0sek. / +1,6)
    140km/h 8,3sek. (10,2sek./+2,1)
    160km/h 10,7sek.
    180km/h 13,5sek.
    Ultima modifica di leellah; 20-04-2009 alle 22:52

Pagina 7 di 41 PrimaPrima 1234567891011121314151617 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •